Bleach

Moderatore: demon black

Bleach

Messaggiodi nihal87 » 01/09/2011, 22:32

Ero molto, molto, molto titubante se inserirlo o meno e dove inserirlo.
Intanto.... da Wiki

Immagine

Bleach (ブリーチ, Burīchi) spesso romanizzato in BLEACH, è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo (久保帯人, Kubo Taito), da cui è stato tratto l'omonimo anime. Il titolo del manga è un riferimento a Bleach, album dei Nirvana, gruppo di cui Tite è grandissimo fan.

In Giappone Bleach è pubblicato sulla rivista Shōnen Jump sin dall'agosto 2001, ed è tuttora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati 461 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha finora raccolto in 51 volumi. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ha pubblicato 47 volumi. Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d'Europa.

Dalla serie del manga sono stati tratti una serie televisiva, due OAV, quattro film animati, un musical rock, numerosi videogiochi e un gioco di carte. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 70 milioni di copie in Giappone, e negli USA è uno dei manga più venduti in classifica.

Il manga di Bleach ha ricevuto il premio Shogakukan Manga Award nel 2005, e l'anime è stato nominato più volte nell'American Anime Awards.


Trama

Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell'abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow, una pericolosa anima smarrita. Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto ed Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell'aldilà, noto come Soul Society (Società delle Anime).

Col passare del tempo, i superiori di Rukia vengono a sapere del trasferimento dei poteri, considerato illegale nella Soul Society, e condannano la Shinigami a morte. Nonostante non riesca ad impedire che Rukia venga riportata nella Soul Society, Ichigo si appresta a salvare la ragazza, grazie all'aiuto dei suoi compagni di classe Orihime Inoue, Uryū Ishida e Yasutora Sado e degli ex-Shinigami Yoruichi Shihōin e Kisuke Urahara. Giunti nella Soul Society, Ichigo e compagni si battono con l'élite degli Shinigami, potenziandosi nel processo, per raggiungere Rukia prima della sua esecuzione. .... il resto della trama dice troppo :lol:


Saghe dell'anime

1. Saga del sostituto Shinigami
2. Saga della Soul Society: infiltrazione
3. Saga della Soul Society: il salvataggio
4. Saga dei Bount
5. Saga dei Bount: assalto alla Soul Society
6. Saga degli Arrancar: apparizione
7. Saga degli Arrancar: infiltrazione a Hueco Mundo
8. Saga degli Arrancar: la battaglia
9. Saga del nuovo Capitano Shūsuke Amagai
10. Saga degli Arrancar contro gli Shinigami
11. Saga del passato
12. Saga degli Arrancar: battaglia decisiva a Karakura
13. Saga della storia alternativa delle Zanpakutō
14. Saga degli Arrancar: la caduta



Per tutte le altre informazioni, ovvero: personaggi, Zampakuto (spade degli Shinigami), nomi dei clan, delle famiglie, degli Hollow ecc... rivolgetevi a Wiki altrimenti dovrei fare 7/8 pagine di roba qui :lol:

Qualche immagine:
Lei è la mia Soi Fong:
Immagine

Lui è Ichigo, il protagonista:
Immagine

Rukia, la Shinigami che sconvolge la vita di Ichigo: (ho comprato la sua maglietta :mrgreen: )
Immagine

E lui......... lui è Abarai Renji, il mio ammmmmmore!!!!!
Immagine


Questi sono solo una minuscolissima parte dei personaggi contenuti in queste saghe, personaggi dai nomi impronunciabili :lol: :lol: con Zampakuto dai poteri mirabolanti.
Ero restia a inserirlo perchè in italia è presente solo il manga e io sto seguendo l'anime in giapponese con i sottotitoli. Ero pure restia ad iniziarlo, ma poi non ho resistito e in questa enormità di episodi (siamo al 337 e ancora non è finito) ho coinvolto anche mia sorella.
E' appassionante grazie al grande numero di personaggi dall'aspetto e dalle personalità più disparate.
E' appassionante anche grazie ad un protagonista ben strutturato e dalle mille sfaccetature (nella locandina che ho messo già si intuisce qualcosa :lol: ). Insomma secondo me è bellissimo!
Combattimenti molto belli e dei cattivi che non sempre sono così cattivi :mrgreen: (Zaraki Kempachi il mondo è con te :lol: ).

Io lo adoro, lo adoro davvero! Sarebbe bello poterne leggere anche il manga, ma mi sono scoperta molto più propensa alla visione degli anime che alla lettura dei fumetti! Io lo consiglio anche così, ovvero in lingua originale!
Un modo per "conoscere" un pò di più la lingua Giapponese (si capiscono due parole ogni 700mila :lol: :lol: ) e per sentire i nomi dei personaggi come davvero si chiamano!!! :mrgreen:
Spero di avervi incuriosito e spero che qualcuno di voi s'imbarchi in quest'avventura :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Bleach

Messaggiodi Angelo Amnell » 05/10/2011, 20:08

Io voglio iniziare a vederlo :-P
ma non c'è nessuna notizia di un eventuale trasmissione in Italia :?:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Bleach

Messaggiodi nihal87 » 05/10/2011, 20:53

Angelo Amnell ha scritto:Io voglio iniziare a vederlo :-P
ma non c'è nessuna notizia di un eventuale trasmissione in Italia :?:


anche se ci fosse io la eviterò come la peste ^^
mi pare di aver letto che avevano intenzione di farlo, ma con pesanti tagli e censure! Magari sono solo voci, ma meglio non rischiare!!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Bleach

Messaggiodi Angelo Amnell » 10/10/2011, 13:28

nihal87 ha scritto:
Angelo Amnell ha scritto:Io voglio iniziare a vederlo :-P
ma non c'è nessuna notizia di un eventuale trasmissione in Italia :?:


anche se ci fosse io la eviterò come la peste ^^
mi pare di aver letto che avevano intenzione di farlo, ma con pesanti tagli e censure! Magari sono solo voci, ma meglio non rischiare!!!

