"Le Rune del tempo" di Jamila Bertero

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

"Le Rune del tempo" di Jamila Bertero

Messaggiodi Jamila Bertero » 05/12/2009, 3:32

Immagine

Titolo Le rune del tempo
Autore Bertero Jamila
Prezzo € 15,00
Dati 2009, 282 p., brossura
Editore Sangel



Avere lo spazio a disposizione per parlare del mio romanzo mi emoziona ogni volta e mi lascia spiazzata.
E' una bellissima possibilità di farlo conoscere, il mio impertinente monello.
La mia creatura si intitola "Le Rune del Tempo", edito da Sangel Edizioni.
Ormai il mio libro va in giro da solo a farsi conoscere e trova più nuovi amici lui di me, è pazzesco.
A volte mi piace dire che è come un bambino troppo cresciuto per restare attaccato alle gonnelle della mamma.
Infatti nell'ultimo periodo ha seguito un fotografo che avevo conosciuto in un'intervista fatta a lui nel suo nuovo viaggio reportage in Cile. Dunque si è ritrovato sull'Altipiano di Antofagasta in Cile, reso come elemento votivo al santuario di Defunta Correo in questo immenso deserto a 5300m. di altitudine.
Insomma, non so se mi spiego...io mica ci sono mai stata in Sud America...e lui nato appena da due mesi già gira il mondo!
Allo stesso modo quando sono a cena da qualche parte, non posso mai portare anche lui perchè tanto ci sarà sempre qualcuno che insisterà per averne una copia. L'ultima volta lo chef di un ristorante si è innamorato della copertina e l'ha voluto da mettere in vetrina e ha deciso che organizzerà una cena fantasy tutta per lui. :lol:
Ma lasciamo da parte questo inserto conviviale, dove ci sarà chi si sta chiedendo perchè vi sto tediando in questo modo, e veniamo a parlare strettamente del contenuto del libro.

E' un fantasy di genere classico, medievale cavalleresco, i cui stili ricordano molto il ciclo arturiano della Bradley, che è stato il mio prim ospunto letterario da piccola.
E' particolare, diverso dal solito in primo luogo perchè scritto in prima persona, in soggettiva, a differenza di molti altri del genere. La storia è semplice (beh se è scorrevole dovrete dirmelo voi!) ma fortemente articolata in mille colpi di scena.
Essendo nato in un periodo molto difficile della mia vita è volutamente pieno di un profondo dissidio interiore della protagonista, attanagliata dall'eterno dilemma se le proprie forze siano sufficienti a far valere le proprie speranze.
Diventa un monito alla voglia di sognare in cui non bisogna mai smettere di credere e alla forza di lottare, sempre e comunque anche quando ormai sembra tutto inutile e vano.

Immagine


QUARTA DI COPERTINA
Anno di Luce 1200. Irlender non era mai stato così in pericolo come da quando Re Gourler era salito al potere. Era giunto il momento che il casato della Rosa Blu partisse alla volta di Xarmar, nelle Terre del Nord, per fermare la sua avanzata. Ad Elorim, nelle Terre di Silivren, del Bianco Bagliore, la principessa Celsien si trovava a dover governare il regno senza alcun aiuto. Celsien si renderà ben presto conto che dovrà andare in aiuto all'esercito di suo padre, Re Thalon, per cercare di sconfigge il nemico. Nel suo viaggio verso Nord incontrerà amici inattesi, una sorella, perduta quando era troppo piccola per ricordare, e ...forse anche l'amore. L'Arcimaga Silme le confesserà il potere racchiuso nelle Rune del Tempo, i magici bracciali detentori della straordinaria energia dello scorrere del tempo, nel suo imperturbabile cammino.
Il destino di Irlender sarà nelle mani di Celsien, la Profezia sta per avverarsi ...Il sangue del
malvagio, salverà l’amore. Non si può più attendere ...le Rune del Tempo stanno per trasfigurarsi.



Ho iniziato a sognare e a mettere su carta, o meglio nelle bozze dei messaggi sul cellulare, “Le Rune del tempo” mentre mi trovavo in una stazione e stavo attendendo un'amica:
Una volta delineata la figura di Celsien e dei vari personaggi, la storia è nata da sé.
...Era come se osservassi le loro gesta da una finestra aperta sul mondo di Irlender e semplicemente le narrassi.
:P

Ora tocca a voi farmi sapere cosa ne pensate!
JAMILA


Il sito del libro:
http://www.lerunedeltempo.com
(qui potete trovare anche l'elenco delle librerie dove fisicamente lo potete trovare)
potete comprarlo su http://www.ibs.it
http://www.ibs.it/code/9788890427183/bertero-jamila/rune-del-tempo.html
o direttamente sull'eshop della Sangel Edizioni
http://eshop.sangeledizioni.com/pages/detail_pro.php?idp=6
Jamila Bertero
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/12/2009, 23:39
Località: Torino

Re: Le Rune del Tempo

Messaggiodi SeanMacMalcom » 05/12/2009, 9:34

Benvenuta e complimenti per la tua pubblicazione! :)

Perché non ci racconti qualcosa di più di te qui?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao ciao!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Le Rune del Tempo

Messaggiodi gio » 05/12/2009, 11:45

Jamira la trama mi piace e con il nuovo anno leggerò di certo il tuo libro. :-P

Ti chiedo una cosa: la copertina chi te l'ha fatta? mi piace da impazzire. Così come mi sono innamorata del tuo sito.
Ancor prima che tu arrivassi in Locanda l'avevo segnalato alla mia amica Fravale, webmaster della Terra di Altrove e anche lei è incantata.

Posso chiederti chi lo ha realizzato?

