1. La vita continua...

Moderatore: koukla

1. La vita continua...

Messaggiodi koukla » 23/05/2010, 22:04

ImmagineKoukla
L'inverno è tornato ad avvolgere Castelverde nel suo candido manto. L'aria è immobile, congelata come la gran parte della natura che mi circonda. Alla Locanda trovano rifugio molti viandanti di passaggio: mia sorella K ed io offriamo ad ognuno un ristoro ed un comodo giaciglio per riposare. Mi guardo intorno e, nonostante il freddo rigido, sospiro soddisfatta. Solo un anno fa la preoccupazione mi attanagliava, ma ora, dopo che K e gli altri amici della spedizione sono tornati vittoriosi dalle Colline di Nur, non temo più nulla e anche questo bianco abbagliante ha un aspetto spettacolare: i raggi del tiepido sole invernale si rispecchiano sui ghiacci delle montagne e sulla vallata intera creando iridescenze fantastiche! Da sei mesi tutto è tornato alla normalità e la nostra vita ha ripreso a scorrere serenamente come se nulla fosse successo, come se il pericolo di perdere i colori della natura, il nostro villaggio e le nostre stesse vite, non fosse mai esistito! Blackie, ormai regina dei demoni, ci manda spesso notizie sue e di sua madre Galaxia, Kim le è rimasta al fianco e credo sia una valida collaboratrice per la conduzione del regno, unitamente al fido Atxe ad al nuovo alleato Dimacco; i vampiri Axel ed Urya son tornati all'Isola natìa, ma non scordano di mandarci messaggi per mezzo dei marcanti di passaggio. Baldo si è ritirato in un eremo poco distante da qui...a volte penso a lui con nostalgia, ma credo che l'avventura della nube nera abbia prosciugato le sue ultime forze, quindi ritengo giusto rispettare la sua volontà di isolamento. Gobel è tornato alla sua vita ai margini del bosco, ma non è più il folletto selvatico di un anno fa: spesso ci fa compagnia e si unisce alle feste di paese con ritrovata gioia; le mie nipoti, Giò ed Adaidy, sono ormai due belle ragazze e la voglia di lavorare dietro al bancone è diminuita, ma amano sempre la compagnia delle loro zie brontolone...
Solo della sirenetta Fanny non ho più saputo nulla...forse qui siamo un po' troppo lontani dal sua ambiente naturale...
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: 1. La vita continua...

Messaggiodi demon black » 28/05/2010, 22:16

Blackie

"Ma che razza di stregone sei se non riesci a trovarmi delle fragole succulenti in pieno inverno?!" dico in risposta allo stregone che non è riuscito a trovarmi le fragole che avevo chiesto per merenda...
"Dai che sto scherzando!! Ora vai." gli dico strizzando l'occhio!

...sono solo passati 6 mesi e non mi sono ancora abituata al mio ruolo di regina di Hashim...e Dimacco non fa altro che ripetermelo tutti i giorni!!!
Uffa non è colpa mia se amo divertirmi e scherzare :lol: :lol: :lol:
Giusto l'altro giorno con Kim ci siamo fatte delle risate a giocare sulla neve....neve...ciò mi ricorda il fantagelato che mi devo prendere con Ady!!!
Mi affaccio alla finestra e...la luce che si riflette sulle trorri di Nur, in lontananza, è stupenda!!!
Crea degli arcobaleni bellissimi e rimarrei delle ora a guardali incantata...chissà com'è Castelverde con la neve...
L'ho vista in estate, senza colori ma mai con la neve...ma si, perchè no?!

Mi volto verso lo stregone che sta per uscire e gli chiedo di cercare Dimacco e di dirgli che gli devo parlare.
Dopo 10 minuti arriva "Dimacco....secondo te, c'è la possibilità, che io possa andare a Castelverde senza tu mi assegni di nuovo mezza guarnigione come hai fatto l'ultima volta che sono andata a trovare mia madre a Nur? :roll:
...vorrei andare a trovare i miei amici, mi mancano...e credo che farebbe piacere anche a Kim tornare dalle parti in cui è nata anche se, ormai....lì non c'è più nessuno della sua famiglia..."concludo tristemente...com'è strano il destino!
Io credevo di non aver più un posto da poter chiamare casa, l'ho trovato, e lei che lo aveva, l'ha perso...e tutto per colpa di Kywort e della nube!!! Solo a ripensarci... :evil: :evil: :evil:
"Dimacco, ho deciso! In fondo Undici ha svolto un lavoro esemplare con l'economia di Hashim, se ora siamo riusciti a diventare una fiorente cittadina in pochi mesi, il merito è soprattutto suo che ha tenuto le finanze eccellentemente! Senza contare che tu hai fatto in modo che non si creassero dei disordini con la vecchia e nuova mentalità dei Naicos....sei stato veramente grande, Dimacco!!!" e, per ringraziarlo, gli scocco un bacio sulla guancia :-P e continuo "...quindi...credi che sia possibile che io possa andar a far visita a Castelverde senza un'intera guarnigione di soldati?!" :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 1. La vita continua...

