Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Moderatore: koukla

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi yui00 » 10/12/2009, 12:10

Axel

Andare a caccia, non c'è cosa più facile per me. Gobel ha preso 2 lepri, aiutato da Nabary mentre io sono già con un bel cervo sulle spalle; gran bella cosa essere dei predatori.

Faccio andare avanti il demone, sarò sincero, non mi fido molto di lui, potrebbe essere tutta una trappola orchestrata da Daman, il fratello di Blackie; però c'è qualcosa in lui che inizia a ispirarmi fiducia.

Siamo a pochi passi dall'accampamento quando alla nostra destra di estende una piccola radura, quello che vedo è incredibile, le rovine di un antico edificio e, nel punto più alto, un enorme braciere, il Fuoco Sacro della Madre.
Non mi fermo ma cammino più lentamente, che sia un segno? Più tardi tornerò qui insieme ad Urya, credo che le farà piacere.

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi yui00 » 10/12/2009, 12:40

Urya

Mentre le ragazze preparano l'acccampamento io mi allontano insieme a Blackie, devo informarla di alcune cose che mi sono tornate in mente.

<<Ascoltami attentamente Blackie, quando ero un'umana io ero una sacerdotessa della Madre.>> vedo che vuole dirmi qualcosa ma io la blocco prima che possa dire qualsiasi cosa.
<<Aspetta, non stiamo parlando del mio passato ma del tuo futuro. Una notte ebbi una visione di te e della Nube, a quel tempo non capii cosa potesse significare, ero ancora giovane e inesperta nell'arte della divinazione. Con il tempo affinai le mie qualità e la notte prima di...prima di diventare una vampira richiamai a comando un'altra visione. Quella notte vidi di nuovo te e la nube ma c'era qualcosa di diverso, al collo avevi un ciondolo luminoso e tutto intorno a te era splendente, riuscivo pure a vedere uno scorcio di paesaggio...tutto verde, il sole che illuminava ogni cosa, animali che pascolavano tranquillamente. Poi ad un tratto la visione cambiò, c'eri di nuovo te e la nuba ma stavolta il ciondolo che portavi al collo era nero, emanava oscurità e intorno a te c'era il nulla.
La miavisione finì in quel momento e ancora una volta non capii perché per la seconda volta mi eri stata mostrata te.
Non riuscii a parlarne con Axel ma io credo ancora oggi che sia stata la Madre a combinare tutto ciò; Luce e Tenebra sono i suoi Sacri Figli e la lotta fra loro esiste fin da quando esiste il mondo.
Non sono sicura di quello che accadrà a breve ma sono sicura di una cosa, la salvezza di queste terre dipende da te, fai la scelta giusta.>>

Torno dagli altri lasciandola sola a riflettere. Sembra che Axel debba farmi vedere una cosa importante.

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi demon black » 10/12/2009, 15:12

Rimango interdetta dalle visioni che Urya ha fatto su di me....in poche parole tutto dipende dalla mia scelta!!
Se mi abbandono al male, la Terra diverrà una landa desolata, se continuo a combattere, la Terra risplenderà dei suoi mille colori...ma perchè io?!
Non riesco a capire perchè dovrei essere io a scegliere per una Terra intera!!!
E poi di quale ciondolo parlava?!
Io non ho mai avuto ciondoli....oh madre mia, quanto vorrei averti già raggiunta!!!
Mi manchi, mi manca il nonno, mi manca...Nur!!!
Quanto mi manca stare nel calore, nel colore, nella tranquillità di Nur...Nur è la mia dolce e calda casa, voglio essere già lì!!!

