Kathleen e Michael Gear

Qui si parla di libri preferiti (anche non fantasy) che hanno conquistato il podio delle nostre letture.
Libri bellissimi da consigliare...

Re: Kathleen e Michael Gear

Messaggiodi demon black » 31/08/2009, 14:22

Si, mi piacerebbe leggere l'adattamento che ne avete fatto :lol:

Gio!!!!
L :lol: eggili che sono bellissimi!!!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Kathleen e Michael Gear

Messaggiodi Il Prenna » 31/08/2009, 16:02

demon black ha scritto:Si, mi piacerebbe leggere l'adattamento che ne avete fatto


Ecco a te, messo che la genialata per mandarti i file funziona, in caso contrario ci inventeremo qualcosa d'altro...

I file sono due, uno con la storia come l'ho riassunta in origine e il libretto che alla fine abbiamo dato ai ragazzi. Qui troverai proprio tutto (cioè oltre alla storia anche le preghiere e gli spunti di riflessione) ma credo che saprai scegliere quello che ti interessa...

In ogni caso il libro non finisce esattamente come qua, ma decisamente meglio... è stata troncata una parte intera...

correggo genialata non riuscita... ci penso su e trovo il modo...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Kathleen e Michael Gear

Messaggiodi Dubricius » 05/01/2010, 11:33

Ho letto il "Cacciatore di Sogni" ed " Il popolo delle Nebbie" ... e li ho trovati estremamente originali ed avvincenti soprattutto "Il popolo delle nebbie": un vero e proprio giallo.
Per chi è interessato ai "pellerossa" consiglierei anche " Gli spiriti non dimenticano" di Vittorio Zucconi. Una splendida e cruda descrizione su uno dei capi più indiscussi e misteriosi degli indiani d'america e sulle atrocità commesse dai lunghi coltelli. Dal massacro di White Sands alla riscossa di Little Big Horn alle leggende che aleggiano tutt'oggi su Cavallo Pazzo indiscusso protettore delle Black Hills.
Dubricius
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 06/09/2009, 12:32

Re: Kathleen e Michael Gear

Messaggiodi ziadada » 05/01/2010, 11:44

Dubricius ha scritto:Per chi è interessato ai "pellerossa" consiglierei anche " Gli spiriti non dimenticano" di Vittorio Zucconi. Una splendida e cruda descrizione su uno dei capi più indiscussi e misteriosi degli indiani d'america e sulle atrocità commesse dai lunghi coltelli. Dal massacro di White Sands alla riscossa di Little Big Horn alle leggende che aleggiano tutt'oggi su Cavallo Pazzo indiscusso protettore delle Black Hills.


... Quasi tutte le cariatidi della mia generazione in gioventù l'hanno letto, e sta senz'altro bene tra gli irraggiungibili (sempre sui nativi americani e sempre non-fiction"): "Seppellite il mio cuore a Wounded Knee".
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: Kathleen e Michael Gear

Messaggiodi Dubricius » 09/01/2010, 22:49

Ziadada, sono una bestia, non sono come mi siano venute in testa le White Sands, in reatà mi riferivo proprio a Wounded Knee
Dubricius
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 06/09/2009, 12:32

Re: Kathleen e Michael Gear

Messaggiodi koukla » 10/01/2010, 17:24

Dubricius ha scritto:Ziadada, sono una bestia, non sono come mi siano venute in testa le White Sands, in reatà mi riferivo proprio a Wounded Knee

Probabilmente con le Black Hills ci stavano meglio le White Sands che non Wounded Knee...cromaticamente parlando!!! :lol: :lol: :lol:

Sei troppo forte Dubry!!! ;)
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Kathleen e Michael Gear

Messaggiodi Dubricius » 14/01/2010, 0:47

Non c'è una faccina che si da una ravanata in testa e fa la linguaccia? :-P
Dubricius
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 06/09/2009, 12:32

Precedente

Torna a Gli IRRAGGIUNGIBILI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.