Un regno per l'amicizia

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

Un regno per l'amicizia

Messaggiodi Isabel » 25/08/2009, 22:22

Su gentile invito di Gio vi presento il mio piccolo fumettino, "Un regno per l'amicizia", nato dalla sceneggiatura di una mia vecchia storiella, cui le matite di Miriam Caputo han dato "forma" ;)
Per molte settimane ci siamo scritte senza mai vederci (sono di Ravenna, mentre lei risiede a Milano): io le inviavo i testi e lei mi girava i suoi disegni ^_^
Potere della rete (in questo stesso modo ho collaborato alla nascita di un'antologia di racconti nata da un gruppo di autori conosciuti su Myspace).

Il risultato è un albetto di 40 pagine, pubblicato attraverso l'insostituibile Lulu e, udite udite, proprio grazie a Lulu disponibile anche su Amazon :-P

Ed ora qualche parolina sulla storia.

Clia Ailine, elfo
E’ la protagonista femminile della storia. Vaga nel mondo degli umani e guadagnandosi di che vivere come musicista girovaga e, occasionalmente, con la sua conoscenza delle piante officinali. Per diverso tempo ha viaggiato sola, con l’unica compagnia del proprio portentoso flauto, che nasconde aghi soporiferi e una potente magia. Poi la sorte ha messo sulla sua strada Gunnar e la sua vita è mutata radicalmente. Anche se lo rimprovera spesso a causa del suo talento tutto speciale nel cacciarsi nei guai, il Nano è un amico leale e coraggioso, sempre pronto ad aiutarla, e lei non sopporterebbe che gli capitasse qualcosa di male. Quindi, nonostante proteste e rimbrotti, la ragazza finisce sempre per cedere e lasciarsi coinvolgere nelle avventure strampalate del compagno, non fosse altro che per evitargli di divenire lo spuntino di un Troll. E magari perché, sebbene non lo ammetterebbe neppure sotto tortura, anche lei a finito per prenderci gusto!

Gunnar Ironaxe, nano
Ciarliero e pasticcione, ma anche sincero e dal cuore d’oro, è l’inseparabile compagno d’avventure di Clia. Da quando ha lasciato la sua comunità nelle Montagne Ferrose, scegliendo una vita raminga alla scoperta del mondo, piuttosto che una quieta esistenza d’artigiano come da tradizione familiare, egli ha vagabondato per i Sette Regni di volta in volta prestandosi come guida e scortando viaggiatori - è un avversario temibile, specie con la sua formidabile ascia bipenne - giuocando a dadi e spezzando numerosi cuori femminili, ma soprattutto mettendosi sulle tracce di favolosi tesori e cacciandosi, quasi regolarmente, in un mare di guai. La sua passione per l’avventura e la scoperta di luoghi sconosciuti è seconda solo all’affetto per l’amica Elfa, verso la quale si mostra assai paziente e, ne sanno qualcosa i corteggiatori troppo importuni, estremamente protettivo. Questo, tuttavia, non gli impedisce di coinvolgerla nelle sue improbabili cacce a tesori nascosti. Ma neppure per una grotta traboccante d’oro o di gemme rinuncerebbe alla sua amicizia!

Ovviamente, anche in questa avventura, il nostro duo finirà per cacciarsi in una discreta serie di guai (se i personaggi potessero mettere le zampe sui loro autori, poveri noi scribacchini :shock: )

Bene, credo di aver narrato l'indispensabile.
Per ulteriori curiosità aggiungo un linkino

http://books.thedarkage.com/amicizia.htm

that's all folks :-P
Ultima modifica di Isabel il 26/08/2009, 20:45, modificato 1 volta in totale.
Isabel
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/08/2009, 21:22

Re: Un regno per l'amicizia

Messaggiodi gio » 26/08/2009, 8:43

grazie Isabel, mi sembra interessante :-P , domanda: è adatto ad ogni età? Va bene anche per i bambini?

Mi permetto di aggiungere la copertina che dà un'idea dello stile
Allegati
regno[1].jpg
regno[1].jpg (31.14 KiB) Osservato 2164 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Un regno per l'amicizia

Messaggiodi Isabel » 26/08/2009, 20:45

Eh, ma qua mi si vizia :-P
Pure la copertina :mrgreen:

Diciamo che l'età potrebbe andare dalle scuole medie in su.
Nulla che possa sconvolgere bambini più piccoli, per carità, ma forse il tipo di storia sarebbe per loro meno godibile (anche se poi i bambini non finiscono mai di stupire ^_^)
Isabel
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/08/2009, 21:22


Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.