Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Qui si parla di libri preferiti (anche non fantasy) che hanno conquistato il podio delle nostre letture.
Libri bellissimi da consigliare...

Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi gio » 27/06/2009, 8:30

Ecco dov'ero finita in questo periodo... Paura rilettura di qualche libro di Sophie Kinsella, perchè davvero avevo bisogno di rilassare la mente con delle letture leggere e divertenti.
Che dire a me la Kinsella piace, a tratti fa proprio ridere! In particolare La Regina della Casa (il mio preferito tra i romanzi della Kinsella).

A soli ventinove anni Samantha Sweeting è un elemento di spicco, candidata al posto di socio di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio si accorge di aver commesso un errore che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova in aperta campagna con il cuore in tumulto. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante. E viene assunta, senza che i suoi datori sappiano che Samantha è sì una ragazza dal quoziente intellettuale stratosterico, ma non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa... Dal talento inimitabile di Sophie Kinsella, una nuova e adorabile commedia romantica: la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro.
Allegati
lareginadellacasa.jpeg
lareginadellacasa.jpeg (13.16 KiB) Osservato 9871 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

La regina della casa

Messaggiodi gio » 27/06/2009, 10:56

Uno stralcio:

Nathaniel appoggia il taccuino e mi osserva per qualche istante. I suoi occhi si posano di nuovo sul bicchiere di vino. Non sono sicura che mi piaccia la sua espressione.
«Stava per mettere questo vino in una salsa» mi affrettò a spiegare. Con aria indifferente prendo una pentola dalla rastrelliera, la metto sul piano cottura e vi verso dentro il vino. Aggiungo un po' di sale, poi prendo il cucchiaio di legno e comincio a girare.
Quindi lancio un'occhiata a Nathaniel. Mi sta fissando con un'espressione che rasenta l'incredulità. Dove hai detto che hai fatto pratica?» dice.
Avverto un campanello d'allarme.
«Alla... scuola Cordon Blue». Le mie guance sono sempre più rosse. Verso dell'altro sale nel vino e mescolo con vigore.
«Non hai acceso il fuoco» osserva Nathaniel.
«È una salsa a freddo» rispondo, senza alzare la testa. Continuo a rimestare per un minuto. «Bene. Adesso la lascio... marinare».
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Sai tenere un segreto?

Messaggiodi gio » 27/06/2009, 11:00

Altro libro della Kinsella

Emma Corrigan è una ragazza normale, lavora in una multinazionale ed ha un fidanzato simpatico. E come tutte le ragazze normali coltiva i suoi sogni, i suoi segreti e le sue paure. E proprio cercando di fronteggiare una delle sue più grandi paure, quella di volare, si trova a raccontare tutti i suoi più intimi segreti al suo compagno di viaggio, un simpatico americano. Che altri non è che... Abbandonata Rebecca, la protagonista del ciclo «I love shopping», Sophie Kinsella regala ai suoi lettori un nuovo divertente personaggio femminile.
Allegati
kinsella.jpeg
kinsella.jpeg (11.59 KiB) Osservato 9862 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

I love shopping

Messaggiodi gio » 27/06/2009, 11:04

I love shopping (e vari seguiti, I love shopping a New York, con mia sorella, in bianco, per il bebè) è la serie con cui la Kinsella è diventata famosa.
A me Becky non finisce di convincere a tratti è insopportabile, a tratti si riscatta: resta una piacevole lettura scacciapensieri

Becky è una giornalista carina e determinata, con una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una mania, che la spinge a comprare tutto: abiti, casalinghi, dolciumi, un paio di scarpe al posto di un litro di latte. In un susseguirsi di situazioni paradossali ma per nulla improbabili, "I love shopping" propone sorta di vademecum delle piccole manie del nostro tempo.
Allegati
Iloveshopping.jpeg
Iloveshopping.jpeg (9.55 KiB) Osservato 9859 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Ti ricordi di me?