Messaggiodi B. Franck » 29/05/2010, 9:46

[Foldum - Caun, un mese fa]
Buio e vuoto....sono circondato da molte ere da questi due fratelli, Buio e Vuoto............
"Mio signore la prego si svegli, ci sono novità" Riprendo conoscenza dal torpore in cui il mio non- corpo era finito percepire qualcosa nel vuoto è cosa sempre assia problematica "Che succede" chiedo "Notizie da Castelverde" mi risponde il messo, e appena finisce la frase la mia struttura si è ricollegata all'empatia collettiva; da qui posso capire cosa è accaduto un anno a questa parte, dopo che quel misero di Rellum ha scioccamente sprecato la sua non- vita tra le Selve; all'epoca dissi peggio per lui, ma ora dico, peggio per loro....................Rimuovo la testa verso il servitore, e dopo aver cablato nella mia mente tutto dico <Uhmm........e così abbiamo dei traditori...accompagnami dal capo> Il messo mi fa strada nel buio fino ad arrivare alle solite catene; non ho ancora compreso se esse leghino bloccando il mio signore, oppure, siano un legame al nostro mondo per rimanere qui <Ho compreso e ho percepito Oh Sommo! non ci sono altri modi che andare a Nuir; il nostro più fedele alleato è stato ucciso da sua figlia, e i demoni sono stati imbestialiti oltre la norma, dobbiamo salvarli e riportarli sulla giusta via......e ho già un piano> mi giro e salutndo mi avvio via, mentre mi fermo e dico <Ovviamente faremo qualcosa mio signore! Lui ha tradito ma vi assicuro....Dimacco sarà punito per aver tradito la giusta causa>.
Ultima modifica di B. Franck il 29/05/2010, 21:46, modificato 1 volta in totale.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: 1. La vita continua...

Messaggiodi B. Franck » 29/05/2010, 9:50

[Kraid un mese fa]
Sangue ossa e dolore, sono a questo che penso e ripenso, dolore, dolore, e odio puro........sento la porta della mia cella aprirsi, mentre mi alzo in piedi; c'è solo uno che ha le chiavi della mia cella <Ci facciamo vedere alla fine F> lui mi fa un cenno di uscire, e, prese le mie cose, con calma mi alzo ed esco mentre mi risponde <Ho dormito troppo scusa, ora però abbiamo dei problemi, e tu ci servi> < Chi devo uccidere?> chiedo direttamente; lui sorride e dice <Presto dovrai uccidere un numero considerevole di persone, ma ora vieni nella stanza della guerra, dobbiamo parlare, del piano>
Ultima modifica di B. Franck il 29/05/2010, 21:45, modificato 1 volta in totale.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 29/05/2010, 14:41

Tanto tempo è passato, e molte cose sono cambiate. Io? No.
Hashim ora ha anche una periferia. Esportiamo principalmente olio, vino e legno di tasso e cedro. Tutti gli assi commerciali passanti per Castelverde ora sono dirottati per la "ridente città di bambola". Suppongo che l bambola sia Blackie, ma sono voci ancora non confermate.
Certi grandi uomini di stato usano, per giudicare il grado di sviluppo e l'economia di una città, l'architettura delle fogne e il prezzo di una rasata dal barbiere.
Beh, il sistema di acque di scolo di Hashim è sovrastato da gallerie titaniche e cloache formate da archi mastodontici, e con otto soldi il barbiere più incapace fa una rasatura degna di un ministro. Non c'è molto da dire.
Il centro urbano si è evoluto, e io ho dato il mio contributo, okay, ma non vedo perché adesso la Regina Designata mi debba ringraziare in questo modo. Tralasciamo.
"Ti accompagnerei io, ma ho da fare (e anche tu, comunque)."
Alzo un lato del mantello, che all'interno appare completamente buio.
"Salta qui dentro, ti porterà direttamente davanti ai cancelli di Castelverde; per tornare dovrai farti accompagnare da un paio dei loro fanti. Oh, e salutami tutti."
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: 1. La vita continua...

