RICETTE Altroviane

Qui la Mappa della Locanda, con tante informazioni per orientarsi tra i tavoli...

Strudel salato

Messaggiodi yui00 » 11/01/2013, 18:27

Qualche tempo fa ho cercato su internet la ricetta per uno strude salato, il ripieno non mi convinceva molto e così ho fatto le mie modifiche.
E questo è il risultato:

Ingredienti:
- Pasta sfoglia rotonda
- una mozzarella
- 6 wurstel
- due cucchiai di passata di pomodoro

Tagliate a rondelle i wurstel e cuoceteli in una padella, tagliate a cubetti piccoli la mozzarella. In una ciotola unite la mozzarella con i wurstel e la passata (al solito con un po' di sale e peperoncino).
Stendete la pasta sfoglia e incidete per dividerla in 3 parti, le due parti laterali dovete tagliarle a strisce oblique, in modo da richiudere lo strudel (seguirà disegnino).
Mettete il ripieno al centro, chiudete le estremità e soprapponete le strisce a mo' di treccia, bagnare con un uovo o con del latte per far dorare la superficie.
Informare a 200/220° per una mezz'oretta, poi vedete voi, se piace più croccante l tenete un po' di più.

Per quanto i rustici siano più buoni serviti tiepidi, io lo preferisco caldo di forno :mrgreen:
Dog goes woof, cat goes meow, bird goes tweet and mouse goes squeek.
Cow goes moo, frog goes croak and the elephant goes toot.
Ducks say quack and fish go blub and the seal goes ow ow ow.
But there's one sound that no one knows
WHAT DOES THE FOX SAY?
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Frittata con pancetta e wurstel

Messaggiodi yui00 » 07/02/2013, 15:55

Gio, ti conviene iniziare a fare un indice nel primo post con tutte le ricette :lol:

Frittata bella ricca e corposa, l'ho sperimentata l'altra sera ed è piaciuta :mrgreen:

Ingredienti:
  • 4 uova
  • formaggio grattugiato
  • pancetta a cubetti (io ho usato quella affumicata)
  • wurstel
  • sale

Preparazione:
Ho cotto la pancetta, ho tagliato i wurstel a rodelle e le ho cotte, ho sbattuto le 4 uova con un pochinodi sale e una cucchiaiata di formaggio grattugiato, ho unito il tutto e ho messo a cuocere in padella ;)
Unica pecca è che dato che è venuta bella pesante per rigarla ho dovuto usare un piatto :roll:
Dog goes woof, cat goes meow, bird goes tweet and mouse goes squeek.
Cow goes moo, frog goes croak and the elephant goes toot.
Ducks say quack and fish go blub and the seal goes ow ow ow.
But there's one sound that no one knows
WHAT DOES THE FOX SAY?
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Precedente

Torna a La Locanda della Terra di Altrove