"Naruto" di Masashi Kishimoto

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

"Naruto" di Masashi Kishimoto

Messaggiodi Laura Bf » 20/03/2011, 14:37

Premetto che io sono una fan di Naruto e del sensei Masashi Kishimoto da quando avevo 12 anni. Ho scoperto questo manga per caso e ammetto che la serie tv su Italia Uno non mi piaceva (il doppiaggio e le parole come "testa quadra" mi facevano storcere il naso... all'epoca non avevo ancora scoperto le meraviglie dello streaming!), pi un giorno, in seconda media, ho visto il numero 6 di Naruto con Sakura e Ino in posa di attacco (per chi sa di cosa parlo, nel manga vi era la seconda prova e Sakura doveva difendere i suoi compagni nella foresta). Dopo un mese mi faccio convinta e acquisto il nuovo numero, il 7 (che mi piace da morire!). Non è stato facile per una come me, abituata ai fumetti come Topolino e W.I.T.C.H., a imparare la lettura dalla fine verso l'inizio del tankobon, era ancora una novità per me! Alla fine devo dire che le imprese dei ninja e di questo mondo fantastico caratterizzato da tipiche tradizioni e pasti giapponesi mi ha conquistata, amo il mondo di Naruto e Konoha!

Ecco qui l'immagine del primo volume (io ce l'ho formato DELUXE):

Immagine

Voi che ne dite? Vi piace lo stile di Kishimoto e la storia di Naruto? Cosa non vi piace?

Io, a essere sincera, adoro lo stile e i disegni del sensei, però ammetto che il fumetto è troppo pieno di battaglie e i sentimenti espressi dai personaggi sono sinceri e puri, ma sono sempre sentimenti come sofferenza e speranza. Mi piacerebbe vedere una coppia come Naruto e Sakura o magari vedere quale sarà la donna che farà breccia nel cuore di Sasuke (non sarà di certo Sakura... e spero non sia Karin, anche se mi sta simpatica è una squilibrata!).


Mi raccomando, commentate! ^^
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "Naruto" di Masashi Kishimoto

Messaggiodi Giordana » 13/06/2011, 18:42

Ecco, mi sa che sono molto in ritardo per commentare...

Ad ogni modo, io non seguo più manga da un pezzo. L'ultimo che ho comprato è stato Sayuki Gaiden, poi ho abbandonato la categoria. Il tutto fino a poco fa quando, trovandomi mia fortuna con una marea di tempo libero in più, ho cominciato a seguire la riedizione di naruto (del quale fino a quel momento avevo apprezzato solo pochi eppisodi dell'anime).

Cosa dire, lo trovo veramente stupendo. I personaggi sono fantastici, i disegni anche.

Trovo che il sensei sia veramente un genio nella caratterizzazione sia dei protagonisti che delle comparse, senza cadere nella banalità o nello steriotipo, e questa è veramente una gran dote per ogni buon mangake, ma sicuramente anche per un buon scrittore, quindi leggendo prendo anche spunto per i miei lavori!

Naruto tra l'altro mi ha aperto le porte al bellissimo mondo delle fanfiction, che prima conoscevo, ma al quale non mi ero mai dedicata.
Avatar utente
Giordana
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/01/2011, 15:42

Re: "Naruto" di Masashi Kishimoto

Messaggiodi demon black » 13/06/2011, 18:45

Io ho seguito Naruto solo in versione anime, finora :mrgreen:
Piano piano sto recuperando...sono al nr 3 della ristampa della Planet.
Finora non ho trovato differenze tra anime e manga....non vorrei neanche dirlo per paura del contrario :? , ma finora non sembra che la censura abbia tagliato l'anime. Comunque sono solo al volume 3 :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Naruto" di Masashi Kishimoto

Messaggiodi Laura Bf » 20/06/2011, 13:50

Io non mi stanco mai di seguire Naruto, però, come tutti gli amanti del genere, vi sono storie che m'annoia seguire. ^_^ Ad esempio ho saltato la ricerca di Tsunade che comprende i numeri 18 e 19 e ho anche saltato l'addestramento di Naruto e il combattimento tra Naruto e Pain (anche se ho letto qualcosa sul web, su narutogen), però proprio l'altro giorno ho comprato il numero 52 di Naruto e sono rimasta col fiato sospeso. Naruto è uno dei miei primi amori, non lo dimenticherò mai e anche se volessi non potrei proprio fare a meno di acquistare questi manga.
A Blackie... gli anime di Naruto sono favolosi così come i movie, ma ti assicuro che a volte allungano il brodo inserendo storie che nel manga neanche esistono... e spesso dà fastidio a chi segue realmente la serie. -.-

In ogni caso, non posso dire di ricordarmi tutti ma proprio tutti i nomi dei personaggi secondari (come una volta!), ma Naruto resta sempre il manga shounen numero 1. Almeno per me. ^_^
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "Naruto" di Masashi Kishimoto

Messaggiodi demon black » 21/06/2011, 12:32

Laura Bf ha scritto:A Blackie... gli anime di Naruto sono favolosi così come i movie, ma ti assicuro che a volte allungano il brodo inserendo storie che nel manga neanche esistono... e spesso dà fastidio a chi segue realmente la serie. -.-


Ho visto i film (trasmessi spezzati in 4 puntate su italia 1) ma...le storie sono belle ma ho trovato parecchia differenza. I Movie sono fatti interamente con la grafica del computer....non mi è piaciuta! :?
Può darsi che ero abituata alla grafica dell'anime e la differenza tra quest' ultimo e i movie...mi ha lasciato molta delusione :cry:
Ripeto, le storie dei movie erano belle ma la grafica mi ha un pò rovinato il gusto della visione :|

Laura Bf ha scritto:esempio ho saltato la ricerca di Tsunade che comprende i numeri 18 e 19 e ho anche saltato l'addestramento di Naruto e il combattimento tra Naruto e Pain (anche se ho letto qualcosa sul web, su narutogen)


Io invece sto saltando un pò la loro prima missione, quella in cui dovevano proteggere il vecchio che doveva tornare per costruire il ponte :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.