666 Satan

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

666 Satan

Messaggiodi nihal87 » 17/05/2011, 9:29

da Wikipedia

666 Satan è un manga pubblicato da Square Enix, sulla rivista Shonen Gangan (la stessa di Fullmetal Alchemist) e creato da Seishi Kishimoto, fratello gemello di Masashi Kishimoto, creatore della popolarissima serie Naruto. La serie ruota attorno alla tradizione della Kabbalah, sulla demonologia Giudeo-Cristiana e sul folclore giapponese.

Il 6 giugno 2008 il manga è uscito in Italia, pubblicato dalla casa editrice J-pop.

Informazioni varie:

1ª edizione 2001 – 2007
Collana 1ª ed. Shonen Manga
Tankōbon 19 (completa)

in Italia:

1ª edizione it. 6 giugno 2008 – 21 luglio 2010
Periodicità it. mensile/bimestrale
Tankōbon it. 19 (completa)


Storia

Le vicende narrate sono quelle di un ragazzino, Jio, che, orfano e abbandonato da tutti in quanto additato come portatore di sventure, viaggia senza meta con il singolare obiettivo di conquistare il mondo, unico modo, secondo lui, di essere accettato. Non sa, tuttavia, che nel suo corpo ha il potere per riuscire davvero nel suo intento. Viaggia per un mondo cosparso di rovine di un’antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part che, se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi, si dimostrano delle potentissime armi. Tali persone si chiamano O.P.T. (O-Part Tacticians) e del ruolo che avevano in passato si sa poco, se non che i dieci più potenti tra loro, secondo una leggenda, furono sterminati da un terribile demone. Non si conosce la vera identità del demone, ma viene chiamato Satan, visto che aveva sulla fronte il numero 666. Jio incontra una ragazza, Ruby Crescent, una cacciatrice di tesori in grado di interpretare le antiche rune e che ha deciso di seguire questa strada a seguito dell'assassinio del padre per opera di un O-Part Tactician. Dopo un inizio burrascoso tra i due nasce una certa simpatia e Jio decide di diventare la sua guardia del corpo. Si scoprirà presto che Jio, in quanto a voglia di fare e coraggio non è secondo a nessuno, è anche un O-Part Tactician e che soprattutto è la reincarnazione di Satan, il temutissimo demone.



Curiosità: come avete letto sopra Seishi Kishimoto è il gemello di Masashi, l'autore di Naruto.
Nella prima pagina di questo fumetto c'è una specie di "talk" dell'autore che spiega come alcuni lo abbiano additato "plagiatore di Naruto" (probabilmente non sapendo della parentela :roll: informarsi, informarsi!!!!). L'autore veniva accusato di utilizzare disegni troppo simili a quelli usati in Naruto. Seishi spiega che lui e il gemello hanno iniziato a disegnare fin da piccoli ed essendo gemelli hanno sviluppato un metodo di disegno molto molto simile.
Io mi cimenterò nel futuro prossimo con questo fumetto, vi farò avere notizie :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: 666 Satan

Messaggiodi nihal87 » 20/05/2011, 16:34

:| alcuni disegni sono davvero belli, altri orrendi. Dopo 3 capitoli, finisce qua l'avventura con questo fumetto :ugeek:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna


Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.