Messaggiodi gio » 27/06/2009, 11:06

Molto carino. sempre stile commedia americana.

Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?
Allegati
copt13.asp.jpeg
copt13.asp.jpeg (12.63 KiB) Osservato 9852 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi koukla » 27/06/2009, 11:08

Se ho capito bene...tipiche letture da spiaggia...ma possono leggerli anche le misere che la spiaggia e l'ombrellone se li sognano???? Se proprio necessita, l'ombrellone lo metto sul mio metro quadrato di "ballatoio"!
Perché, poi, si chiamerà così....mica ci si può ballare! Forse se ci si sta in più di 3 persone comincia ad ondulare il terrazzino stesso.... :lol:
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi gio » 27/06/2009, 11:12

koukla ha scritto:Forse se ci si sta in più di 3 persone comincia ad ondulare il terrazzino stesso.... :lol:



be' alla grande! un effetto da... sballo!!!!

Sì lettura da spiaggia, quando lo stress quotidiano supera i limiti psicologicamente accettabili ;)
La regina della casa fa proprio ridere (e in fondo, ha anche qualcosina da dire)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

I love shopping in film

Messaggiodi gio » 27/06/2009, 17:17

I love shopping è anche un film. Non so se sia divertente come i libri. qui il trailer

http://www.youtube.com/watch?v=XqShzmucc7c
Allegati
IloveshoppingFilm.jpg
IloveshoppingFilm.jpg (11.86 KiB) Osservato 9836 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

I love shopping in film

Messaggiodi gio » 10/07/2009, 18:58

Visto!
Allora il film non è molto fedele al libro e il libro è decisamente più ricco, però è una commedia carina, gradevole.
(il libro è meglio)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi koukla » 11/07/2009, 16:20

gio ha scritto:I love shopping in film
di gio » ieri, 19:58 Visto!


Ma io che ti credevo oberata di lavoro e tu mi pugnali alle spalle in questo modo....va beh che ho paragonato Becky a Bridget Jones, ma non credevo d'averti offesa a tal punto....
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi gio » 11/07/2009, 16:49

koukla ha scritto:
Ma io che ti credevo oberata di lavoro e tu mi pugnali alle spalle in questo modo....va beh che ho paragonato Becky a Bridget Jones, ma non credevo d'averti offesa a tal punto....


I love shopping l'ho visto una notte in internet (prima di andare alla città del lago), credo un martedì quando la locanda era vuota...

Bridget Jones chi è? il nome mi ricorda qualcosa ma di certo non l'ho letto. Becky è malata di shopping, ma almeno non è MAI volgare ;)

sull'oberata di lavoro... caliamo un velo pietoso :roll: :cry:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: I love shopping

Messaggiodi koukla » 19/07/2009, 21:46

Lettura velocissima, scrrevole e simpatica. Resto dell'idea che Becky somiglia molto a Bridget Jones: entrambe incasinate, singles e un po' imbranate... La Kinsella ha dalla sua il fatto che non sia assolutamente volgare, senza doppisensi o battutacce, mentre nel Diario di Bridget Jones ce ne sono a profusione!!!! Però entrambe le eroine sono sfff...ortunelle e cercano di salvarsi dai guai con una bugia dietro l'altra: a loro stesse e poi agli altri! Da leggere qnd si vuole sgombrare la mente da...altri pensieri! (non avrei mai pensato di trovare questo libro nella biblioteca di giò!!! :o :o :shock: Allora è umana, donna frivola anche lei, a volte.... ;) )
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: I love shopping

Messaggiodi gio » 20/07/2009, 21:07

koukla ha scritto: (non avrei mai pensato di trovare questo libro nella biblioteca di giò!!! :o :o :shock: Allora è umana, donna frivola anche lei, a volte.... ;) )



be' se pensi che in libreria c'è tutta la serie :roll: C'è bisogno di svuotare la mente ogni tanto!!! :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Prossimo

Torna a Gli IRRAGGIUNGIBILI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.