I Fumetti del Mondo Emerso

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

I Fumetti del Mondo Emerso

Messaggiodi gio » 15/08/2009, 14:39

Ora le Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi, sono un fumetto, sceneggiato da Roberto Recchioni

Il titolo del primo volume è Cronache del Mondo Emerso 1 - Le Nuove Avventure di Nihal - La Paura. L’opera, costituita da 4 albi, narra alcuni episodi inediti della vita di Nihal.

Io non li ho letti, voi li conoscete?
Allegati
cronache_mondo_emerso_la_paura_nihal_panini_comics.jpg
cronache_mondo_emerso_la_paura_nihal_panini_comics.jpg (39.82 KiB) Osservato 5126 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: I Fumetti del Mondo Emerso

Messaggiodi yui00 » 11/11/2009, 22:18

Ho letto i primi due che sono usciti e ora aspetto di andare a prendere il terzo.

Come storia poteva essere sviluppata meglio, 3.50€ per 40 pagine è eccessivo, avrei preferito trovare dei missing moment moooolto più lunghi che di 25/30 pagine scarse.
Inoltre nel retro di copertina veniva pubblicizzato un testo inedito della Troisi...quando poi in realtà era un suo commento a quel dato momento della storia e al personaggio T_T

Ormai finisco di prenderli giusto perché sono 4...
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: I Fumetti del Mondo Emerso

Messaggiodi niji » 11/11/2009, 22:58

^^" probabilmente saprete che hanno avuto qualche problema, adesso hanno cambiato disegnatore per il terzo e il quarto, ma non ho ricevuto commenti entusiastici... io non l'ho ancora visto. Ma anche solo per le copertine di Paolo valgono la pena di essere comprati, secondo me.
Poi come prodotto non sono male, è vero che sono molto corti... non so, io raramente apprezzo particolarmente i fumetti tratti da libri che ho letto. Sicuramente meglio questi di quello di Shannara... :cry:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: I Fumetti del Mondo Emerso

Messaggiodi yui00 » 11/11/2009, 23:06

Le copertine *ç*
In effetti è stato uno dei motivi per cui ho preso il primo :lol: :lol:
Hanno cambiato disegnatore? Immagino che sia per la storia del plagio.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: I Fumetti del Mondo Emerso

Messaggiodi niji » 12/11/2009, 9:23

yui00 ha scritto:Le copertine *ç*
In effetti è stato uno dei motivi per cui ho preso il primo :lol: :lol:

:lol: pure io!!!
yui00 ha scritto:Hanno cambiato disegnatore? Immagino che sia per la storia del plagio.

già :roll:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: I Fumetti del Mondo Emerso

Messaggiodi yui00 » 18/12/2009, 10:45

Ieri ho preso gli ultimi due volumi e be'... bocciati su tutta la linea :x a parte la copertina, stavolta non si salva niente; già che non è che sia tutta questa gran storia (vorrei sapere cosa racconti in meno di 40 pagine), ma almeno cerca di compensare con dei disegni ottimi, invece no, a me quei disegni fanno piangere :x

Non credo che li consiglierò...
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: I Fumetti del Mondo Emerso

Messaggiodi niji » 18/12/2009, 12:12

boh, quelli nuovi non mi è ancora capitato di prenderli... però anch'io ho sentito parecchie lamentele.
Poi sì, sono troppo corti... :P
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: I Fumetti del Mondo Emerso

Messaggiodi yui00 » 18/12/2009, 12:30

io ti consiglio di non prenderli, risparmi 3.50€
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: I Fumetti del Mondo Emerso

Messaggiodi niji » 18/12/2009, 15:07

eh, ma le copertine (soprattutto l'ultima) sono parecchio belle!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: I Fumetti del Mondo Emerso

Messaggiodi yui00 » 18/12/2009, 15:45

quello è vero ma, almeno io, non compro un fumetto solo per la coperina, poi va be', vedrai un po' te se prenderli o meno :-P ti dico però che il terzo volumetto non lo trovi più in edicola, se lo vuoi è meglio se lo cerchi in fumetteria.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: I Fumetti del Mondo Emerso

Messaggiodi niji » 18/12/2009, 16:42

io sì... :P se il rapporto prezzo/copertina è buono. diciamo che colleziono illustrazioni che mi piacciono, comunque io riesca ad ottenerle... 3euro e 50 per una buona stampa di un'illustrazione di Barbieri è molto affrontabile.
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: I Fumetti del Mondo Emerso

Messaggiodi yui00 » 18/12/2009, 16:52

oh be', allora in questo caso sì, ti conviene prenderli :-P
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: I Fumetti del Mondo Emerso

Messaggiodi nihal87 » 18/02/2011, 13:09

da quando questo fumetto è stato partorito ha avuto alle spalle un insieme di componenti atroci che ora me lo fanno "odiare". Primo fra tutti l'accusa, fondata, di plagio. Plagio nei confronti di Naruto, ma soprattutto plagio nei confronti di Miyazaki!!!!!!!! Immagine :evil: ritengo che disegnatori di una certa stoffa, ma soprattutto per amor proprio, dovrebbero almeno evitare di prendere per i fondelli i loro lettori. Se vuoi copiare... copia un giapponese sconosciuto che nessuno si fila! (però uno ovviamente dice, se nessuno se lo fila cosa lo copio a fare??) Ma non copiare le scene della Città Incantata!! che ha vinto anche l'Oscar! Cioè.. ti fai beccare sicuro. Ovviamente dopo questa scoperta è stato gridato all'Omaggio verso il grande maestro giapponese.. :| ma dai. L'omaggio lo fai inserendo nella storia particolari riconoscibili perfettamente come suoi e non prendendo i suoi paesaggi e le sue posture, ma invece di Chihiro ci schiaffi Nihal... no no questo proprio non mi è piaciuto.
Altra cosa... perchè non usare Barbieri? E' colui che fa le copertine dei fumetti e dei romanzi, perchè non fargli fare l'intera serie? Alchè ho avuto il dubbio che Barbieri è solo un illustratore e non un disegnatore di fumetti... comunque i disegni che ho visto sono orripilanti. In alcune scene Nihal sembra che abbia 12 anni e in altre 30/40. Grrrrr. sono arrabbiata perchè probabilmente l'avrei comprato. Perchè (strano) ho apprezzato i libri e Nihal (ma davvero?? :lol: ) mi è sempre piaciuta.

Ok fine polemica.. secondo me per i fan che ha il libro il fumetto ha e avrà ottime potenzialità (se eliminano tutte le cose dette sopra Immagine)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna


Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.