HELL GIRL

Moderatore: demon black

HELL GIRL

Messaggiodi demon black » 27/03/2011, 7:54

Immagine

Da Wiki


Jigoku Shōjo è un anime prodotto da Aniplex e Studio Deen. La prima serie è andata in onda a partire dal 4 ottobre 2005 fino al 4 aprile 2006, poi l'anime è continuato con una seconda serie intitolata Jigoku shōjo futakomori andata in onda dal 7 ottobre 2006 al 6 aprile 2007 e una terza serie intitolata Jigoku shōjo mitsuganae andata in onda dal 4 ottobre 2008 al 4 aprile 2009. Ognuna delle tre è composta da 26 episodi. Dalla serie è anche stato tratto un manga, disegnato da Miyuki Etō, serializzato in Giappone dalla Kodansha e in Italia da Star Comics con il titolo di Hell Girl, un live action di 12 episodi ed un gioco per Nintendo DS.

TRAMA

Molti degli episodi sono autoconclusivi, e parlano di persone che hanno problemi con una o più persone. Un sito web, conosciuto come Jigoku Tsūshin (Corrispondenza dell'Inferno) può essere raggiunto soltanto a mezzanotte, da coloro che desiderano vendicarsi contro chi li tormenta. Se scrivono il nome di coloro che odiano, la Jigoku Shōjo (Ragazza dell'Inferno) consegnerà loro una bambola di paglia con una stringa rossa legata al collo. Se tireranno la stringa, la persona verrà mandata direttamente all' Inferno, ma anche chi ha tirato la stringa sarà destinato ad andare all'inferno dopo la propria morte.

La prima serie segue un giornalista, Hajime, e sua figlia, una bambina di nome Tsugumi, che ha delle visioni che le permettono di scoprire dov'è Ai: i due si mettono sulle tracce di Ai tentando di fermarla

L'ANIME

In Italia sono arrivati solo il manga e il primo episodio dell'anime. Il manga è stato pubblicato mensilmente da Star Comics a partire da aprile 2010 sulla testata Techno con il titolo inglese Hell Girl. Il primo episodio dell'anime è stato trasmesso da Mtv nell'Anime Week 2006 il 1º ottobre alle 23.00 con audio giapponese e sottotitoli in italiano ma poi la serie non è stata doppiata.

L'anime è stato doppiato in inglese: infatti le prime due serie sono state trasmesse, oltre che sul canale Animax giapponese, anche in vari paesi asiatici sul canale in lingua inglese Animax Asia. La prima serie è anche stata distribuita in DVD in Canada e Stati Uniti da FUNimation Entertainment, nel Regno Unito da Reveletion Films e in Australia e Nuova Zelanda da Madman Entertainment, e trasmessa in Canada e Stati Uniti dal canale via cavo e satellitare IFC a partire dal 9 luglio 2008. La seconda serie è stata distribuita in Canada e Stati Uniti da Sentai Filmworks, così come la terza serie, entrambe nel 2010. La prima è intitolata Hell Girl, la seconda Hell Girl:Two Mirrors, la terza Hell Girl:Three Vessels.

SIGLE

APERTURA

[youtube]54GwiM7lbKE[/youtube]

[youtube]5wuu70sR-bM&feature=related[/youtube]

[youtube]g3paZLek-lE&feature=related[/youtube]

CHIUSURA

[youtube]EC5RoSW1Fxk&feature=related[/youtube] (bisogna sorbirsi 30 secondi di pubblicità, mi spiace)

[youtube]3IExDnFN354&feature=related[/youtube]

[youtube]aamhk3uT3GM[/youtube]
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Anime... da paura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.