Avventura 8. "Si torna a casa..."

Moderatore: koukla

In partenza

Messaggiodi koukla » 12/05/2010, 21:11

Gobel
Immagine
Dopo una serie interminabile di saluti, abbracci e lacrime, siamo finalmente partiti. Adaidy, K, Baldo ed io diretti a Castelverde, Urya ed Axel ci accompagneranno fin là poi proseguiranno oltre il Grande Lago fino a raggiungere la costa.
Spero vivamente che, sconfitti questi pazzi demoni, il viaggio di ritorno sia veloce e senza sorprese...
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi gio » 13/05/2010, 10:58

Gio

Zia Koukla fa la misteriosa, ma io SO!!! Non possono essere che loro! Non vedo l'ora di poter riabbracciare la mia cuginetta! E zia K! e il signor Boffin.. E voglio sentire tutte le avventure di Blackie...
torno alla carica con la zia: "Va bene, tieni per te i tuoi segreti, ma dimmi solo una cosa... Quanto dovremo ancora aspettare per queste novità? è questo il giorno?" chiedo rubando un assaggio di Pandolce.
La zia tace, ma io so che dev'essere oggi. Il Pandolce me lo conferma e io volo fuori nella strada, respirando l'aria fresca del mattino e assaporando il nuovo splendore dei colori che mi circondano!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi B. Franck » 14/05/2010, 12:49

[Baldo boffin]
Abbraccio Blackie e la saluto <Stammi bene ragazza mia! e se avrai problemi con quel tipo....faccelo sapere> dico sorridendo; poi mi giro e assieme agli altri ci dirigiamo via dalla città....

Dopo qualche giorno di cammino, siamo quasi in dirittura di arrivo <Casa nostra...ancora un giorno massimo di cammino e saremo a casa> dico rivolto a Gobel e K
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi adaidy » 14/05/2010, 14:57

(Adaidy)
Blackie torna e viene a salutarci, basta uno sguardo per farmi scoppiare in lacrime, ci abbracciamo e in risposta alle sue parole le dico sottovoce "Non preoccuparti, farò tutto quello che mi hai chiesto ma anch'io volevo ringraziarti. Appena arrivata a Castelverde ti ho conosciuto e guarda dove siamo finite, il viaggio che abbiamo affrontato è stato fantastico e grazie a te il mio fratellino è salvo." Dopo che ha salutato tutti partiamo e dai cancelli di Nur grido "Ti aspetto per quel fantagelato ricorda!"

Dopo alcuni giorni che camminiamo finalmente si scorge il profilo di Castelverde, mi metto a correre a perdifiato fino all'ingresso della città e poi mi fiondo nela mia casa. La mia famiglia dopo un attimo di stupore mi abbraccia e il mio fratellin Ricky mi viene incontro felice. Lo abbraccio forte e gli do un bacio "Questo è da parte di Blackie, la fantastica persona che ti ha salvato!"
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi demon black » 14/05/2010, 19:40

Blackie

...sono passati giorni da quando i miei amici sono tornati a Castelverde...come mi mancano!!!!
Kim ed io ci divertiamo ad riorganizzare il palazzo, quello precedente l'ho fatto distruggere pietra per pietra...non voglio vivere in un luogo dove mi è stato fatto del male, sarebbe troppo soffocante per me!!!
Dimacco ormai si è impadronito bene della nuova carica affidatagli e...devo ammettere che Undici fa miracoli con i numeri!!!! :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi gio » 14/05/2010, 19:45

Gio

Che emozione quando l'ho vista nella via che porta alla locanda. Ho sentito le lacrime riempirmi gli occhi e le ho dovuto ricacciare indietro a forza. Sembrava cresciuta la mia cuginetta. E aveva un'espressione fiera sul viso. Brava Adaidy, sei arrivata fino in fondo e hai vinto la tua prima grande battaglia.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi B. Franck » 15/05/2010, 12:14

[Baldo boffin]
Entriamo infine nella città, dove veniamo salutati dalle varie persone che ci aspettavano: mi giro verso Gio salutandola dicendo <Sembra tutto a posto ora; Blackie è però dovuta rimanere con Galaxia, e credo ci rimarrà per molto, dopo gli ultimi sviluppi accaduti...ma sono stanco, vi dirà tutto Adaidy, ora ho bisogno di rivedere la mia casa. Sono molto stanco e ho bisogno di riposarmi> le mie sono parole lente e concise, ma piene di una stanchezza che fino ad oggi non avevo mai percepito....gli anni alla fine si iniziano a sentire anche per me, e so bene che ormai mi manca poco tempo e devo fare ormai poche cose. Giunto davanti la mio negozio lo trovo come era prima di partire, e sorrido; l'ultima mia casa a quanto pare. Apro la porta sentendo l'odore di casa, mi avvicino alla credenza, che dovrà essere riempita di nuovo, ma intanto sono di nuovo a casa.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi yui00 » 15/05/2010, 12:34

