Tsubasa Reservoir Chonicles e XxxHolic

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

Tsubasa Reservoir Chonicles e XxxHolic

Messaggiodi chimaira » 14/10/2009, 20:35

E Tsubasa dove lo dimenticate???
Anche questo è un manga delle CLAMP (mi-ti-che! :-P ), e compaiono come crossover personaggi appartenenti a praticamente tuti i loro precedenti lavori: i protagonoisti così sono Sakura e Shaoran, già di CCS.
La storia è ancora in corso, qui in Italia, ed è davvero lunga e intricata: tutto inizia quando la principessa del regno di Clow, Sakura, visitando delle antiche rovine dove lavora il suo più caro amico d'infanzia Shaoran, "reagisce" letteralmente ad esse, perdendo tutti i suoi ricordi sotto forma di piume, e piombando in uno stato di morte apparente.
Per salvarla Shaoran intraprende, con Sakura, un viaggio attraverso tutti i mondi paralleli possibili, alla ricerca delle piume di Sakura, e a lui si aggiungeranno altri personaggi (Kurogane, un samurai troppo violento, e Fay, un misterioso mago dal passato altrettanto misterioso), ma dovranno fare i conti con un misterioso nemico, che sembra tenere le fila del loro viaggio, con Yuko, la strega delle dimensioni (alla quale Shaoran ha offerto la cosa per lui più preziosa, il legame che lo lega a Sakura, in cambio di Mokona- proprio la Mokona di MKR- un esserino in grado di compiere viaggi tra le dimensioni parallele), e con il loro stesso passato, presente e futuro...

Probabilmente ho recensito in modo orrendo, ma le mie intenzioni erano onorevoli...è davvero un manga favoloso!!!

Dimenticavo: si legge in tandem con XXXHolic, sempre delle CLAMP, che ha per protagonisti Yuko, la strega delle dimensioni, Watanuki, un ragazzo che vede il paranormale (e che è legato a Shaoran in qlk modo), e Domeki, che può invece esorcizzare tali presenze...
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Ehi, e TsubasaRC???

Messaggiodi demon black » 17/10/2009, 22:54

E no...a questo punto devi mettere anche XxxHolic!!!!!!!!!!!!!!!!

Sbrigati!!!!!!!!!!

Che bello avere un'amante delle Clamp come me qui!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

...anche le immagini delle copertine dei manga (prendile da google ;) )
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ehi, e TsubasaRC???

Messaggiodi chimaira » 21/10/2009, 19:20

Qst può andare?? Ora vado e cerco qlcsina in più! :-P
Allegati
TsubasaReservoirChronicle003[1].jpg
TsubasaReservoirChronicle003[1].jpg (159.81 KiB) Osservato 7242 volte
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Ehi, e TsubasaRC???

Messaggiodi demon black » 21/10/2009, 20:49

PERFETTO DIREI!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ehi, e TsubasaRC???

Messaggiodi chimaira » 26/10/2009, 20:25

Immagini,immagini...
Allegati
56_101202p_01_320.jpg
56_101202p_01_320.jpg (116.59 KiB) Osservato 7238 volte
TsubasaReservoirChronicle1.jpg
TsubasaReservoirChronicle1.jpg (177.5 KiB) Osservato 7238 volte
TsubasaReservoirChronicle4.jpg
TsubasaReservoirChronicle4.jpg (28.39 KiB) Osservato 7238 volte
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Ehi, e TsubasaRC???

Messaggiodi demon black » 27/10/2009, 20:33

Ahhhh, le Clamp!!!!!!!!!!!!!!!

...ma XxxHolic?!
:o Quando apri il suo tavolo?! :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ehi, e TsubasaRC???

