Buffy: The vampire slayer

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

Buffy: The vampire slayer

Messaggiodi Sophie » 11/05/2010, 22:34

Due parole su un fumetto che a me piace proprio tanto, probabilmente perchè narra gli avvenimenti successivi alla fine della mia serie televisiva preferita in assoluto, vale a dire 'Buffy:L'ammazzavampiri', frutto della mente e dell'ingegno di un uomo che probabilmente è poco meno che un genio, a giudicare dalle sue serie televisive nuove o vecchie ('Serenity', 'Dollhouse')

La Freebooks, nota casa editrice di fumetti italiani, ha infatti avviato la traduzione della 'ottava stagione a fumetti' ufficiali della serie di 'Buffy'.

Finora sono usciti due volumi, ciascuno dei quali comprende un 'episodio' completo più un paio di storie davvero brevi, a corollario dell'avventura principale.

Il titolo del primo è.: 'La lunga strada verso casa'.

"Debutta in Italia con questo volume, l'attesissima Ottava Stagione ufficiale di Buffy, scritta e "prodotta" da Joss Whedon, il creatore della Cacciatrice. Questo primo volume è interamente sceneggiato da Whedon, e ci fa scoprire che fine hanno fatto tutti i personaggi dopo la fine della Settima Stagione televisiva, più volte replicata anche in Italia. Le sorprese non sono poche! Willow e Xander saranno ancora i migliori amici di Buffy? Giles sarà ancora l'Osservatore di Buffy? E Dawn sarà cresciuta? A tutte queste domande – in modo molto particolare a quella su Dawn – risponde questo fenomenale volume, campione d'incassi negli Stati Uniti"

Il secondo, invece, incentrato sul personaggio della 'cacciatrice oscura' Faith, è 'Nessun futuro per te'.


Dal momento che, in effetti, tendono a passare grandi quantitativi di tempo fra un'uscita e l'altra, mi sono spinta più avanti nella lettura, acquistando il terzo volume, 'Wolves at the gate', direttamente in inglese, e lasciate che vi dica che ho assolutamente intenzione di continuare a leggere la serie, perchè:

-nonostante alcune (marginali) differenze con il telefilm, questo fumetto, a livello di sceneggiatura, è decisamente superbo;
-il cattivo nuovo, tale 'Twilight', è intrigante quanto basta da aver catturato pienamente tutta la mia attenzione;
- sono affezionata ai personaggi (Buffy, Xander e Willow su tutti, ma anche a Faith e a Dawn) come se fossero vecchi amici di lunga data, perciò, perdonatemi il sentimentalismo spiacciolo, ma non me la sentirei mai di 'abbandonarli' così :)
- i dialoghi brillanti, che ho sempre adorato nella serie, non hanno perso in materia di verve e di simpatia, anzi, semmai hanno acquisito un certo margine di 'libertà' che non mi dispiace (Faith, a dire il vero, è un pò troppo sboccata, forse... :? )
- niente più limiti di budget, significa anche: una maggiore libertà espressiva, più 'effetti speciali', rocambolesche avventure in giro per il mondo e creature nuove, mostri di ogni genere, ma anche fate, fatine, innocui lumaconi giganti ed enormi robottoni...

Insomma, se la serie vi piaceva, il mio consiglio è di buttarvi anche sul fumetto: molto probabilmente, lo adorerete (e ne rimarrete stupiti!)
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.