LA CASA PRIGIONIERA DEL TEMPO

Qui si parla di libri preferiti (anche non fantasy) che hanno conquistato il podio delle nostre letture.
Libri bellissimi da consigliare...

LA CASA PRIGIONIERA DEL TEMPO

Messaggiodi demon black » 08/09/2009, 15:27

Il libro è bellissimo nonostante lo scritto sia un pò lentino ;)

Immaginare che la tua vita scorre lentamente, sempre grigi e sempre uguali in un eterno inverno è mortale per tutti, ma se poi scopri un piccolo bucaneve sul tuo cuscino, tutto cambia!!!!
Bellissimo ma vi ripeto, la trama si svolge lentamente...anche se poi non ci fai caso un granchè perchè il libro è proprio mignon : 221 pagine. E' edito dalla Piemme Junior.

Dalla trama in quarta di copertina

Century House, la casa in cui Macy vive con il padre, la sorellina Caroline e due governanti, è avvolta da un velo che la rende invisibile a tutti. I suoi abitanti si svegliano al tramonto, si addormentano all'alba e ogni giorno si ripete identico all'altro, in un perpetuo inverno. Finchè una mattina Macy trova sul suo cuscino un fiore di bucaneve. Chi l'avrà lasciato? E per quale motivo? I ricordi di un lontano passato incominciano ad affiorare e la ragazzina decidi di scoprire il segreto che circonda la sua famiglia...


Dalla seconda di copertina

Claudius tacque per alcuni secondi, poi disse: - Raccontami di come si svolgevano le tue giornate, Macy. Prima che ti imbattessi nel fantasma del lago e tutto incominciasse a cambiare. -
-Mi sveglio di notte - cominciò Macy. -Fa freddo. E' inverno. Faccio una passeggiata in giardino con mia sorella, Galatea ci fa lezione e Aurelia ci prepara da mangiare.-
-Da quanto dura la vostra notte?-
-Da cento anni - rispose Macy
- Siete state segretate. Non ricordate che età avete, nè da quanto tempo vivete in quella casa. Siete state bandite dalla luce del sole, dalla vita stessa. Non avete nessuna percezione del passato, nè aspettative per il futuro. Io voglio restituirvi tutto questo, Macy!-


Biografia dell'autrice dalla terza di copertina

SARAH SINGLETON

E' nata nella campagna inglese ma ha viaggiato a lungo in Europa, India e Nepal.
Prima di diventare scrittrice e giornalista a tempo pieno ha lavorato in un maneggio, in un negozio di cioccolato (nota mia: ecco perchè mi piace :lol: !!!) e come cameriera in un albergo.
E' sposata, ha due figlie e vive in Inghilterra.
Questo è il suo primo libro pubblicato per Il Battello a Vapore


Visto che in seconda di copertina vi ho scritto che c'èera, lo stesso per la terza e la quarta di copertina...ora vi metto anche la prima di copertina :lol:

Dalla prima di copertina

la casa prigioniera del tempo.jpg
prima di copertina
la casa prigioniera del tempo.jpg (2.59 KiB) Osservato 2150 volte
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Gli IRRAGGIUNGIBILI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.