31. La profezia delle inseparabili di M. Zink (Ago/Set '18)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

31. La profezia delle inseparabili di M. Zink (Ago/Set '18)

Messaggiodi demon black » 02/08/2018, 15:23

E si riprendono le Lettureeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

TRAMA

New York, 1890: Lia e Alice hanno sedici anni, sono gemelle e sono appena rimaste sole al mondo. Alle due ragazze non resta che ritirarsi nella sinistra villa di famiglia e sforzarsi di tornare a una parvenza di normalità. Ma non c'è nulla di normale nel destino che le attende: sul braccio di Lia appare un misterioso marchio, e poco dopo dalla biblioteca paterna emerge uno strano libro, colmo di profezie sul ritorno in Terra degli Angeli Caduti e sullo scontro che potrebbe precipitare per sempre il mondo nelle tenebre. E man mano che nella sua vita si fa strada un'inquietante verità fatta di spiriti senza pace, antiche stregonerie e contatti con l'oltretomba, Lia comprende di essere la depositaria di un terribile destino che potrebbe costarle non solo l'amore e la vita, ma l'anima stessa. Perché la battaglia finale per la salvezza o la dannazione dell'umanità è alle porte, e la sua più grande nemica altri non sarà che la persona che le è più vicina al mondo.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 31. La profezia delle inseparabili di M. Zink (Ago/Set '18)

Messaggiodi demon black » 02/08/2018, 15:41

Sono solo a pagine 80 e....parliamo pure di PIATTUME MEGAGALATTICO!!!!


SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



I personaggi entrano in scena senza nessuna spiegazione e tu capisci chi sono e che ruolo hanno solo per le azioni che compiono. E vogliamo parlare di descrizioni?! Mamma mia!!!! Nessuna descrizione fisica o altro! Le protagoniste gemelle e tutti gli altri personaggi te li devi solo immaginare tu e finora per me sono solo vestiti di fini '800 che camminano perchè non so che aspetto abbia la carne all'interno dei vestiti (che poi fino a pag 80 sono solo gonne che strusciano tra loro o per terra) . Non ti dice se sono alti, magri, grassi, bassi, mori, rossi, biondi...boh!!!

Ah, poi le protagoniste non ne parliamo! In particolare Amalia/Lia !!! La sera prima viene cacciata in malo modo da una spiritista dal suo studio ("vattene via! Che ci fai tu qui? Non dovevi venire!"), la notte sogna di volare e Sonia (la spirirtista) le va incontro (in sogno) in volo e le dice di tornare indietro nel suo corpo. Si sveglia spaventata e la spiritista la va a incontrare a casa e la prima cosa che le dice è che quando vola di notte non si deve allontanare troppo e iniziano a parlare di come si vola nei sogni e così via nei vari Piani di Oltremondo....ora mi domando possibile che
1. non gli faccia nessuna domanda sul perchè l'aveva cacciata via in quel modo il giorno prima senza mai essersi mai viste e conosciute?
2. un essere umano normale che di notte esce dal suo corpo per volare tranquillamente di qua e di là non si domanda come cavolo c'è riuscita e perchè?! No, chiede solo spiegazione per capire come non si deve allontanare troppo dal corpo per non essere presa dai demoni!!!!
Ma stiamo scherzando?!

Piattume!! Piattume generale finora!!! Tutto viene dato per scontato, nessuna spiegazione o descrizione, tutti accettano i loro ruoli senza domandarsi il perchè ma solo "ma si! ma vieni! sono io!"....lo trovo così assurdo e piatto!!!! Vado avanti solo per vedere dove vuole andare a parare l'autrice perchè finora non si capisce nulla!
Personaggi piatti, senza spessore!!! L'unico pro è che è scorrevole ...tanto non deve descrivere nulla!

Ah, poi la traduttrice non ne parliamo! E' andata a ricercare parole che nessuno usa e ogni due per tre devo cercare su google....come scozzonare! E' una parola che non si usa più da 2000 anni!!!! Ma dai!!!!!!!!!!
Capisco che magari voleva ricreare l'ambiente di fine 800 ma anche allora si usava di già "domare/domato" al posto di scozzonare!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 31. La profezia delle inseparabili di M. Zink (Ago/Set '18)

Messaggiodi demon black » 14/08/2018, 10:09

A fine lettura confermo il piattume generale! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 31. La profezia delle inseparabili di M. Zink (Ago/Set '18)

Messaggiodi Tremalnaik » 14/08/2018, 18:24

demon black ha scritto:A fine lettura confermo il piattume generale! :lol: :lol: :lol:

Mi associo :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: 31. La profezia delle inseparabili di M. Zink (Ago/Set '18)

Messaggiodi gio » 18/08/2018, 18:59

Io sono a metà lettura e inizio a lasciare qualche impressione. L'idea della storia mi piace, le due gemelle, la profezia, i genitori morti in situazioni misteriose...

MA

il modo in cui è scritto fatica a catturarmi :cry: cioè mi sembra tutto un succedersi di spiegazioni. Le amiche che si spiegano l'un l'altra la situazione, la zia che spiega, la spiritista famosa che spiega... Parlano molto ma non succede mai nulla.

