Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Moderatore: koukla

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi demon black » 02/01/2010, 15:45

"Non sono d'accordo...gli spiriti dormienti....mia madre mi ha sempre detto che non è un bene il loro risveglio!!! Se decidiamo per quella strada, oltre a Daman, dovremmo vedercela anche con loro!!! Comunque non possiamo decidere per tutti, non è giusto, non è leale!!!
Per anni mio padre, Daman e gli stregoni hanno deciso per la mia vita...mi rifiuto di fare la stessa cosa!!!"

Il dolore per la scoperta recente di ciò che mio fratello ha sempre fatto a me, mi travolge.
Mi giro per nascondere agli altri ciò che provo, mi calmo e mi giro verso Urya "Proprio non riesci a vedere quello che succederà se cambiamo strada?!"
Poi rivolta agli altri "Dobbiamo decidere tutti insieme che strada prendere!!! Io torno indietro ad avvisare gli altri, voi fate come vi pare!!!"

Mi giro e me ne vado, seguita da Kim ed Urya mentre Nabary, Axel e Gobel rimangono indietro.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi B. Franck » 02/01/2010, 17:36

[Baldo boffin]
Finisco di fumare la pipa e capisco solo ora la gravità della situazione e di come questo gruppi sia riuscito a scampare più volte a vari attacchi; mi alzo avvicinandomi al cavallo senza dire una parola, per controllare come stà, mentre penso "qui ci sono molto bravi guerrieri, credo quindi che la mia presenza serva quindi come medico, dato che ho parecchia esperienza anche su queste cose...ma prima dovrei riempire le mie scorte di erbe per le medicine e gli anti-veleni"
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi gio » 02/01/2010, 17:55

Ho riflettuto in silenzio sulle parole di zia Koukla. Credo che anche io il mio viaggio sia finito.
Non appena riuscirò ad incontrare Blackie le consegnerò il medaglione elfico, l'amuleto che al suo interno nasconde uno specchio. Non so come dovrà usarlo nè quando, quindi la mia presenza qui non è più necessaria.
Ho svolto il mio compito e sono contenta di aver fatto il mio dovere.
Ho tenuto nascosto per tanti e tanti giri di lune l'amuleto, ho raggiunto le Selve per scoprire cosa farne, ed ora lo consegnerò alla creatura che dovrò usarlo per sconfiggere definitivamente la nube grigia e i suoi creatori.

Rivolgo al signor Baldo un'occhiata significativa. "SIgnor Baldo" esordisco, incerta sulla sua possibile reazione, "questa volta non intendo fuggire con uno dei suoi cavalli" sorrido. E per una volta è un sorriso sincero.
"Consegnerò il medaglione a Blackie e poi accompagnerò la zia a Castelverde. Credo che anche per me sia ora di tornare a casa. Poi deciderò del mio futuro, ma per ora sento che nulla più mi tiene legata a questa avventura. Credo che invece lei proseguirà con il gruppo vero?"
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi B. Franck » 02/01/2010, 18:07

[Baldio boffin]
Guardo sorridendo Gio e dico solo <Capisco la tua scelta, ma cerca anche di capire il tuo futuro al meglio> poi apro la borsa emetto dentro delle cose <Sinceramente non so cosa fare; io ho seguito la cara K per fargli anche un favre e non lasciarla sola, ma ora non so nemmeno io cosa vorrà fare; a parte alcuni io altri del gruppo non li conosco così bene, da potermi autoarruolare nel viaggio; appena potrò mi presenterò a loro e gli chiederò se hanno bisogno di un valido medico tutto-fare...anzi se ti posso chiedere di ripagare il tuo debito con me Gio, potresti ssere tu a presentarmi a loro> dico ridendo
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi gio » 02/01/2010, 18:12

Ero certa che il signor Baldo avrebbe capito. Gli stringo la mano in un gesto di amicizia e gratitudine. "Certo signor Baldo" esclamo, "parleremo insieme con Blackie appena tornerà".

Mi allontano dall'hobbit e raggiungo zia Koukla. "Zia" le dico, avvicinandomi piano, "vengo con te. Torniamo a casa. Appena avrò consegnato questo a Blackie, posso partire. Credo sia ora di riaprire la locanda... che ne dici?"
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi koukla » 03/01/2010, 21:38

KOUKLA
Non sapevo che anche Giò fosse intenzionata a lasciare il gruppo...chissà cos'è successo durante il loro viaggio verso la Selva degli Elfi, K non me l'ha spiegato...comunque sono contenta che tornerà a Castelverde con me: ce la faremo, noi due insieme!
"D'accordo, Giò...aspettiamo gli altri che rientrino dalla caccia poi comunicheremo la mnostra decisione a tutto il gruppo. Ora vado a cercare zia K: a lei voglio parlare privatamente, è giusto che lo sappia prima deglia altri!"
Detto questo raggiungo mia sorella che sta armeggiando intorno al fuoco del bivacco e le chiedo se vuole fare due passi...
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi koukla » 03/01/2010, 21:41

K
Sono stata a fare una passeggiata con mia sorella Koukla, in realtà era un pretesto per parlare un po', noi due da sole... Koukla è decisa a tornare a Castelverde e Giò l'accompagnerà, non appena avrà consegnato a Blackie l'antico ciondolo. Mentre ritorniamo al campo ecco giungere dal folto del bosco un'accigliata Blackie....
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi gio » 03/01/2010, 21:43

Bene. Io e zia Koukla partiremo insieme e viaggeremo in due. Mi spiace solo lasciare Adaidy...
Se non vorrà venire via con noi, l'affiderò al signor Baldo, di lui mi fido, so che veglierà su di lui come ha vegliato su di me...
E poi ci sarà zia K con lei.

