PET SHOP OF HORRORS

Moderatore: demon black

PET SHOP OF HORRORS

Messaggiodi demon black » 27/03/2011, 8:20

Immagine


Da Wiki

Il negozio d'animali degli orrori è un manga Giapponese di genere prevalentemente horror, ideato da Matsuri Akino. Il manga è composto da 10 tomi, a loro volta formati dal totale di 41 capitoli. In America, il manga è stato pubblicato e tradotto dalla Tokyopop.
Il protagonista della serie è l'eccentrico e molto effeminato Conte D, proprietario di un misterioso negozio d'animali al centro di China Town, ogni giorno sempre impegnato con nuovi ed intricati casi misteriosi scaturiti dalle vendite, per la maggior parte, dei suoi animali.

Della serie sono stati prodotti e distribuiti quattro OAV, ognuno riprendente un determinato periodo del fumetto, come episodio a sé stante. In origine gli OAV dovevano essere molti di più, di conseguenza è impossibile comprendere la storia completa tramite la sola visione dei prodotti animati, benché egregiamente disegnati ed adattati.

TRAMA MANGA

Il Conte D è il promiscuo proprietario di negozio d'animali nella China Town di Los Angeles. Ogni cucciolo o animale adulto venduto assume apparenze umane; ognuno di essi, inoltre, è acquistabile sottostando ad un contratto basato su tre regole, variabili in base all'animale comprato.
Molto spesso susseguono toccanti ed atroci destini ai proprietari dei vari animali, dopo aver disdetto qualunque responsabilità da parte del negoziante.
La maggior parte dei capitoli si basa proprio su tali avvenimenti, introducendo sempre nuovi personaggi che vivranno il loro momento, per poi non apparire più. Esclusi i protagonisti ed i loro amici, difficilmente personaggi secondari rimangono attivi nella trama per più tomi.
Personaggio comprimario è l'ispettore Orcot, sempre alla ricerca di prove per infangare la già vacillante reputazione del Conte D. Spesso Orcot è protagonista di varie sottotrame all'interno della storia stessa, legate al suo passato, particolarmente...
Obiettivo di Orcot è poter accusare il Conte di traffico illegale di stupefacenti, usufruendo del suo negozio come copertura; proseguendo le ricerche, inizia a stringere una sorta d'amicizia con il Conte, benché continui ancora a sforzarsi di rivelare i presunti reati del Conte.

OAV

Episodio 1: Figlia
Alicia, la figlia di una ricca coppia, è deceduta recentemente. Per buona sorte, il Conte D potrebbe conferire alla famiglia una specie di coniglio molto... "differente", dalle sembianze identiche a quelle della defunta ed amata figlia.
I due genitori affettuosi comprano immediatamente la coniglia, credendo di poterle donare affetto eterno, ma questa loro chimera è destinata a subentrare nell'oblio molto presto...

Episodio 2: Delizioso
La popolare idol della musica leggera giapponese, Evangeline Blue, assieme al suo manager, intraprende un viaggio in crociera, ma "accidentalmente" Evangeline precipita ed annega nel mare, perdendo l'equilibrio e cadendo oltre la balaustra. Jason, afflitto per la morte dell'adorata, si rivolge al Conte D per ricevere un animale da compagnia.
Il Conte D, diligente, si offre di aiutarlo, proponendogli l'acquisto di una sirena che... si rivelerà essere niente meno che la presunta morta, Evangeline.

Episodio 3: Disperazione
Robin Hendrix era un attore d'ampio successo ma, nonostante le numerose ricezioni positive al nuovo film in cui recitò, non riuscì più a trovare un lavoro. Mal rappresentato dalla stampa e rimasto non fidanzato, decise di rivolgersi al Conte D per comprare un animale da compagnia.
Il Conte D ha in serbo un essere speciale per Robin: un rettile rarissimo, conosciuto come Medusa, con il busto di vistosa donna e con la parte inferiore da corpo di serpente. Innamoratosi a prima vista dell'essere, Robin potrà esaudirsi il desiderio di tenerla, ma non potrà mai guardarla negli occhi.

Episodio 4: Doppio
Robert Stanford proviene de una cerchia di politici, ma considerato come elemento negativo della famiglia, essendo un nababbo e dedito alle prostitute. Kelly Vincent, suo fiero e fedelissimo amico e maggiordomo cerca, in tutti i modi e per ammirazione, di rendere l'ascesa politica di Robert semplice.
Kelly, molto attento ai dettagli, avendo avuto modo di visitare il negozio del Conte D, decide di comprare l'animale leggendario Kirin, capace di far avverare tutti i desideri possibili ed immaginabili dalla mente umana, ma al costo di sangue umano altrui...

SIGLA

APERTURA

[youtube]awmw6qZd0Mc&feature=related[/youtube]

[youtube]y1Fl2zzkdeE&feature=related[/youtube] Versione integrale

CHIUSURA

[youtube]BvhuMsVS0RU&feature=related[/youtube]

[youtube]ZnNMlru6WZY&feature=related[/youtube] Versione integrale (l'audio è migliore questo)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Anime... da paura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.