RG Veda

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

RG Veda

Messaggiodi gio » 16/08/2009, 18:07

Mi hanno parlato di questo manga, dall'atmosfere fantastiche. Io non lo conosco, ma sembra interessante!
Allegati
234px-Copertina_RG_Veda.jpg
234px-Copertina_RG_Veda.jpg (33.01 KiB) Osservato 5171 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: RG Veda

Messaggiodi demon black » 22/08/2009, 16:24

Interessante è a dir poco!!!
E' bellissimo e l'ambientazione è disegnata nei minimi particolari...beh, in fondo stiamo parlando delle Clamp, delle dee in campo manga fantasy!!!

I vestiti sono particolareggiati nei minimi dettagli, le espressioni facciali dei personaggi sono uniche come sono unici gli scenari!!!

La storia parla principalmete dell'amore tra Ashura, erede della fiamma scarlatta, e Yama, erede della famiglia di uno dei cieli (ora non ricordo bene se nord, sud, ovest od est).
Inizia con lo scioglimento della maledizione e del viaggio che faranno insieme ad altri personaggi, che si uniranno a loro uniti nello spirito della vendetta, amicizia e giustizia, per arrivare a sconfiggere l'attuale Imperatore Celeste che uccise l'Imperatore precedente e massacrò famiglie intere!!!
Il viaggio per Ashura è quanto di meno il più doloroso di tutti perchè la madre è l'attuale Imperatrice e che aveva l'unico scopo quello di uccidere quel figlio perchè gli ricordava il marito precedente (Ashura-OH...ogni primogenito porta il nome del clan a cui appartiene, ma quando sale a capoclan viene aggiunto il suffisso di OH: Ashura-Oh, Yama-OH... Ashura non può più valersi del Oh perchè è l'ultimo rimasto del clan), braccio destro dell'Imperatore precedente nonchè uomo di gran valore ed onore.
Ogni famiglia ha caratteristiche fisiche differenti: gli Ashura hanno occhi dorati, capelli neri e orecchie a punte (sull'elfico).
Ashura ha anche un gemello ma completamente diverso da lui (Biondo, occhi azzuri) perchè nato dal seme dell'attuale Imperatore Celeste...ebbene si, la madre se la spassava con chi ha più potere e così quando rimase incinta di Ashura, lo rimase incinta anche del cattivo, e così si formarono due gemelli completamente differenti, ogniuno con le caratteristiche della famiglia del proprio padre (non si accettano risate o rimostranze, stiamo parlando di un manga e non della realtà!!! ^^).
Lo shock della madre quando partorì il piccolo Ashura insieme all'altro fu grande e volle tenerlo nascosto, nascondendo il piccolo (scusate la ripetizione ;) ) e facendolo cadere in un sonno centenario (quando Yama lo risvegliò il piccolo aveva 200 anni ma era ancora un neonato, crebbe velocemente, 1 mese=5anni, dopo il risveglio)
...e questa era una delle ragioni per il quale voleva uccidere il figlio.
Il gemello, dopo aver saputo di Ashura, voleva andarlo a cercare per poter instaurare un rapporto e dargli tutto ciò che la loro madre gli aveva negato (come nelle più classiche storie il figlio ed erede del cattivo era di una bontà disarmante ;) ), ma la madre glielo impedì in tutti i modi.
Tra Ashura e Yama, durante il viaggio, si instaura un rapporto paterno/fraterno/amicizia.

...l'ironia della sorte è che per completare la crescita (essendo tutti dei, il più giovane aveva sui mille anni!), Ashura
avrebbe dovuto... no spoiler :-P

Io ho amato questo manga come non ne ho amato nessun'altro!!!
Amore, amicizia, tradimenti, vendette, giustizia, intrighi...c'è tutto!!!
I disegni delle Clamp sono sempre molto particolareggiati fin nei minimi ricami delle vesti!!!

...spero che la descrizione non sia confusionaria come spesso tendono ad esserlo ;)

p.s. Grazie Gio per l'invito alla Locanda :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: RG Veda

Messaggiodi demon black » 27/08/2009, 21:34

ERRATE CORRIGE

...ehm...scusate!!! :roll:
Devo sostituire YAMA con YASHA
...errore imperdonabile!!! :oops:
Meriterei la forca :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: RG Veda

Messaggiodi demon black » 29/08/2009, 14:44

Viandanti, se volgete lo sguardo a destra del messaggio, potrete ammirare il piccolo Ashura!!! :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: RG Veda

Messaggiodi gio » 29/08/2009, 15:41

è un maschio? :o mi pareva una femmina :o
(non è che ora demon mi uccide??? :lol: )
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: RG Veda

Messaggiodi demon black » 29/08/2009, 15:52

Veramente è assesuato!!! :lol:

Non è nè maschi e nè femmina, lo deciderà durante il viaggio che cosa diventare per amore di Yasha :lol:

.... :roll: ricordati che è un fantasy e che lui/lei è un dio!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: RG Veda

Messaggiodi chimaira » 08/10/2009, 19:16

RGVeda!!! Quanto adoro qst storia!!!! :-P
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: RG Veda

Messaggiodi demon black » 10/10/2009, 21:38

Viva chimaira!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: RG Veda

Messaggiodi manusk » 31/07/2010, 21:22

Il mio fumetto preferito!!
Nn solo ma la storia in sè è molto bella,avvincente
con i personaggi ben delineati.I mei preferiti sono
Ashura e Kendappa(a parte i suoi gusti particolari..)
8-)
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.