SUPER SHEN

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

SUPER SHEN

Messaggiodi demon black » 09/11/2009, 9:40

Super Shen, ideato e disegnato da Hui King Sum e Lee Chung Hing nel 1993, e pubblicato in ItaLia a partire dal Luglio del 1994, si differenzia dagli altri titoli qui trattati per due caratteristiche principali : per prima cosa non è giapponese, bensì cinese, precisamente nato ad Hong Kong, ed in secondo luogo è interamente a colori.

La trama è semplice, e può essere divisa in tre sotto-serie:
la prima tratta delle lotte tra i Maestri Shen terrestri, che si contendono territori o regolano vecchi conti in sospeso una decina di anni dopo la vittoria contro gli alieni invasori, ottenuta grazie ad un valorosissimo guerriero, chiamato Il Salvatore, che sembra essere però morto durante la stessa guerra (anno 2045), e che ha lasciato due figli alla moglie Cinquì, Wugy e Daygo, che hanno ereditato la terribile forza del padre, e che saranno i protagonisti di tutto il fumetto.
La Terra è divisa in quattro continenti: L'Impero-Nord, con a capo il Sovrano Nord, fratello del Salvatore, L'Isola-Est, con a capo Lord Marte, il Mondo-Ovest, comandato dal Generalissimo e dalla Grande Imperatrice, e la Città-Sud, con a capo Scanner.

La seconda narra della lotta tra i Maestri Shen terrestri ed un alieno, chiamato Rezel, che li ha sottomessi. In questa occasione c'è il ritorno del Salvatore, che riesce a sconfiggerlo, ma sembra morire "nuovamente" anche lui.

Infine la terza è ambientata nel 2070,tratta dell'arrivo sulla Terra dei Gaxyn, alieni della stessa razza di Rezel, e della lotta contro di essi per non cadere di nuovo in ginocchio davanti agli alieni invasori.
Anche in questa serie, come è ormai abitudine, sembra fare ritorno il Salvatore, che però non si mostra ancora apertamente, ma gira sotto le spoglie di un anziano con sua moglie Cinquì, anche lei travestita da anziana, ad aiutare di nascosto i guerrieri terrestri.


Amo moltissimo questo manga sia per i suoi deisegni che per la storia che è avvincente e bellissima!!!!


super_shen_10.jpg
super_shen_10.jpg (38.67 KiB) Osservato 1705 volte
super_shen_13.jpg
super_shen_13.jpg (36.52 KiB) Osservato 1705 volte
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.