La Taverna d Alto Gralt da Il ciclo di Belgariad di Eddings

Locande fantasy protagoniste di questo spazio, locande più o meno note, locande che hanno accolto i nostri personaggi preferiti...

La Taverna d Alto Gralt da Il ciclo di Belgariad di Eddings

Messaggiodi gio » 01/11/2010, 17:09

(...)fermò il cavallo di fronte a un edificio basso che aveva appesa alla porta un'insegna con l'immagine di un grappolo d'uva.
(...) La stanza era ampia con il soffitto basso e le travi a vista. Il pavimento di pietra ero tutto coperto di paglia. Anche se fuori non faceva freddo, nel mezzo della sala c'era un camino con il fuoco acceso e il fumo saliva a spirale verso una cappa sostenuta da quattro colonne di pietra. Candele di sego colavano in piatti d'argilla disposti sui lunghi tavoli sporchi e nell'aria c'era puzza di vino e di birra rancida.
"Cosa avete da mangiare?" chiese Lupo a un uomo scontroso e sciatto che portava un grembiule punteggiato di patacche di unto.
"E' rimasto un pezzo di manzo arrosto" disse quello indicando uno spiedo appoggiato a un lato del camino. "E' solo di due giorni fa. Poi c'è la farinata d'avena con carne e pane vecchio di non più di una settimana".

(da Il ciclo di Belgariad di David Eddings)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Torna a La nostra collezione di Locande Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.