Un altro dubbio riguarda il rapporto tra gemelle: io le gemelle, per di più orfane di madre, le immaginerei molto unite, qui invece la stessa Lia (che sarebbe la gemella "buona") non sembra affatto legata e a tratti neppure affezionata alla gemella. Come mai? Forse l'ha spiegato all'inizio e io non ero attenta? Perché una relazione così meriterebbe di essere spiegata forse.

Per il resto niente, procedo con la lettura.

a presto per aggiornamenti :)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 31. La profezia delle inseparabili di M. Zink (Ago/Set '18)

Messaggiodi demon black » 18/08/2018, 21:38

gio ha scritto:qui invece la stessa Lia (che sarebbe la gemella "buona") non sembra affatto legata e a tratti neppure affezionata alla gemella. Come mai? Forse l'ha spiegato all'inizio e io non ero attenta? Perché una relazione così meriterebbe di essere spiegata forse.


All'inizio dice che Alice è stata sempre x affari suoi e non si è mai avvicinata a Lia nonostante quest'ultima tentasse di avere un rapporto con lei....insomma era "cattiva" appena nata.


gio ha scritto:Le amiche che si spiegano l'un l'altra la situazione, la zia che spiega, la spiritista famosa che spiega... Parlano molto ma non succede mai nulla.


Io trovo così assurdo tutto questo!!! Nessuno sa niente ma tutte hanno una loro spiegazione che accettano per verità assoluta!!! Tutte spaventate da questo simbolo, si vergognano a mostrarlo come se fosse una menomazione fisica, compare all'improvviso (tranne alla spiritista che lo ha da sempre, mi pare) e siccome Lia ha una C al centro si è autoeletta Custode senza neanche sapere che significasse! "Ah, il libro dice che c'è la Custode, io ho laC quindi sono io"...ma dai!!!

Fanno deduzioni campate per aria, senza nessun ragionamento, che diventano "bibbia" per loro...è tutto troppo assurdo!!!
Voglio dire, la spiritista che vola nei sogni da una vita, che la sua famiglia si tramanda la leggenda...non sa niente e si vergogna del simbolo sul braccio?! Ma dai!!!

Sono tutte quante assurde e inverosimili anche per essere un fantasy!!! Perfino in un fantasy di infima categoria esistono spiegazione logiche!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 31. La profezia delle inseparabili di M. Zink (Ago/Set '18)

Messaggiodi demon black » 18/08/2018, 21:42

Quello che mi stupisce e mi "spaventa" è che non finisce qui e, anzi, se escono anche gli altri volumi vuol dire che a qualcuno è piaciuto!!! :shock: :shock: :? :?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 31. La profezia delle inseparabili di M. Zink (Ago/Set '18)

Messaggiodi gio » 21/08/2018, 9:40

eccomi finita la lettura!

confermo le impressioni già espresse. alla fine qualcosa in effetti succede, ma... che tristezza.
e anche quando succede la "disgrazia finale"... SPOILER... le reazioni umane non sono quelle che mi aspetterei.

voglio dire vedi tua sorella gettare nel fiume il tuo fratellino e... niente? neanche ne parlate? non sei fuori di te dalla furia, dall'orrore?

Per il resto, come diceva Blackie, la storia continua... Perché tutto deve ancora succedere.
Io direi che mi fermo qui.
Non è una lettura che mi ha fatto orrore eh, ho letto di peggio, l'idea di base mi sembra buona, bello il titolo, interessante la copertina... Ma poi libro lento lento e a tratti davvero poco verosimile nelle reazioni dei personaggi.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 31. La profezia delle inseparabili di M. Zink (Ago/Set '18)

Messaggiodi demon black » 21/08/2018, 14:45

gio ha scritto:poco verosimile nelle reazioni dei personaggi.


Diciamo pure che le reazioni sono quasi inesistenti :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 31. La profezia delle inseparabili di M. Zink (Ago/Set '18)

Messaggiodi niji » 21/08/2018, 21:43

:lol: ho capito che non mi sono persa nulla...
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: 31. La profezia delle inseparabili di M. Zink (Ago/Set '18)

Messaggiodi demon black » 21/08/2018, 22:10

niji ha scritto::lol: ho capito che non mi sono persa nulla...


naaaa..il nulla è più espressivo !!! :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 31. La profezia delle inseparabili di M. Zink (Ago/Set '18)

Messaggiodi Il Prenna » 24/08/2018, 9:47

Preso oggi in biblioteca e mi metto a leggerlo :lol: non ho letto i commenti in questo tavolo ma dal resto ho capito che non è proprio un librino da leggere... ma adoro a volte farmi del male... mi fa apprezzare di più un buon libro :lol:
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: 31. La profezia delle inseparabili di M. Zink (Ago/Set '18)

Messaggiodi demon black » 24/08/2018, 10:42

Il Prenna ha scritto:Preso oggi in biblioteca e mi metto a leggerlo :lol: non ho letto i commenti in questo tavolo ma dal resto ho capito che non è proprio un librino da leggere... ma adoro a volte farmi del male... mi fa apprezzare di più un buon libro :lol:



Se non vedi il buio non puoi apprezzare la luce, mi sembra giusto! Bravo piccola saggia pecorella! :ugeek:


:lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.