Magic Knight Rayearth

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

Magic Knight Rayearth

Messaggiodi claudia » 12/10/2009, 9:04

410px-Rayearthmanga_0001.jpg
410px-Rayearthmanga_0001.jpg (100.6 KiB) Osservato 1821 volte


Ecco qualche informazione presa da Wikipedia

Magic Knight Rayearth (魔法騎士レイアース, Majikku Naito Reiāsu?) è un maho shojo manga creato dal famoso gruppo CLAMP nel 1993, e successivamente trasposto in una serie animata composta da 49 episodi nel 1994. Tale serie, divisa in due stagioni, è stata trasmessa anche in Italia dalle reti Mediaset con il titolo Una porta socchiusa ai confini del sole.
Dopo la conclusione del manga, è stata creata una seconda serie cartacea, conosciuta anche in Italia come Rayearth 2.

Ed ecco la trama:

Hikaru, Umi e Fu sono in gita con le rispettive classi alla Tokyo Tower. Una volta salite sulla torre le tre ragazze, dopo aver sentito una misteriosa voce invocare i leggendari Cavalieri Magici, si ritrovano a precipitare nel vuoto. Salvate da Clef, un potente mago che nonostante il suo aspetto da bambino ha 745 anni, le ignare ragazze sono informate da quest'ultimo che si trovano a Sephiro, un mondo sorretto dalla sola forza di volontà. A capo di esso si trova la cosiddetta Colonna Portante, una persona che con le sue preghiere mantiene l'ordine e la pace. L'attuale Colonna Portante, la principessa Emeraude, è stata però rapita dal sacerdote Zagato, facendo cadere Sephiro nel caos. Il loro compito sarà quindi quello di liberare la principessa con l'aiuto dei Mashin (Managuerrieri in Italia), ossia degli spiriti che solo i Cavalieri Magici sono in grado di controllare.

Dopo varie vicissitudini, e con l'aiuto di diversi personaggi, le tre protagoniste riescono a risvegliare i Managuerrieri ed uccidere Zagato. Tuttavia le tre ragazze si trovano di fronte ad una sconcertante verità: la principessa Emeraude si era innamorata di Zagato, che ricambiava, e ciò non le consentiva di adempiere al suo compito di Colonna di Sephiro, quindi aveva deciso di rinchiudersi da sola in una prigione per dimenticare Zagato. Non riuscendo a far affievolire il suo fortissimo sentimento verso Zagato, la principessa decise di evocare i "Cavalieri Magici" per farsi uccidere, poiché nessuno può uccidere la principessa, e la stessa non può commettere suicidio. Zagato, venuto a sapere dei piani di Emeraude, agisce solo per evitare la morte della sua amata. Ucciso Zagato, la rabbia di Emeraude per la sua morte si manifesta materializzandosi in un altro Managuerriero, che solo gli sforzi congiunti delle tre ragazze riescono a sconfiggere. Con le sue ultime forze prima di morire, la principessa riesce a far tornare i Cavalieri a Tokyo.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Magic Knight Rayearth 2

Messaggiodi demon black » 13/10/2009, 21:37

È passato qualche tempo dal ritorno delle ragazze, ma le tre, che sono rimaste buone amiche, continuano a preoccuparsi per la sorte di Sephiro. Un giorno, mentre si trovano nuovamente alla Tokyo Tower, riescono a tornare a Sephiro, anche se nessuno sa spiegare il perché. Tuttavia, senza la presenza della Colonna, il mondo si sta lentamente distruggendo, in preda ai mostri generati dalle paure della gente.

In più, truppe giunte da diversi mondi stanno giungendo a Sephiro per assumerne il controllo. Si tratta di Autozam, un mondo largamente meccanizzato, Chiizeta, afflitto da un problema di sovrappopolazione, e Pharen, la cui principessa vuole diventare la colonna di Sephiro per trasformarla in un gigantesco parco giochi. I Cavalieri Magici decidono quindi di tornare a combattere per aiutare i loro amici.

Nel finale della serie, si scopre che Mokona, una sorta di coniglio che aveva accompagnato le ragazze sin dall'inizio della loro avventura, è in realtà il creatore dell'universo e colui che aveva chiamato le ragazze di nuovo a Sephiro. Inizialmente aveva creato la Terra, lasciando agli uomini libero arbitrio, ma dopo aver visto come si stavano comportando, aveva deciso di creare Sephiro, dove tutto era stato affidato alle mani di una sola persona, ma che ammetterà essere pure quello un sistema non corretto.

Alla fine Hikaru risulterà essere la nuova Colonna Portante che deciderà di abolire tale sistema, dando a tutti la possibilità di contribuire alla ricostruzione e al mantenimento della pace su Sephiro.

Magic_knight_rayearth.jpg
Magic_knight_rayearth.jpg (52.82 KiB) Osservato 1816 volte
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.