Boh, per ora verrà preceduto da D. Gray Man :-P che è molto meno infinito :mrgreen:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Bleach

Messaggiodi nihal87 » 17/10/2011, 19:57

Finita finalmente la parte sui Bounto che sinceramente mi è piaciuta poco poco!
Ora sono alla Saga degli Arrancar e già dal primo episodio si prospetta davvero interessante :mrgreen: la storia è tornata su Ichigo e beh..... che NEWS!!!!!! :o
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Bleach

Messaggiodi nihal87 » 22/10/2011, 14:39

Attualmente ho in visione il primo film :mrgreen:
2006 se non erro, posizionato fra la fine della Soul Society e l'inizio dei Bount!
Altra cosa... la saga Arrancar sembra davvero spettacolare e ho capito perchè quella dei Bount era brutta :| è quasi completamente un filler, sia la prima che la seconda. Un peccato però va beh... Ichi è Ichi.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Bleach

Messaggiodi nihal87 » 24/10/2011, 22:13

x Angelo se passa di qua....
sbrigati a finire Inu Yasha e guardati questa. Ciò che sto per dire mi strazia il cuore e quasi che fatico a scriverla... ma Bleach è più bello :| So che ora Inu Yasha non mi perdonerà, ma questo anime è FANTASTICO!
Ho iniziato la Saga degli Arrancar da poco e la sto divorando (lavoro premettendo). E' stra bellissimaaaaa!!!!
I personaggi nuovi sono stupendi e quelli vecchi sempre più belli!
Attualmente i miei preferiti sono (tanti): Soifong (o Suifeng, esistono varie versioni del suo nome), Abarai Renji, Kurosaki Ichigo, Kuchiki Rukia, Kuchiki Byakuya, Zaraki Kempachi, Grimmjow Jaggerjack (oddio spero di averlo scritto bene), Hitsugaya Toushiro e Matsumoto.... anche altri mi piacciono, ma questi sono i miei preferiti :mrgreen: :mrgreen: Anche Nova e Madarame Ikkaku... dai sì ci metto pure loro due :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Bleach

Messaggiodi Angelo Amnell » 25/10/2011, 14:15

Per ora non ho tempo neanche per inuyasha, non lo guardo da più di una settimana :cry:
Al posto suo ho visto The secret circle ( mi sta prendendo troppo :ugeek: ) e Xena.
Mi sa che mi devo organizzare il tempo libro di ogni giorno, dividendolo in una specie di "Palinsesto" in cui ogni giorno guardo qualcosa :? :?
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Bleach

Messaggiodi nihal87 » 03/11/2011, 22:01

nuovo personaggio 8-)

Immagine

della serie "se non son gnocchi noi li vogliamo" ù.ù
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Bleach

Messaggiodi Angelo Amnell » 03/11/2011, 22:22

Appena finisco D. Gray Man( molto presto visto che ne vedo quattro al giorno ù.ù )inizio subito BLEACH, è deciso :geek:
Ormai sono troppo curioso per rimandare ancora :mrgreen:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Bleach

Messaggiodi nihal87 » 03/11/2011, 22:47

Angelo Amnell ha scritto:Appena finisco D. Gray Man( molto presto visto che ne vedo quattro al giorno ù.ù )inizio subito BLEACH, è deciso :geek:
Ormai sono troppo curioso per rimandare ancora :mrgreen:


poi magari ti fa schifo e mi uccidi :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Bleach

Messaggiodi nihal87 » 05/11/2011, 14:57

Finito ora Memories Of Nobody, primo film di Bleach! La sua "collocazione" è fra la saga della Soul Society e quella filler dei Bounto. Mi è piaciuto moltissimo!!!!!
Cosa da segnalare.... questo film esiste anche in italiano. Allora io l'ho guardato dopo 140 episodi di Ichigo-Japan quindi con la sua voce originale che mi piace da morire. In italiano, in questo film, ha una voce orribile. Più che altro mi ricorda un adulto e non un ragazzino di 16 anni: Shinigami, salvatore della patria, stra... ehm... bellissimo ragazzo :mrgreen: ma pur sempre di 16 anni. Quindi dopo 3secondi in italiano ho messo la versione solita in giapponese sottotitolato!!!
Consiglio anche di guardare e ascoltare la sigla finale sempre sottotitolata, è molto bella :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Bleach

Messaggiodi Angelo Amnell » 08/11/2011, 21:37

nihal87 ha scritto:
Angelo Amnell ha scritto:Appena finisco D. Gray Man( molto presto visto che ne vedo quattro al giorno ù.ù )inizio subito BLEACH, è deciso :geek:
Ormai sono troppo curioso per rimandare ancora :mrgreen:


poi magari ti fa schifo e mi uccidi :lol: :lol:

ora che mi ci fai pensare... può essere, può essere :ugeek:
quindi preparati :twisted:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Prossimo

Torna a Anime... da paura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.