Messaggiodi B. Franck » 29/05/2010, 21:45

[Foldum. Caun; un mese fa]
Cammino con dietro il mio fido alleati; attraversiamo diversi corridoi per giungere in una sala adornata di affreschi e da tende nere che bloccano ogni possiblità che ha l'infida luce di apparire a noi; sul tavolo ho fatto preparare una coppa di sangue per l'animale così ascolterà con garbo cosa ho da dire.
<Come credo tu abbia capito dalla mia chiamata kraid, dopo un anno siamo in guai seri; è accaduto qualcosa di improbabile a Castelverde, che non solo c'ha tolto di mezzo u nostro alleato, ma c'ha fatto perdere una schiera di demoni> per un attimo mi guarda e dice <Li ci sono i Naicos...e il loro capo....che è accaduto> mi giro dando le spalle alla cartina dicendo <il loro capo è stato sconfitto da sua figlia e da alcuni provenienti da Nuir la città poco distante, e la figlia del vecchio capo è diventata la regina dei Naicos trasformando i demoni, in ......una schiera di cittadini che ora vivono di commercio e e costruzioni> Quando finisco la frase Kraid quasi rigetta il sangue bevuto oltre ad altre cose; l'orrore per sentire una cosa del genere lo disgusta quanto a me <Ma orrdia cosa! come può questa immonda infezione aver colpito i figli sacri del buio eterno mio signore?> Gli rispondo <Sono stati soggiogati da coloro che in quel momento era il più forte....la loro imperfezione ha dato forza all'eresia della luce, l'oscurità rischia di morire ignobilmente,senza contare che siamo stati traditi da un vecchio alleato; Dimacco, è passato dalla parte della lucente eresia e ha distrutte diversi suoi fratelli> <Dimacco? ma ne è sicuro? uno come lui ha tradito cil in cui credeva> Mi avvicino ancora dicendo <A quanto pare parlano le sue azioni. Ma non demoralizziamoci; abbiamo una missione riportare sulla giusta strada i naicos, farli tornare tyra le braccia del vuoto, e per questo mi servi; dopo un anno potrai divertiti Kraid. Domani parti e viaggia per tutti i villaggi tra castelverde e Nuir; hai un solo obbiettivo. Uccidi! Distruggi! annienta ogni forma di vita che incontri: uomini donne vecchi bambini saggi e maghi, chiunque, fai una strage e puoi comportarti come vuoi, hai carta bianca, e nel caso, potrai mangiare anche chi vuoi, ma dovrai lasciare dei cadaveri per i villaggi per far capire cosa è accaduto> Lui si mette a ridere e accetta ben volentieri <E lei mio signore? non si vuole divertire> Mi giro di nuovo verso la mappa dicendo <No...ho altro da fare....devo parlare con Dimacco, devo capire il suo piano e se ha veramete tradito la vera fede.....Ora puoi andare, parti e distruggi> mentre si allontana lo richiamo <Aspetta! dimenticavo, prendi con te un paio di Naicos e portateli dietro; devi lasciare orme e segni riscontrabili che gran parte delle stragi siano state fatte per mano dei demoni e i naicos, così la popolazione non si fiderà mai di loro, metterò anche dei sobillatori nel popolo per istigare l'odio verso i demoi. Ora vai!> e mentre si allontana sorrido....Il buio tornerà a vincere.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: 1. La vita continua...

