Osteria della Scienza (da Santamarta)

Locande fantasy protagoniste di questo spazio, locande più o meno note, locande che hanno accolto i nostri personaggi preferiti...

Osteria della Scienza (da Santamarta)

Messaggiodi gio » 13/01/2010, 16:59

Mentre stava valutando la possibilità di bussare ad una porta, sentì finalmente delle voci. Le seguì fino a un’osteria. Il locale stava chiudendo e gli ultimi avventori stavano uscendo nella via poco illuminata. L’insegna cigolante, appena visibile alla fioca luce di una lanterna, recitava “Osteria della Scienza”. Dunque aveva raggiunto il villaggio, a ridosso della Città Murata, che tanti secoli addietro aveva ospitato le riunioni del Consiglio dei Druidi.

(...) Si sforzò di assumere un’espressione sicura, e si rivolse all’oste, un omone tarchiato con un grande grembiule macchiato, chiedendo di un guaritore. Immediatamente si ritrovò al centro dell’attenzione generale. Tutti lo guardarono sorpresi ed incuriositi. A salvarlo dai commenti degli avventori, alcuni decisamente ubriachi, fu la moglie dell’oste che si fece largo come una furia e lo sollevò di peso portandolo all’interno dell’osteria. Il viso tondo, come il resto del corpo, assunse un’espressione materna quando si rivolse a Nico (...)

(Santamarta, GEC)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Torna a La nostra collezione di Locande Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.