Messaggiodi Elli » 22/12/2010, 11:46

Conoscevo le Clamp solo per sentito dire, anche se in passato avevo visto (bah, il titolo italiano è raccapricciante) "Una porta socchiusa ai confine del sole" ( :lol: :lol: :lol: ) e qualche puntata di (si chiamava così?) "Pesca la tua carta Sakura". Ma quelli erano i tempi in cui non avevo idea di cosa fosse un manga! :P Qualche settimana fa (alla costante ricerca di musiche con cui scrivere) ho beccato per caso su YouTube dei brani meravigliosi, e scopro che fanno parte della colonna sonora di un anime chiamato "Tsubasa Chronicle". Ho visto i primi 11 episodi su YouTube con i sottotitoli e... che dire... stupendi!!!!!!!! :o :o :o :o
Domandona da cento punti (Blackie, forse tu ne sai qualcosa): le due serie dell'anime purtroppo non coprono l'intero manga. Se per caso io volessi vedere tutto l'anime e poi continuare la storia sul manga da quel punto, da qualche volume dovrei iniziare? :P

ps. Blackie, ma non c'è nella sezione cartoni? :shock: Ho provato a cercarlo ma non lo trovo... :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Ehi, e TsubasaRC???

Messaggiodi demon black » 22/12/2010, 14:52

No, ho stoppato un attimo gli anime perchè ero un pò indaffarata con altro ;)

Allora, francamente non so a che punto sia l'anime e quindi non posso dirti da che punto iniziare il manga, quello che ti posso dire è che Tsubasa e Xxxholic sono due manga (a differenza di tutti i precedenti delle Clamp) che devono essere letti in contemporranea ed è per questo che la Star Comics li ha pubblicati insieme.
Ora Tsubasa è finito e continua solo Xxxholic ma arrivati a questo punto era logico che cntinuasse da solo visto che la storia parallela dei due è terminata ed ora c'è solo la SPOILER!!!! sparizione di Yuko da sistemare altrimenti, da quanto ho capito, Watanuki rischia la vita. Comunque mi è piaciuto come hanno sistemato la faccenda di Watanuki con Shaoran...veramente bella :ugeek: anche se, a dirla tutta, mi sono dovuta rileggere un paio di volte il manga di Tsubasa in cui Yuko spiegava le dimensioni, il tempo bloccato e i salti temporali :roll: :roll:

Quello che vorrei sapere è come hanno sistemato la faccenda dell'anime :roll: :roll:
Voglio dire, se i manga si dovevano leggere in contemporranea per poterli capire meglio, hanno fatto la stessa cosa con gli anime? :roll:
Devo informarmi :ugeek:


Elli ha scritto:Conoscevo le Clamp solo per sentito dire, anche se in passato avevo visto (bah, il titolo italiano è raccapricciante) "Una porta socchiusa ai confine del sole" ( :lol: :lol: :lol: ) e qualche puntata di (si chiamava così?) "Pesca la tua carta Sakura".


Una Porta socchiusa ai confine del sole (nome orribile che, ora che hai finito di pronunciarlo, è finito un intero episodio :roll: ) è l'adattamento italiano di Magic Knight Rayeart (trovi sia il manga in questa sezione che il cartone nella sua sezione).

Pesca la tua carta Sakura e La Partita non è ancora finita, Sakura (ma dove li prendono quelli che mettono i titoli dell'adattamento italiano degli anime? Al 3x2 all'Ikea?! :evil: ) sono i titoli dell'adattamento italiano dell'anime Card Captor Sakura
(anche di questi trovi sia il cartone che il manga....quest'ultimo non sono tanto sicura :roll: )

Entrambi i manga sono delle Clamp...inutile dire che nel manga ci sono molti più particolari spiegati :ugeek:
In particolare delle 3 ragazze che pilotano i mana-guerrieri. Nella seconda serie dei cartoni, hanno aggiunto personaggi che nel manga non esistono (mi riferiscono della rivale cattiva di Hikaru/Luce la guerriera del fuoco che pilotava Rayeart)

Entrambi i manga sono divisi in due serie solo che nel caso di Rayeart, nell'adattamento italiano dll'anime, non c'è stata nessuna distinzione nè come titoli e nè come sigla, mentre per Sakura la istinzione l'hanno fatta...almeno una cosa giusta dovevano pur farla gli adattatori italiani, no?! :roll:
Pesca la tua carta, Sakura è la prima serie
La partita non è ancora finita, Sakura è la seconda serie ;)

