Inuyasha di Rumiko Takahashi

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

Inuyasha di Rumiko Takahashi

Messaggiodi nihal87 » 22/05/2011, 20:32

Immagine


La storia comincia all'epoca del Giappone feudale, l'epoca Sengoku, quando Inuyasha (letteralmente inu=cane yasha=demone,[2]) un mezzodemone (han'yō), ruba la Sfera dei Quattro Spiriti da un villaggio. La Sfera dei Quattro Spiriti è un oggetto che può accrescere enormemente i poteri di un individuo. InuYasha non va troppo lontano prima che Kikyo, la giovane sacerdotessa del villaggio, lo trafigga con una freccia sacra, sigillandolo a tempo indeterminato al Goshinboku, un albero sacro nella foresta vicina. Dopo essere stata ferita a morte, si presuppone dallo stesso Inuyasha, Kikyo dice a sua sorella minore, Kaede, di bruciare il gioiello insieme al suo corpo per prevenire che esso cada nelle mani sbagliate.

Nel Giappone di oggi una studentessa di scuola media, Kagome Higurashi, è una ragazza che vive nell’antico tempio shintoista di famiglia. È il giorno del suo quindicesimo compleanno, Kagome sta per andare a scuola e si ferma al santuario del tempio per ritrovare il suo gatto, Buyo, quando viene risucchiata all’interno dell’antico pozzo annesso al santuario da un enorme demone a forma di millepiedi, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome, e trasportata nell’epoca Sengoku.

Non sapendo dove si trova, la ragazza gironzola all'esterno del pozzo quando nota il dio albero (ovvero Goshinboku) a lei familiare e si dirige verso di esso. Su di esso trova Inuyasha, ancora sigillato lì in un sonno magico di cinquant'anni. Gli abitanti del villaggio la catturano e la portano dalla vecchia sacerdotessa, Kaede. La vecchia Kaede capisce subito che Kagome è la reincarnazione di sua sorella Kikyo e le racconta la storia della sorella e di Inuyasha.

Ma il millepiedi attacca di nuovo, e la giovane è costretta a liberare Inuyasha dal suo lungo sonno in modo da distruggerlo. Dopo aver sconfitto il demone, Inuyasha attacca Kagome per impadronirsi della Sfera dei Quattro Spiriti. Infatti, la giovane nascondeva all’interno di sé la leggendaria Sfera dei Quattro Spiriti, uscita dal suo corpo durante la battaglia con il millepiedi. Per trattenere InuYasha e salvare la vita di Kagome, Kaede infila ad InuYasha un rosario magico così che Kagome possa immobilizzarlo temporaneamente.

Kagome, nel tentativo di sconfiggere un altro demone che si era impossessato della sfera, frantuma il gioiello, i cui frammenti si sparpagliano per tutto il Giappone medievale. A questo punto dovrà unire le sue forze a quelle di Inuyasha per riunire la gemma. Ai due, tra cui si sviluppa un forte legame dopo un inizio turbolento, ben presto si aggiungono nuovi compagni di viaggio: Shippo, piccolo cucciolo di demone volpe; Miroku, giovane e deviato monaco buddista; infine Sango, risoluta sterminatrice di demoni alla ricerca del fratellino Kohaku, e Kirara, demone gatto (nekomata), compagna in battaglia di Sango. Tutti questi personaggi sono legati tra loro dall’odio comune verso Naraku, il grande antagonista della storia, un mezzodemone che aspira ad ottenere la Sfera nella sua interezza per aumentare il proprio potere demoniaco.

Il gruppo verrà a contatto con molti amici ed altrettante minacce durante l'avventura, incluso il fratello di InuYasha, Sesshomaru; Kikyo, che era morta 50 anni prima ma viene riportata in vita grazie ad una parte dell'anima di Kagome; lo stesso Naraku, che imbrogliò Kikyo e InuYasha per farli odiare ed uccidersi a vicenda; infine, un demone lupo chiamato Koga, innamorato di Kagome (tant'è che ogni incontro tra lui ed InuYasha è una nuova occasione di litigio).

Sicuramente è una delle serie più famose della Takahashi e io sto ammassando i manga per poi leggermeli con calma :mrgreen:
Ma il primo numero l'ho letto e la domanda continua a sorgermi spontanea: Inuyasha, Inu Yasha o InuYasha? Nel manga il nome è staccato, quindi penso sia la seconda opziona :mrgreen:
Posso dirvi che è una storia davvero bella e a me mi ha preso particolarmente, soprattutto per l'amore incondizionato della giovane Kagome.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Inuyasha di Rumiko Takahashi

Messaggiodi Angelo Amnell » 06/07/2011, 20:34

La trama mi piace,non ho mai letto dei manga. E poi uffa la maggior parte dei manga è una saga infinita :cry:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Inuyasha di Rumiko Takahashi

Messaggiodi nihal87 » 06/07/2011, 21:50

Angelo Amnell ha scritto:La trama mi piace,non ho mai letto dei manga. E poi uffa la maggior parte dei manga è una saga infinita :cry:

Non credere... Solo alcune! Questa ne ha 50 :lol: ma molte sono 7/8 volumi, anche di meno! Ve ne sono anche che si concludono in un unico volume! Comunque ti consiglio anche l'anime... È davvero bello :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Inuyasha di Rumiko Takahashi

Messaggiodi demon black » 07/07/2011, 12:38

Angelo Amnell ha scritto:non ho mai letto dei manga.