Messaggiodi demon black » 30/05/2010, 12:07

Blackie

"Oh...grazie Dimacco!" dico quando mi offre di usare un passaggio alternativo e più veloce per Castelverde.
Sto per entrare quando unbrivido mi percorre tutta la schiena facendomi bloccare all'istante. Allo sguardo interrogativo di Dimacco rispondo con un'alzata di spalle "Non so...è una sensazione...una brutta sensazione...Dimacco, sicuro che posso andare senza problemi? E' tutto a posto ad Hashim?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 30/05/2010, 12:45

Si sente insicura. Che sia la responsabilità del governo? Possibile.
"Tranquilla. Per quello che fai qui di solito, Hashim non sentirà troppo la tua mancanza. Ci siamo io e Undici³ a badare al regno. La tua priorità adesso è ricongiungerti ai tuoi compagni."
Le sollevo il mantello sopra la testa e la ricopro. Svanisce nelle sue volute nere.
Un po' mi duole non venire con lei, ma starò vicino a tutti con il pensiero.
...
...Ma da dove mi è venuta questa stupida frase fatta?
Ho da fare. Non ho certo tempo per prendere un tè con i vecchi compagni d'arme.
Comunque Blackie ha avuto un presentimento. E ciò non va bene. Altre volte le sue sensazioni si sono rivelate veritiere. Ho dovuto nasconderle questa mia preoccupazione. Possibile che debba persino proteggerla da sé stessa?
Sopraggiunge uno stregone.
"Dimmi."
"Mio signore, Minio."
"Ah, già."
Oggi devo presenziare una delle prove di MINIO. E' la terza volta. Non si è mai abbastanza sicuri.
Pochi sanno a cosa servano quelle guglie poste qualche mese fa ai confini del regno (cinque in tutto). Oltre ad essere degli importanti elementi architettonici della cultura Naicos conservano al loro interno una buona riserva del mio fumo. Ma la loro applicazione non è ancora stata testata.
Giungo nei sotterranei dove è riunita una massa di scienziati e dotti che discorrono e osservano aghi andare su e giù lungo scale numerate. Al mio arrivo cala un silenzio interrotto solo da un lieve brusio e qualche colpo di tosse.
"Forza, allora."
Uno scienziato si smuove dall'immobilità generale e armeggia un minuto con leve e pulsanti. Dopodiché la sala si riempie di oscurità fino all'alto soffitto a volta e la dimostrazione inizia.
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: 1. La vita continua...

Messaggiodi B. Franck » 30/05/2010, 18:11

[kraid- oggi]
Butto via l'ultimo osso che ho in mano; cos'era? un braccio o una gamba? Bah....niente di importante, so solo che è da un mese che continuo a portarmi dietro questi tre naicos econtinuiamo a distruggere piccoli villaggi; io ho detto di andare in grosse città; sono capacissimo di penetrare in una fortezza senza essere rilevato con la mia velocità dei movimenti, da assassino; ma mi dicono sempre la stessa cosa; gli ordini sono irdini....Mi deve bastare sbranare solamente questi contadini che non fanno altro che gridare impauriti; mentre mi ripulisco la bocca dal sangue uno dei demoni mi si avvicina <Abbiamo ottime notizie dalle nostre spie. La gente ha saputo delle stragi accadute e del fatto che noi Naicos stiamo partecipando alla distruzione; coloro che stanno fomentando il popolo contro i Naicos e chi li difende; solo che...a quanto abbiamo capito, a Castelverde, nella loro città dove vivono o si vedono i peggiori nemici del nostro capo, si stà per radunare un gruppo che probabilmente vorrà capire che stà accadendo> Io sorrido solamente; presto avrò ottimi avversari allora.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: 1. La vita continua...

Messaggiodi nihal87 » 30/05/2010, 19:31

[Kiki]

Vivere qui è idilliaco. le cose accadute mesi fa ora sono solo ricordi scoloriti e da dimenticare. I cantori raccontano di prodi imprese compiute da eroi che io conosco solo per nome.
La mia bottega di candele è di nuovo aperta come sempre e il profumo della mia cera si sparge nei dintorni, adoro quest'aroma.
Lothian dovrebbe a tornare a breve. Mi è mancato e altrettanto è mancato ai piccoli che ora giocherellano con candele di scarto. Mi volto verso di loro con un vassoio di biscotti appena sfornati e sento come un rimbombo lontano, come un piccolo tuono dentro il mio cuore. Qualcosa non va, Alleyn si sta svegliando.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: 1. La vita continua...

Messaggiodi demon black » 30/05/2010, 20:52

Blackie

Dimacco mi ha deto di stare sicura e prima che mi passa il suo mantello sulla testa, riesco solo a dirgli "Ok...mi fido di te" e un momento dopo sono alle porte di Castelverde con Kim che si è infilata di corsa sotto il mantello di Dimacco per venire con me.