Urya

<< Blackie, abbi cura di te e del tuo nuovo regno, sii una brava regina. >> le dico mentre ci stringiamo le mani.
Mi dispiace separarmi da lei, ma sento che questo non è il mio posto, così come non lo è per Axel.
All'improvviso una visione m'assale e vedo...
Blackie mi guarda ansiosa, sa che ho visto qualcosa che potrebbe riguardare il suo futuro, ridacchio, non può immaginare cosa ho visto e non credo di poterglielo rivelare.
<< Non ti dico addio perché so che un giorno ci rincontreremo. Arrivederci Blackie! >>

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi yui00 » 15/05/2010, 12:43

Axel

<< Dobbiamo chiamarti Maestà da oggi?
Be', alla fine ci salutiamo. Non ho intenzione di dirti di fare la brava regina, di comportarti decentemente e altre cose tipiche del protocollo, a questo c'avrà già pensato Urya e comunque sono sicuro che lo sapevi già.
Ti porgo le mie scuse per esserti stato ostico, sono stato egoista, ho sempre pensato a me e non agli altri; mi servirà da lezione.>>
Mi domanda della visione di Urya.
<< Ehm... non dovrei dirtelo però... >> mi guardo intorno, Urya si è già avviata, << Non spaventarti, ma avrai tre figli, un maschio, una femmina e un altro maschio. No, non chiedermi chi sarà il padre perché Urya non l'ha visto.
Adesso scusami, devo andare a prendermi una bella ramanzina perché ho rivelato cose che dovevano essere tenute nascoste.>>
Oh, ma guarda un po', Blackie è impallidita. :lol: :lol: :lol:

Finalmente siamo giunti a Castelverde, saluteremo tutti e poi ce ne andremo di nuovo.
<< Ehi fatina >> mi rivolgo a Koukla, << L'hai tenuto bene il mio ciondolo? >>

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi demon black » 15/05/2010, 15:28

Blackie

...tre figli?! :shock: :shock: :shock: :shock:
Certo che Urya 8-) ... "A questo punto poteva dirmi anche chi è il padre, no?! :evil: :evil: :evil: " gli urlo di rimando mentre si allontanano!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi adaidy » 15/05/2010, 17:25

(Adaidy)
Dopo aver salutato e riabbracciato la mia famiglia corro verso la locanda e sulla via vedo.."Gio!" Le corro incontro e l'abbraccio, "Mi sei mancata tantissimo!" Arrivano anche gli altri e Baldo Boffin va a riposarsi, sottovoce riferisco a Gio quello che mi ha detto Blackie poi ci dirigiamo tutti insieme verso la locanda. Le finestre sono aperte e sento un inconfondibile profumo, il pandolce di Koukla!! Abbraccio anche lei felice, finalmente a casa!
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi koukla » 15/05/2010, 19:21

Koukla
Immagine
Non posso crederci...sono arrivati!
"Adaidy! Piccola, finalmente ti rivedo! Mamma mi sembri addirittura cresciuta, ma capisco che son passati solo un paio di mesi....sarà che mi sei mancata così tanto!"
Mi sciolgo dall'abbraccio di mia nipote e cerco con lo sguardo gli occhi azzurri di mia sorella...è in coda alla comitiva, al fianco di Gobel. "K! Sei qui, finalmente!"- mentre le butto le braccia al collo, calde lacrime mi scendono sulle guance...e vedo che anche a lei accade la stessa cosa. Non eravamo mai state separate per così tanto tempo...
"Forza, entrate in Locanda: ho preparato qualcosina, sarete affamati, credo... Urya, anche tu qui, che bello rivederti in buona salute! E Kim? Dov'è Kim? Non si sarà nuovamente arrampicata su qualche pianta?!?" Mentre li precedo in direzione dell'uscio, mi volto alla ricerca della gattina, ma non la vedo da nessuna parte...
Mentre mangiamo mi raccontano tutto ciò di cui non sono al corrente. Solo Baldo Boffin non si unisce a noi: ho letto nei suoi occhi la stanchezza di questo viaggio, più tardi mi recherò alla sua bottega per saperne di più, non vorrei avesse esagerato....
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi koukla » 15/05/2010, 19:22

K
Immagine
Finalmente a casa! Sono esausta, sfinita proprio...ma non tanto fisicamente, quanto...moralmente direi! Questo viaggio ha veramente scombussolato la mia vita.... Conducevo un'esistenza tranquila, qui a Castelverde, nonostante il mio carattere vivace ed impulsivo, non avevo mai intrapreso nessun genere di avventura: mia sorella Koukla mi ha sempre fatto ragionare! Adesso, invece...mi sento molto diversa. Maturata, senza dubbio, ma anche bisognosa di compagnia. Sono sempre stata una solitaria, a differenza di Koukla, non ho mai trovato il compagno della mia vita. Ora, dopo questa esperienza insieme a tanta gente così diversa da me...credo non riuscirò più a stare sola! Forse è ora che cominci a guardarmi un po' intorno...non voglio diventare una vecchia zitella!
Fatte queste considerazioni, mi rendo conto che son tutti entrata nella Locanda a rifocillarsi e son rimasta qui fuori da sola...di nuovo!
"Hey, lasciate qualcosa anche per me! Golosoni morti di fame!"
Raggiungo la tavola imbandita tra le risa di tutti...non è cambiato niente! Sono veramente tornata a casa.
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.