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Blasfemo!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Inuyasha di Rumiko Takahashi

Messaggiodi Angelo Amnell » 17/07/2011, 20:07

demon black ha scritto:
Angelo Amnell ha scritto:non ho mai letto dei manga.


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Blasfemo!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

:shock: :shock:
Su su non esagerare :roll: :roll: sarei incuriosito da Death Note ma tanto non lo compro,non voglio legarmi a nessun manga lungo 6000 volumi :cry: :cry: magari guardo l'anime :roll:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Inuyasha di Rumiko Takahashi

Messaggiodi nihal87 » 18/07/2011, 8:46

Angelo Amnell ha scritto:
demon black ha scritto:
Angelo Amnell ha scritto:non ho mai letto dei manga.


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Blasfemo!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

:shock: :shock:
Su su non esagerare :roll: :roll: sarei incuriosito da Death Note ma tanto non lo compro,non voglio legarmi a nessun manga lungo 6000 volumi :cry: :cry: magari guardo l'anime :roll:


:lol: hai una visione alquanto distorta dei manga :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Inuyasha di Rumiko Takahashi

Messaggiodi Angelo Amnell » 18/07/2011, 19:43

nihal87 ha scritto:
Angelo Amnell ha scritto:
demon black ha scritto:
Angelo Amnell ha scritto:non ho mai letto dei manga.


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Blasfemo!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

:shock: :shock:
Su su non esagerare :roll: :roll: sarei incuriosito da Death Note ma tanto non lo compro,non voglio legarmi a nessun manga lungo 6000 volumi :cry: :cry: magari guardo l'anime :roll:


:lol: hai una visione alquanto distorta dei manga :lol:

Hai ragione U_____u
Sono lieto di informare le gentili signore che ho visto le prime due puntate di Death Note e sono determinato a vedere tutta la serie 8-) e dopo passo alle centinaia puntate di Inuyasha :cry:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Inuyasha di Rumiko Takahashi

Messaggiodi nihal87 » 18/07/2011, 20:47

di Inu Yasha ci sono anche 4 film! Da guardare durante le serie, (le date di uscita le trovi su Wiki) che fanno vedere alcuni aspetti della loro storia ^^
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Inuyasha di Rumiko Takahashi

Messaggiodi yui00 » 19/07/2011, 15:03

Angelo Amnell ha scritto:Hai ragione U_____u
Sono lieto di informare le gentili signore che ho visto le prime due puntate di Death Note e sono determinato a vedere tutta la serie 8-) e dopo passo alle centinaia puntate di Inuyasha :cry:


Ancora non avevi visto Death Note? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
rimedia immediatissimamente!!
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Inuyasha di Rumiko Takahashi

Messaggiodi Angelo Amnell » 11/08/2011, 20:45

yui00 ha scritto:
Angelo Amnell ha scritto:Hai ragione U_____u
Sono lieto di informare le gentili signore che ho visto le prime due puntate di Death Note e sono determinato a vedere tutta la serie 8-) e dopo passo alle centinaia puntate di Inuyasha :cry:


Ancora non avevi visto Death Note? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
rimedia immediatissimamente!!

Ti verrà un coccolone se ti dico che l'ho abbandonato alla puntata 17 perchè mi annoiava? :roll: :roll:
be' io l'ho detto :evil: :evil:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Inuyasha di Rumiko Takahashi

Messaggiodi nihal87 » 11/08/2011, 20:55

viene a me non ha Yui :lol: comunque no, non mi viene un coccolone! :lol: fortunatamente so convivere con persone completamente diverse da me :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Inuyasha di Rumiko Takahashi

Messaggiodi Angelo Amnell » 11/08/2011, 21:07

nihal87 ha scritto:viene a me non ha Yui :lol: comunque no, non mi viene un coccolone! :lol: fortunatamente so convivere con persone completamente diverse da me :mrgreen:

Brava ragazza ;)
be però con Inuyasha sto a puntata quattro,finchè non avrò superato le trenta non c'è niente di sicuro :roll:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Inuyasha di Rumiko Takahashi

Messaggiodi nihal87 » 11/08/2011, 21:16

Angelo Amnell ha scritto:
nihal87 ha scritto:viene a me non ha Yui :lol: comunque no, non mi viene un coccolone! :lol: fortunatamente so convivere con persone completamente diverse da me :mrgreen:

Brava ragazza ;)
be però con Inuyasha sto a puntata quattro,finchè non avrò superato le trenta non c'è niente di sicuro :roll:


aaah ok non avevo capito -.- pensavo tu parlassi Inu Yasha, ho capito ora che parlavi di Death Note... :roll: ok lacsiam perdere....
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna


Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.