TsubasaRC riprende i personaggi di Sakura e Shaoran e li trasporta in un mondo parallello, più avanti, alla fine del manga, si viene a scoprire che Shaoran è il figlio di Sakura e Shaoran (i protagonisti di Card Captor Sakura).
Il mondo di Tsubasa si basa sulla teoria che esistono mondi paralleli al nostro e che in essi vivono le nostre controparti ma che esse possono essere differenti da noi.
Un esempio: se tu, sulla Terra sei una giusta, una che lotta per la pace, nel mondo parallello, la te stessa controparte, può essere una che ammazza bambini, che dà armi ai popoli in difficoltà per il puro piacere di vedere il sangue scorrere a fiumi e bearsi della sua vista, capito?
Ecco, il manga si basa su questa teoria. Infatti Yuko avverte i ragazzi che stanno per partire e trovare le piume della memoria di Sakura che avrebbero incontrato persone a loro familiari ma che loro non sapevano della loro esistenza e, che, nel peggiore dei casi, esse siano moto differenti da quelli che loro conoscono...
Nel manga di Tsubasa, che a differenza di Xxxholic che si svolge sulla Terra, viene sviluppato sulla ricerca delle piume di Sakura e del loro viaggio, tramite Mokona che li sposta da una dimensione all'altra, in dimensioni e mondi parallelli ma non uguali dai loro mondi (infatti anche i protagonisti appartengono a mondi differenti l'uno dall'altro). In questi mondi ritroviamo tutti i personaggi di tutti i manga delle Clamp...credo che questo sia stato anche un loro personale omaggio a loro stesse per i 20 anni di carriera che le Clamp hanno compiuto nella stesura dei manga Tsubasa e Xxxholic.

...per ora mi viene in mente solo questo, scusa! :oops:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ehi, e TsubasaRC???

Messaggiodi Elli » 22/12/2010, 18:37

demon black ha scritto:...per ora mi viene in mente solo questo, scusa! :oops:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: "Solo" questo? Se ti veniva in mente qualcos'altro scrivevi un'enciclopedia! :lol: :-P
Grazie mille, sei stata chiarissima ed esaustiva come sempre. Quindi SPOILER Shaoran di Tsubasa Reservoir Chronicle è il figlio di Shaoran e Sakura di Card Captor Sakura? :shock: :shock: :shock: :shock: Che macello... ma sono matte queste Clamp (in senso buono)! :lol: :lol: E come cappero c'è finito in un mondo parallelo? :shock: :shock: :shock:
L'anime, fino al punto in cui l'ho visto io almeno (sono due serie da 26 episodi - più un film e due OAV - e io sono arrivata al 15° della prima serie), in realtà è abbastanza lineare. Nelle prime puntate si vede il pezzo in cui vanno da Yuko (si chiama così?), ma al momento per capire la storia non è importantissimo sapere chi sia questa tizia (anche se io mi sono documentata tramite Wikipedia :lol: ), l'importante è capire che è quella che li manda a spasso per le varie dimensioni... :lol: :lol: :lol: Non so come abbiano risolto il problema del parallelismo fra le due storie negli anime, ma visto che l'anime di TRC è stato lasciato a metà... forse non l'hanno risolto affatto! :lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda i titoli degli adattamenti italiani degli anime... stendiamo un lenzuolo pietoso, che è meglio... :roll:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Ehi, e TsubasaRC???

Messaggiodi demon black » 22/12/2010, 20:29

Elli ha scritto:
demon black ha scritto:...per ora mi viene in mente solo questo, scusa! :oops:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: "Solo" questo? Se ti veniva in mente qualcos'altro scrivevi un'enciclopedia! :lol: :-P


Beh, ho scritto solo quello che mi sono ricordata sul momento :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ehi, e TsubasaRC???

Messaggiodi manusk » 29/03/2011, 19:49

Chi gentilmente sa dirmi a che numero son arrivati,se è finito qual'è il totole dei numeri :?: :?:
Grazie :roll:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Ehi, e TsubasaRC???

Messaggiodi demon black » 29/03/2011, 20:15

manusk ha scritto:Chi gentilmente sa dirmi a che numero son arrivati,se è finito qual'è il totole dei numeri :?: :?:
Grazie :roll:



Tsubasa è concluso con il nr 28, mentre Xxxoholic si concluderà con il numero 18 questo mese, Marzo 2011 ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ehi, e TsubasaRC???

Messaggiodi manusk » 30/03/2011, 20:09

Grazie x la news, praticamente mi sono persa l'ultimo sia di uno che dell'altro... :o
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Prossimo

Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.