Mi rendo conto che Urya sta ancora aspettando una mia risposta...
"Ma come è possibile che tutto possa dipendere da me? E' solo perchè la nube ha in se i miei poteri?! Una volta che avrò trovato il modo di toglierli i miei poteri, essa sparirà, quindi...io sono abbastanza marginale alla tua visione. E poi io non ho mai posseduto un ciondolo, sicura di aver visto me nella tua viusione? Non potrebbe essere qualcuna che mi somiglia?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi yui00 » 10/12/2009, 15:19

Urya

<<Io non ho mai dubitato delle visioni che la Madre mi ha mandato durante il periodo in cui ero una sua sacerdotessa. Eri tu quella nella visione, ne sono sicura come sono sicura dell'amore che ho sempre provato nei confronti di Axel.
Non sottovalutarti, tu sei più importante di quanto tu possa pensare.>>

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi demon black » 10/12/2009, 15:24

Non riesco a non avere dei dubbi sul fatto che io sia importante....boh, vedremo!!!

"Scusami, è più forte di me, non mi reputo così importante da avere il potere di salvare tutti dalla nube, mi spiace Urya...
Senti, ora è meglio che torniamo, ok?!"
Detto questo ci avviamo per raggiungere gli altri e, appena tornate, troviamo tutti nel panico.
Che sarà successo?!
Urya ed io ci guardiamo confuse e mentre ci avviciniamo sempre più, scopriamo il perchè del panico...Koukla è svenuta!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi yui00 » 10/12/2009, 15:33

Axel

Oh magnifico, non facciamo in tempo ad arrivare che scopriamo che la fatina è svenuta!
Gobel le si è praticamente fiondato addosso...siamo sicuri che siano solo amici?

<<Su su, non è successo niente. Gobel, riesci a preparare un composto d'erbe che le faccia bene o preferisci che ci pensi io?>>

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi demon black » 10/12/2009, 15:50

Mi avvicino a Koukla e agli altri...Gobel gli è praticamente sopra!!!
"Gobel, lasciala respirare!!!"
Devo quasi strapparlo via da Koukla...va bene essere preoccupati ma così esagera!!!!
Mica sta morendo!!!!
Mi giro e vedo che anche Ady e Kim sono un pò pallide...qeusti giorni sono stati faticosi sia fisicamente che moralmente per tutti...

Mi inchino su Koukla e le appoggio una mano sul cuore...
Sento che è preoccupata e affaticata....la caisco, non è facile vedere partire chi si ama e lasciare il luogo che da sempre chiami casa.
Le sue emozioni sono talmente forti che ne vengo quasi travolta...chiudo gli occchi e mi estraneo da tutti.
Ora ci siamo solo, Koukla, io e gli alberi che ci circondano...
Koukla, mi senti?! Sono io, Blackie, lo so è terribile aver dovuto abbandonare tutto e tutti per mettersi in viaggio e ritrovare le persone amate e in parte...non, non solo in parte, è stato tutto a causa mia, mi spiace!!!
Mi addolora averti inflitto queste sofferenze...ora cerca di riposare tranquilla e, quando ti sveglierai, troverai al tuo fianco la piccola Adaidy e tutti noi! Ti giuro che presto ritroveremo anche K, Gio e Baldo Boffin!!! Ora dormi e non pensare più alle preoccupazioni di questi giorni...dolce notte, Koukla...ti vogliamo bene...

Le infondo la calda energia vitale della natura nel cuore in modo che possa riposare tranquilla fino a domani mattina.

Apro gli occhi e mi ritrovo tutti gli altri che mi fissano come se fossi un'aliena...
Arrosisco, i loro sguardi mi imbarazzano...
"E' tutto a posto! Il suo cuore e il suo animo era colmo di preoccupazioni per le persone amate... Ho fatto in modo che ora si riposi tranquillamente, ma non si sveglierà prima di domani mattina, perciò....Gobel, che ne dici di metterti all'opera prima che anche noi sveniamo per la fame?!" gli rivolgo un sorriso e mi vado amettere seduta un pò in disparte...
...che caos questi due giorni....
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi yui00 » 10/12/2009, 16:06

Urya

Blackie, dici di non essere importante ma guarda i tuoi poteri. Luce e Tenebra, Elfi e Demoni. Adesso capisco.
Axel mi prende in disparte, mi vuole portare in una piccola radura non troppo lontano da qui, mentre camminiamo gli rivelo quello che ho detto a Blackie, non ci devono essere segreti fra noi.

