Le mie illustrazioni :D

Moderatori: yui00, Il Prenna

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi niji » 29/10/2012, 16:50

Mamma mia... è un secolo che non vi faccio vedere qualcosa di nuovo!
In realtà, è molto che non posto nulla di nuovo in giro... ma per voi farò un'eccezione 8-)
In questo periodo sto cercando di capire quello che piace A ME, per questo mi trovo poco a postare in giro. I feedback, bene o male, ti condizionano sempre... e io volevo cambiare, ma volevo scegliere io la direzione.
Adesso l'ho abbastanza imboccata, io credo, anche se mi sento tranquilla a postare qui perché mi sento a casa ma sono più reticente in altri luoghi. Sono molto felice, è un buon periodo. Vi potrei condividere i miei scleri su cosa e come sto cercando di cambiare, su quello che ho ottenuto e quello che ho lasciato, ma sono veramente più cose mentali mie che qualcosa di visibile, mi sa. :lol:

Allora... iniziamo con una fanart di Assassin's Creed, che ho fatto per un concorso.

Immagine

Uno studio di personaggio di gioco di ruolo:

Immagine

Zombie...

Immagine

E poi i miei amori... fanart della Ruota del Tempo :lol: (giusto per usare in maniera creativa l'ossessività del leggere una serie). E, veramente, nel lavorare a questi ho sentito il bello di avere una storia e dei caratteri ben costruiti da rappresentare.

Partiamo dal più deboluccio, quello che ho messo come avatar... Elayne, capitolo molto discutibile e molto discusso, ma il giglio dorato è un bel tocco, un richiamo leggero ad un libro precedente.
Immagine

Poi, Moiraine... forse il bastone non è azzecatissimo, ma pace...
Immagine

Ed infine, il mio amatissimo Rand!! <3 <3 disegno che ho finito ieri, ma lo schizzo risale all'inizio del terzo libro, per capire il mood.
Immagine

Siccome per il disegno qui sopra ho sclerato non poco, ecco anche lo studio del volto (questo l'ho fatto intorno al quarto/quinto libro... )
Immagine

Bon! :-P spero che la carrellata vi sia piaciuta!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi nihal87 » 29/10/2012, 17:31

Non conosco la ruota del Tempo, ma posso giudicare comunque davvero belli i disegni.
Quello che hai scelto come avatar in particolar modo mi fa sentire "pace". Si tanta pace e tranquillità :mrgreen:
Assassin's Creed non ha bisogno nemmeno di commenti Immagine è bellissimo :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi niji » 29/10/2012, 17:43

:-P grazie, sono felicissima che ti piacciano!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi Tremalnaik » 29/10/2012, 22:24

Nemmeno io ho letto la ruota del tempo quindi potrei dire un'enorme cavolata, ma nel disegno The Dragon Reborn mi è venuto spontaneo chiedermi: e questo chi ha ucciso :?: perchè si guarda le mani con tanta profonda tristezza da farmi pensare che le abbia usate per qualcosa di brutto.
Come sempre, naturalmente, i tuoi disegni sono bellissimi :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi niji » 29/10/2012, 22:45

Tremalnaik ha scritto:Nemmeno io ho letto la ruota del tempo quindi potrei dire un'enorme cavolata, ma nel disegno The Dragon Reborn mi è venuto spontaneo chiedermi: e questo chi ha ucciso :?: perchè si guarda le mani con tanta profonda tristezza da farmi pensare che le abbia usate per qualcosa di brutto.
Come sempre, naturalmente, i tuoi disegni sono bellissimi :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Grazie Trem! mi fa molto piacere il tuo commento!! :-P ovviamente non posso pretendere di raccontare cosa ha portato un personaggio ad una certa disposizione d'animo, ma sicuramente quello che volevo rappresentare è uno stato d'animo di quel genere, di un grande peso, diciamo. E' un personaggio complesso e con molte sfaccettature, spesso abbastanza estreme. Ma in ogni caso, il fatto che un disegno porti a porre domande o ipotesi su una storia, per me è un gran successo. :-P "Incuriosire" è la parola magica! :lol:

He was the Dragon Reborn. And the Light help the world for it.
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi demon black » 30/10/2012, 22:16

Sono bellissimi come sempre e....quello zombie è talmente realistico da far paura... :? :? :?
Ti offendi se ti dico che non mi piace perchè mi metta realmente paura?! :? :? :cry: :cry:

Il resto è meraviglioso come al solito!! *o*
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi niji » 31/10/2012, 12:21

Grazie Blackie!! :-P Sempre gentilissima!
Ahahah, per lo zombie... direi che posso accettarlo! 8-)
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi gio » 31/10/2012, 15:20

Caspita Niji sono veramente veramente belli. In particolare quelli legati alla Ruota del Tempo si vede che ti sei "appropriata" della storia. Bellissimi i personaggi femminili, e lui... Be' lui. Ok, prenoto il primo volume in biblioteca :ugeek:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi niji » 31/10/2012, 15:28

Grazie Gio!! gentilissima!! devo dire che non sono solita mettermi a fare "fanart"... ma invece è qualcosa di veramente liberatorio e divertente... certo, vuol dire anche che non avevo molto lavoro... :mrgreen:

gio ha scritto:Bellissimi i personaggi femminili, e lui... Be' lui.

Io lo amo e soffro. :cry:

XD però specifico a che volumi dei libri mi riferisco perché cambia tantissimo. Nel primo libro, confesso, tutti e tre i ragazzi mi dicevano ben poco. Poi uno ha continuato a non dirmi nulla, ma gli altri due... valgono! :lol:
E il mio Rand adesso comincia a farmi preoccupare parecchio... :cry:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi niji » 14/11/2012, 19:17

In stile totalmente diverso, la mia elfetta appena finita... io non gioco né scrivo, ma è comunque un mio personaggio ricorrente, che disegno quando non ho un soggetto specifico... ha anche una sua biografia nella mia mente.
Si chiama Sheyrena Starbreeze (cognome spudoratamente Dragonlancesco, d'altra parte risale alla mia adolescenza)... ma in omaggio al libro che ha cambiato la mia vita di lettrice, si accorcia semplicemente in Shea. :lol:

Immagine
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi nihal87 » 14/11/2012, 20:03

Ripeto qui il mio apprezzamento!! Davver dolce e carina!! Mi piace molto :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi niji » 15/11/2012, 21:37

nihal87 ha scritto:Ripeto qui il mio apprezzamento!! Davver dolce e carina!! Mi piace molto :mrgreen:

Grazie Nihal! Mi sono divertita a disegnarla!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi demon black » 16/11/2012, 14:27

E' dolcissimaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! *o*
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Immagini Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.