Se solo Blackie tornasse all'accampamento... Desidero consegnarle ciò che le spetta...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi yui00 » 04/01/2010, 11:11

Axel

Raggiungo le ragazze in un battibaleno, Blackie deve ascoltare cosa ho da dire. La fermo per un gomito mentre la gattaccia mi soffia rabbiosa e Urya mi guarda stranita.

<<Ascoltami bene, non è che voglio andarti contro sempre e comunque, sto parlando seriamente stavolta. Io ci sono già passato per quella strada e non è successo niente, né e a me né agli elfi che mi accompagnavano. Da quello che ho capito dai loro borbottii solo le creature di luce ci possono passare ma come puoi ben vedere io sono qui, ancora vivo e vegeto. A parte me, Urya e Nabary voi altri siete creature di luce, non potrà succedervi niente.
In ogni caso se vuoi parlarne con gli altri liberissima di farlo.>>

Gli altri ci raggiungono e torniamo al campo, da quello che vedo c'è una ragazzina che deve consegnare qualcosa a Blackie...il ciondolo.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi yui00 » 04/01/2010, 11:22

Urya

Faccio cenno di no a Blackie, per ora non sono in grado di prevedere che cosa accadrà se decidessimo di cambiare strada.
Rimango un paio di passi dietro di lei, accanto a me c'è Axel che mi stringe forte la mano, sento che ha paura, anche io ho paura. Stiamo rischiando molto, lui non voleva nemmeno essere coinvolto... è stata colpa mia, vorrei rimediare in quache modo ma mi sento così inutile anche se adesso posso vedere nel futuro.
No, non posso mollare proprio adesso.

Siamo tornati all'accampamento ma io e Axel ci mettiamo un po' in disparte, voglio stare per conto mio insieme a lui.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi demon black » 04/01/2010, 22:42

Per una volta non provo risentimento verso quello che mi dice Axel....anche se non sono io che provo del risentimento per lui....prima o poi lo capirò perchè mi odia così tanto!!!!

Tornati dagli altri, guardo Gio....è arrivato il momento...
Mi avvicino a lei, non so che cosa dirle..."..ehm...Gio, Ady e Koukla mi hanno detto che tu hai qualcosa per me...è vero?"
Lei mi dice di si ma non può farlo lì, così la seguo. Ci allontaniamo dagli altri, siamo circondate dai pini, il loro profumo ci inebriano...
Gio stringe le mani al petto, le guarda...i suoi occhi sono lucidi ma non tristi, è come se finalmente avesse preso coscenza di ciò che cercava da tutta la vita, è serena...addirittura felice.
...la invidio, come vorrei avere la sua stessa espressione negli occhi....

"Gio, dimmi, ti ascolto!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi gio » 04/01/2010, 23:09

Guardo Blackie e finalmente la vedo con occhi nuovi.
Non c'è più sospetto nel mio cuore, sento che questa creatura può fare molto di bene. Molto.

Le sorrido. Ed è un sorriso sincero il mio.

"Molti anni fa" esordisco, "un antico custode degli elfi mi ha consegnato un oggetto..." e mentre parlo porto la mano nella tasca nascosta della casacca. "Mi ha detto di custodirlo, di tenerlo nascosto. E io l'ho fatto. Quando è arrivata la nube... ho capito che era giunto il momento. Era venuta l'ora in cui questo oggetto avrebbe rivelato la sua utilità. Ma non sapevo cosa dovevo farne. Così sono fuggita e sono tornata da Colui che me lo aveva consegnato. Mi ha detto che dovevo consegnare il ciondolo, che al suo interno nasconde uno specchio molto speciale, a una creatura che aveva in sè, sia bene che male, luce ed ombra... Non ci è voluto molto per capire che quella creatura... Eri tu, Blackie!"
E così dicendo le porgo l'amuleto, lo poso sul palmo della sua mano e le chiudo le dita intorno al gioiello. "Tienilo con cura" mormoro. "Proteggilo... Se finisse nelle mani del Nemico sarebbe la fine. Per tutti noi! Ma non temere... Quando sarà il momento, saprai cosa fare. Le risposte sono dentro di te. Nel tuo cuore".

Le sorrido con le labbra e con gli occhi e poi mi volto.

Mi incammino verso le zie. "Addio Blackie! Che la Luce sia con te!"
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi demon black » 04/01/2010, 23:15

GAME OFF


Scusate ma...non resisto!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

gio ha scritto:Che la Luce sia con te!"


Gioooo!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma sei andata a scuola con il vecchio Yoda?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusate ma....ehm....ora torno seria :ugeek: ....come no!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.