Un mix fantasy e medioevale

Conoscete melodie o brani da inserire in questa sezione?

Moderatore: yui00

Un mix fantasy e medioevale

Messaggiodi Il Prenna » 14/02/2011, 23:12

Ciao a tutti!! Gio con il suo simpatico video sul signore degli anelli mi ha fatto venire in mente una cosa che volevo chiedervi da tanto tempo...

Quando ero un pischello e avevo il walkman per ascoltare canzoni diverse mi mettevo a fare delle canzoni miste... all'inizio erano solo quelle che mi piacevano di più in quel momento, ma poi ho iniziato a farle a tema... vero che adesso non ho più le cassette, ma ho convertito le vecchie cassette in cd e quando sono in macchina li ascolto volentieri :)

Ora vorrei chiedervi un aiuto per la nuova versione, il cui tema è appunto fantasy (e in caso medioevali). Io ne ho in mente un po' ma lascio piena libertà a voi, per attingere il più possibile dai vostri gusti :) poi prometto che metto quelle che ho in mente, anche se qualcuna è già ben nota a tutti!! :)...

Se vi dovessi dire di scegliere un po' di canzoni che per voi sono fantasy, che canzoni mi segnalereste??
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Un mix fantasy e medioevale

Messaggiodi nihal87 » 15/02/2011, 10:52

mmm io in testa ho solo i Blackmore's Night e la canzone del Signore degli Anelli :roll: non sono molto di aiuto :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Un mix fantasy e medioevale

Messaggiodi koukla » 15/02/2011, 14:25

Ma sai Prens che è una bella idea!?! Potremmo postare ognuno un brano al quale è affezionato ed ottenere così, non solo il tuo cd, ma la colonna sonora della Locanda! Essendo il tema fantasy/medievale mi sembra adatto, no?
Che ne dite? Poi carichiamo il tutto su YouTube ed abbiamo lo sfondo musicale per la festa dell'anniversario.

Si accettano commenti, consigli e...anche insulti vi sembra una cavolata! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Un mix fantasy e medioevale

Messaggiodi Elli » 15/02/2011, 14:39

@koukla: a me sembra una bellissima idea! :mrgreen:

@prens: che ne dici di questa? Sentendo "fantasy" e "medioevale" mi è subito venuta in mente... fa molto "Locanda della Terra di Altrove"... :lol:
Per inciso, è un brano dell'anime "Cronache della Guerra di Lodoss".

[youtube]nJeyiiW2OYY[/youtube]
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Un mix fantasy e medioevale

Messaggiodi niji » 15/02/2011, 14:43

uhm...
mi viene in mente Loreena McKennitt, tra le sue canzoni molto fantasy/medioevali trovo "The Lady of Shalott" e "The bonny swans"
Poi i Blackmore's Night che ha già citato Nihal, magari The Village Lantern, tra le altre, che mi piace molto.
Poi si possono fare scorpacciate di Enya... ci sono i Nightwish e i Blind Guardian. Poi non so.

:geek: musicalmente, sono abbastanza analfabeta.
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Un mix fantasy e medioevale

Messaggiodi yui00 » 15/02/2011, 14:49

Testo o musica medievalfantasieggianti? O entrambe?

Se si parla di testi allora abbiamo, oltre ai già nominati Nighwish e Blind Guardian,i Leaves' Eyes; per quanto riguarda la musica, se va bene un orientamento più celtico, ci sono i Cruachan :mrgreen:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Un mix fantasy e medioevale

Messaggiodi nihal87 » 15/02/2011, 14:51

c'è anche un gruppo metal che fa canzoni ispirandosi ai film tra cui il Signore degli Anelli... si chiamano Rhapsody Of Fire!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Un mix fantasy e medioevale

Messaggiodi gio » 15/02/2011, 15:13

Koukla. che idea!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Un mix fantasy e medioevale

Messaggiodi koukla » 15/02/2011, 17:08

gio ha scritto:Koukla. che idea!!!

Io di fantasy ne capisco poco, di musica ancora meno, ma come vedi basta lanciare l'amo che i nostri viandanti abboccano! :lol: :lol: :lol:
Grazie ragazzi, siete grandi! ;)
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Un mix fantasy e medioevale

Messaggiodi Il Prenna » 15/02/2011, 19:47

Blind guardian, Nightwish, Rhapsody of fire sono tutte delle ottime scelte, alle quali aggiungerei i lingalad (già noti in questa sale anche loro)... ora ci penso su e metterò una specie di scaletta :)

Ah dimenticavo... una delle sigle migliori di Cristina d'Avena...

[youtube]EunOKJNHImo[/youtube]
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Un mix fantasy e medioevale

Messaggiodi Elli » 16/02/2011, 1:08

@prens: quanto mi piaceva quella sigla! *_* E anche il cartone: mi faceva morire dalle risate. Davvero una delle sigle più belle e particolari.
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Un mix fantasy e medioevale

Messaggiodi Il Prenna » 19/02/2011, 14:09

Sto lavorandoci su... a breve vi metto una lista provvisoria ::)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Un mix fantasy e medioevale

Messaggiodi Il Prenna » 19/02/2011, 14:25

una prima divisione di tutto quello che ho raccolto... tra un po' vi metto anche i link per sentirle :) per il mio progetto me ne occorrono circa 10 per lato, quindi 20 per cassetta, per cui me ne mancano circa 6 :) poi vi sarò sapere come divido nei due lati e come le ordino (sono un po' maniacale in questo) :)

cassetta 1

1) Lingalad - Il grigio viandante
2) Intro di lady hawk
3) Queen Price of universe
4) blackmore's night village lanterne
5) iron maiden dance of death
6) Bennato L'isola che non c'è
7) blues brother - ghost rider in the sky
8) Led Zeppelin - The battle of evermore
9) enya may it be
10) Sayiuki for real
11) un incantesimo discusio tra i petali del tempo
12) blind guardian - the bard song
13) rhapsody of fire - where dragon fly
14) rhapsody - emarald sword
15) nightwish
16) sonata arctica- wolf and river
17) Galadhrim-Galadhrim

cassetta 2

1) Blind Guardian The wizard
2) Outlaws - ghost rider in the sky
3) Lingalad piccola creatura
4) blackmore's night solder of fortune
5) raphsody of fire - guardiani del destino
6) rhapsody dawn of victory
7) metallica the call of kthull
8) naruto ost
9) fma opening
10) nightwish
11) queen it's a kind of magic
12) enya caribbean blue
13) led zeppeling - ramble on
14) stratovarius - forever
15) Galadhrim- Feanor
16) sting themight
17) carmina burana
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Prossimo

Torna a Raccolta di brani e melodie Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.