Elfquest

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

Elfquest

Messaggiodi gio » 29/05/2009, 17:32

Io l'ho scoperto per caso in un'edicola superfornita ed è stato amore a prima vista. Purtroppo, la serie si è interrotta sul più bello... :cry: ma custodisco i numeri che ho e ogni tanto li rileggo!

Elfquest è un fumetto fantasy (non adatto ai bambini) ideato dai coniugi americani Wendy e Richard Pini. Pubblicato con discreto successo negli Stati Uniti a partire dal 1978, è stato serializzato in Italia dalla casa editrice Macchia Nera dal 1997 al 2000, anno in cui la pubblicazione è stata sospesa anno (per la chiusura della casa editrice).
Protagonisti del fumetto sono i Wolfrider, elfi di piccole dimensioni (circa 100-110 cm), che vivono nei boschi, abili nella caccia e nella lotta. A differenza delle altre razze, sono mortali (mentre gli altri elfi del fumetto sono immortali), perché nelle loro vene scorre in parte sangue di lupo. A causa di questa inedita mescolanza, i Wolfrider hanno acquisito caratteristiche ferine (forza, agilità, resistenza), hanno perso gran parte delle loro capacità magiche, e hanno stretto un legame di fratellanza con i lupi, che essi considerano parte integrante della loro tribù.

Scacciati – a causa della violenza degli uomini - dalla foresta che abitavano da millenni, i Wolfriders, guidati dal giovane capo Cutter, sono costretti ad emigrare verso terre per loro sconosciute, oltre il deserto. Qui scoprono l'esistenza di un'altra popolazione elfica, "Il popolo del sole", che vive una pacifica esistenza ai confini del deserto. Dopo un primo incontro difficile, i Wolfrider vengono accolti e inizia una pacifica convivenza: lo stesso Cutter sposa un'elfa del luogo dai poteri taumaturgici, Leetah (dalla loro bella storia d'amore nascono due gemelli). Ma un giorno, Cutter decide di lasciare la sua tribù e di avviarsi alla ricerca di altre tribù elfiche sparse per il mondo, accompagnato dal fedele amico Skywise.

Per saperne di più, c’è anche un sito in italiano:
http://digilander.libero.it/abode/index.htm
Allegati
hy03.gif
hy03.gif (222.38 KiB) Osservato 1818 volte
hy29.jpg
hy29.jpg (106.03 KiB) Osservato 1818 volte
hy04.gif
hy04.gif (200.83 KiB) Osservato 1818 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.