Quando arriviamo capisco perché Axel ha voluto insistere così tanto, sono le rovine di un Tempio della Madre! E il braciere...è freddo, c'è solo una piccola fiammella a bruciare ma c'è ancora, la Madre non c'ha abbandonati.

<<Axel, dobbiamo trovare della legna, il Fuoco Sacro dev'essere ravvivato.>>

La grande fiamma brucia davanti ai nostri occhi, grande e vigorosa come il Fuoco Sacro che io custodivo.

<<Che cosa ne pensi Urya? Per secoli ho vagato su queste terre con la convinzione che la Madre mi avesse dannato e abbandonato ma ora...trovare queste rovine, i miei insegnamenti sono troppo radicati perché io possa pensare ad una coincidenza.>> dice Axel seduto accanto a me.
<<E tu credi che servire la Dea sia privilegio esclusivo degli uomini? Ne abbiamo discusso tante volte davanti al Fuoco Sacro...la Madre non condanna.
Una volta sentii dire di un elfo druido, perché non può essere la stessa cosa per i vampiri?>>
<<Abbiamo perso quel diritto molti anni fa, lo sai bene. Tutto quello che potevamo fare come officianti della Dea l'abbiamo fatto, adesso dobbiamo pensare a vivere la nostra esistenza al meglio.>>
<<Axel...io non credo alle coincidenze, io credo che la Madre abbia scritto tutto. Forse non potrò aiutare come sacerdotessa, ma lo farò come vampira.>>

Axel mi sorride, sono sempre stata testarda e lui lo sa.
<<Parlando d'altro, lo sai che giorno è oggi?>> mi domanda avvicinandosi e stringendomi fra le braccia.
<<Oggi è Beltane.>> gli rispondo appoggiandomi con la testa alle sue spalle.
<<Io intendo rinnovare la mia promessa, qui, di fronte alla luna piena e al Fuoco Sacro.>>
<<Anche io lo voglio.>>

Sento le sue morbide labbra sulle mie, poi ci stacchiamo per cercare il collo dell'altro.

Immagine
Ultima modifica di yui00 il 14/12/2009, 20:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi gio » 10/12/2009, 17:45

Ora ho compreso cosa devo fare.

Dal momento in cui ho capito che è Blackie la creatura a cui devo consegnare il ciondolo, mi sento meno infelice.
"Consegnerò questo medaglione alla mezzo demone e lei lo userà per salvare la bellezza della nostra terra" mormoro tra me. "Così il sacrificio di mia nonna non sarà vano. E poi... E poi deciderò del mio destino". Mi alzo in piedi e mi guardo intorno. Dove sarà ora Blackie? Come farò a trovarla?

Quando ho lasciato Castelverde lei era in pericolo, erano arrivati dei demoni alla locanda. Se lei ha lasciato il paese, e sono praticamente certa che lo abbia fatto, dove la troverò?

Poi mi rendo conto che forse il signor Baldo e la zia K sanno dove deve cercare Blackie. Mi batto le dita sulla testa con un gesto stizzoso. "Accidenti" esclamo. "E ora?" Non mi resta che lasciare la Selva e tornare indietro per cercarli.