Non ci sono più tornata e, quando sono venuta io la prima volta, i suoi colori erano sbiaditi mentre ora...è un tripudio di colori e anime allegre!!!
Chiudo un attimo gli occhi ed evoco la mia capacità di vedere i colori dei cuori delle persone e...è fantastico!!!
Rosso, giallo, rosa....una vera felicità per il mio colore!!!!
Mi giro verso Kim e, da come brillano i suoi occhi capisco che anche lei prova quello che provo io!
Senza pensarci due volte ci guardiamo negli occhi e, ridendo come matte, ci mettiamo a correre in mezzo a tutti questi colori...siamo emozionate e felicissime: finalmente possiamo riabbracciare i nostri amici!!!!
Arriviamo davanti alla Locanda ma prima di entrare io torno alla vista "normale".
Spalanco la porta e "Ehi!!! Della Locanda....ci sono due camere libere per chi è giunto da un regno lontano per riabbracciare i loro amici?!" sono così felice...il mio cuore scoppia di felicità!!!!! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 1. La vita continua...

Messaggiodi zia K » 30/05/2010, 21:43

k
Sono in cucina, il mio regno, a preparare il piatto preferito delle mie nipotine: oggi dovrebbero passare a trovarci ed ho deciso di offrire loro polenta scura con ragù di funghi, una delizia! > Giò, soprattuto, piace moltissimo, lei non ama troppo la carne, ma i funghi di fine stagione sono talmente polposi...
D'un tratto sento un gran vociare proveniente dalla sala grande, mi asciugo le mani nel grembiulaccio da cucina e m'affaccio alla porta incuriosata...:"Che succede qua? Qualcuno ha chiamato???" Mentre ancora non ho finito la frase vengo travolta da una furia umana...ma che è?!?!? Oh santissimi numi, è Blackie!
"Blackie, piccola mia!" la abbraccio anch'io con trasporto, poi mi ricordo che ora è una Regina e forse...indietreggio lentamente e m'inchino porgendo le mie scuse "Ti prego di scusarmi, per un attimo ho scordato il tuo attuale ruolo ad Hashim ed ho salutato solo la cara Blackie, ma ora non c'è più, quindi vorrei tu accettassi le mie scuse e mi permettessi di omaggiarti come spetta ad una regina!"
Avatar utente
zia K
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 10/07/2009, 23:24

Re: 1. La vita continua...

Messaggiodi demon black » 30/05/2010, 22:01

Blackie

Appena scorgo dalla porta K mi precipito da lei per abbracciarla, ricambiata, ma lei si scansa e mi chiede scusa perchè ora sono una regina e allora, sorridendo, le rispondo
"Guarda, se ogni tanto Dimacco non me lo ricorda, mi scordo anche io di essere una Regina :roll: ... :lol: :lol: :lol: L'unico modo che hai per scusarti è abbracciarmi come fai con la solo cara Blackie!!! :-P ...è così strano essere una Regina che alle volte, se non ci fossero stati Dimacco e Kim a ricordarmleo ogni tanto... :mrgreen: Ma...Gio, Ady, Baldo e Koukla dove sono? Vorrei tanto riabbracciarli e poi...ho un fantagelato in sospeso con Ady :-P .
Guarda, sono talmente contenta di esser tornata qui, che ho voglia anche di abbracciare Gobel!!! :lol: :lol: :lol: "
...che bello essere di nuovo qui!!!!
"K...ehm...sono arrivata qui grazie a Dimacco che mi ha dato un....passaggio veloce ma, gli ho dovuto promettere di farmi riaccompagnare indietro da almeno due guardie di Castelverde e, detto tra noi, è un miracolo che non mi abbia assegnato una guarnigione intera!!!! :shock: :shock: :shock: Di solito solo per andare a Nur, da mia madre e Atxe, mi fa viaggiare con mezza guarnigione :? !
...per fortuna che con me è rimasta Kim almeno mi sono divertita mentre ricostruivamo Hashim ;) ...a proposito....Kim!!! Che aspetti a saltare al collo di K?! :lol: :lol: :lol: "
Kim non se lo fa ripetere due volte e, ebbra di felicità, salta al collo di K per soffocarla di baci e abbracci :-P
"Ma sto parlando come al solito a ruota libera, scusami....dimmi di voi! Che novità ci sono?!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a Castelverde II

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.