La sposa di Habaek di Yun Mi-Kyung

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

La sposa di Habaek di Yun Mi-Kyung

Messaggiodi claudia » 04/04/2011, 19:10

Immagine

La Sposa di Habaek è un manhwa coreano ancora in corso di pubblicazione. In Italia è pubblicato da Flashbook.
Trama
Da anni una terribile siccità prosciuga pozzi e canali e rende la terra dura e riarsa, e con essa la vita delle persone. Per placare la collera del dio delle acque Habaek una vergine pura e innocente gli dev'essere offerta in sposa. Soa è la prescelta protagonista di questo manwa: viene messa in un'imbarcazione e abbandonata alla clemeza del terribile dio. Ma quale sarà la vera natura di Habaek? Un vecchio austero e impenetrabile? Un mostro terrible che divora la vittime a lui sacrificate? O non, piuttosto, qualcosa di assolutamente inimmaginabile?
Habaek, però, non è come tutti lo immaginano e Soa per prima rimane piuttosto sconcertata dal fatto che egli possegga il corpo di un bambino. Ciò che però non sa è che di notte egli muta forma per prendere le sembianze di un affascinante giovane ed è proprio Habaek stesso che ella incontra in uno dei suoi vagabondaggi notturni; il dio, però, non le rivela la sua identità, spacciandosi per un parente con il nome di Mui.
Da qui prenderà il via la stravagante avventura della nostra protagonista alle prese con questo misterioso giovane e con il suo stravagante marito, contornata da una serie di personaggi piuttosto buffi come il Dio del Fuoco Judong, la dea delle montagne Mura, la terribile dea della distruzione, del dolore e delle punizioni, Suh-wangmo nonché madre di Habaek. Ma non sarà solo la metamorfosi continua di Habaek il centro della vicenda perché già dal primo volume affiorano i misteri del passato di quest'ultimo e anche quelli legati a Soa che, forse, nasconde inconsciamente qualcosa di molto importante.
(Fonte Wikipedia)

Per leggerlo in inglese
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.