Faccio per muovere un passo e mi rendo conto di essere stanchissima. Forse mi conviene concedermi una notte di riposo. E all'improvviso mi accorgo di avere fame... "Va bene" concludo, "sarà meglio che faccia una breve visita ai miei parenti materni prima di andarmene". E mi incammino verso le dimore degli elfi.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi koukla » 10/12/2009, 19:44

ZIA K
Arriviamo al centro della luce e troviamo un anziano elfo ad attenderci: come sapeva del nostro arrivo?!?
Ci saluta chiamandoci per nome e ci informa del fatto che Giò ci ha preceduti: non avevamo dubbi! Non vuole darci troppe informazioni, ma col suo tono dolce e melodioso ci spiega che Giò ha un compito da svolgere e che sta quindi cercando di risolvere un enigma che lui stesso le ha posto. "Dobbiamo aiutarla, Baldo! Ma dove sarà finita? Come mai non l'abbiamo incontrata?
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi adaidy » 10/12/2009, 19:58

ADAIDY
Koukla è svenuta ma Blackie l'ha tranquillizzata e dice che dormirà fino a domani mattina. Gobel ci ha preparato un ottima cenetta con le lepri e il cervo che hnno catturato, Urya e Axel si sono allontanati e adesso è ora di dormire anche perchè sono molto stanca. Il combattimento di oggi mi ha fatto ricordare quando Gio è andata via e adesso sento molto la sua mancanza, chissà dove sarà adesso, giusto! Mi aveva dato una catenina cn una runain madreperla alla fine e mi aveva detto che con quella potevamo comunicare. Prendo dalla tasca interna del mio zaiono la sottile catenina che Gio mi aveva donato e la stringo forte.....la vedo! Ma dov'è, mi sembrano.... le selve degli elfi!?! Allora è li che è andata! Gio dico in un sussurro e aspetto.
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi B. Franck » 10/12/2009, 21:30

[Baldo Boffin]
Faccio qualche passo avanti e guardo colui che è sopraggiunto or ora; mi giro vrso K e dico <non sarà difficile trovarla, sempre se ci faranno entrare nel loro bosco gli amici elfi> e prendo il vecchio vestito di Gio che il giorno prima gli avevo preso <Lo faccio annusare al cavallo e lo troviamo subito>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Avventura 3. "Alla ricerca della verità"

Messaggiodi koukla » 10/12/2009, 22:39

ZIA K
Per fortuna Baldo si è ricordato del vestito di Giò! A me era proprio passato di mente, ma quando l'abbiamo trovata con la gamba ferita le abbiamo cambiato la veste per poterla lavare... Speriamo che il cavallo la trovi veramente, ma in questo fitto bosco...comincio a sentirmi osservata! Sicuramente il vecchio Elfo Guardiano controllerà se ci stiamo effettivamente allontanando. Ricominciamo ad udire il canto...echeggia nella foresta e non riusciamo ad individuarne la provenienza. Davanti a noi si apre un varco nella boscaglia: un nuovo prodigio elfico. Vorranno condurci da Giò o desiderano solamente allontanarci dalle Selve? Guardo Baldo con aria interrogativa, ma non credo abbiamo scelta: "Avanti, Baldo! Proviamo a seguire questo sentiero...altre vie non ne intrqavedo, al momento..."
Dopo un breve percorso intravediamo una figurina accasciata al terreno: è Giò! Oh Madre Celeste, cosa le sarà successo questa volta?!? Ci avviciniamo velocemente e ci accorgiamo subito che si è solo assopita: "Poverina, doveva essere esausta! Ti confesso che anch'io farei volentieri una sosta...che ne dici di accamparci qua? Se gli Elfi non gradiscono ce lo faranno sapere immediatamente! Ma....cosa stringe in mano Giò? Guarda!"-sussurro a Baldo-"E' una catena con un ciondolo...cosa rappresenterà? Non gliel'ho mai visto al collo, non credo sia suo... Molto probabilmente gliel'ha appena consegnato quell'Elfo Guardiano e sicuramente ha qualcosa a che fare con il misterioso compito a cui ha accennato poco fa..." Ci sistemiamo alla meno peggio e leghiamo il cavallo, l'ultimo ormai rimasto con noi, ad un albero. Domani sarà un lungo giorno....
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.