Sì, lo so, merito pomodori in faccia, perchè a una scrittrice chiedo info sulla copertina e sul sito, ma fanno sempre parte della sua creatura, no? ;)

Domanda 'tecnica', trovo il libro anche in libreria o meglio acquistare via internet?

Domanda sull'opera (finalmente!!!) è il primo volume di una trilogia o è autoconclusivo?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

in cerca di anticipazioni

Messaggiodi gio » 05/12/2009, 11:51

Il sangue del malvagio, salverà l’amore.

Cioè? il malvagio ha un che di bravo o la morte del malvagio servirà per salvare l'amore?

spiega spiega!!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Le Rune del Tempo

Messaggiodi Jamila Bertero » 05/12/2009, 14:00

Buongiorno Ragazzi!!!
Innanzitutto grazie Sean e grazie Gio per questo caloroso benvenuto!

Che vi dicevo... il mio libro fa tutto da solo... ormai posso andare in pensione, quando c'è lui davanti allo schermo nessuno più mi considera! :roll:
A parte gli scherzi sono davvero contenta del successo che sta avendo, pian piano si fa strada.
Anch'io a essere sincera sono innamorata della copertina la adoro. La mia editrice è riuscita a darmi sufficiente carta bianca per poter realizzare tutte le idee che mi piacciono. Insieme abbiamo scelto le immagini, acquistate su un sito
dove erano prive di copyright e le abbiamo gestite graficamente.
La Rosa Blu è stata fortemente voluta da me per rendere la spada meno belligerante ed anche perchè il casato d'Irlender risulta il casato della Rosa Blu appunto.
Il sito è stato realizzato in maniera professionale da un amico nonchè webmaster che collabora con la Sangel. Mi ha detto che l'ha realizzato in una versione completamente innovativa del web 2.0, con la grafica dinamica molto simile alle realizzazioni in flash.
Io stessa sto frequentando un corso di web design e tra pochi mesi inizierò a collaborare con lui. :P
Per l'acquisto del libro, dipende dalla città dove ti trovi sono più di 20 le libreria in Italia che fisicamente hanno il libro. In alternativa l'acquisto tramite la Sangel direttamente è molto comodo e veloce, non si pagano le spese di spedizione e si può pagare in posta l'importo con una ricarica poste pay volendo.
Per gli altri siti di bookshop on line...non ho soltanto idee delle tempistiche che ci metterebbero per mettersi in contatto con la Sangel per farsi spedire i libri...bisogna provare.
Con la Sangel mi sono trovata molto bene come casa editrice, hanno supportato ogni idea innovativa che ho apportato al libro.
Forse l'editing avrà bisogno di maggior supporto in futuro, perchè come leggevo in un commento di Gio anch'io sono convinta che sia essenziale e non si può far tutto da soli... uno perchè esci di testa e secondo perchè chi lo ha scritto rileggendo non riesce a vedere determinati errori, perchè tende a vivere la storia.
All'interno vi sono anche i disegni dei protagonisti realizzati da un bravissimo disegnatore Salvatore Ritaccio, con cui spero di poter collaborare anche nei prossimi libri.

Immagine
Questo è il disegno cui sono affezionata e che secondo me rappresenta a pieno ciò che ho voluto raccontare.

Il libro avrà un continuazione...
ma non in quanto saga, che ammetto non è ciò che preferisco, intendiamoci ci sono capolavori stupendi e lunghissimi, ma nella mia idea c'è che ogni libro sia autonomo e indipendente e riesca a fornire tutti gli strumenti al lettore per capire i personaggi e per poter reggere da solo la storia. Certo il 2 invoglierà il lettore ad andare a cercare nei meandri della libreria l'1..ma non sarà indispensabile.
e...forse...in un terzo possibile...libro...vi svelo un'anticipazione che c'è nella mia testa... Ci sarà un collegamento diretto tra fantasy e mondo reale...chissà... ;)
In realtà le Rune a ben guardare risultano come un "trattato di storia del mondo d'Irlender"...
ma ora basta se no vi svelo troppo.

Circa la citazione "...il sangue del malvagio salverà l'amore..."
Accidenti è difficile spiegarla senza raccontare troppo...
comunque a volte servono sacrifici, che vanno oltre ogni logica immaginazione per salvare una situazione o una vita.
Non è che il cattivo diventa buono, ma forse proprio in lui si può trovare la chiave per cambiare le sorti della battaglia... ;)

Jamila Bertero
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/12/2009, 23:39
Località: Torino

Re: Le Rune del Tempo

Messaggiodi gio » 05/12/2009, 14:20

grande Jamila... mi piace la tua risposta... Mi sa che non aspetto gennaio...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Le Rune del Tempo

Messaggiodi gio » 05/12/2009, 14:34

Jami ho visto che hai due presentazioni in programma, se vuoi puoi inserire le date al tavolo dei Fanta Eventi così se c'è qualcuno in zona...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Le Rune del Tempo

Messaggiodi Jamila Bertero » 05/12/2009, 15:05


si ok lo faccio subito!

QUi l'elenco delle librerie dove fisicamente si può trovare il libro in Italia.

ASTI
LIBRERIA ALPHABETA
CORSO DANTE 109
14100 ASTI

CAGLIARI
Libreria Cuec
Via IS Mirrionis 1
01923 Cagliari

CESENATICO
CECILY WILDE (BAR RIVENDITA)
VIA CABOTO 60
47042 CESENATICO
cecilywildebar@live.it

COLLEGNO (TO)
Edicola Tartaglia Primiano
Corso Francia 70/c
10093 Collegno (TO)

FINALE LIGURE
CARTOLIBRERIA DI ARECCO
Via Molinetti 23 Loc. Final Pia
Finale Ligure

GENOVA
Libreria Books In The Casba
via di Prè 137-a
16126 Genova

LANGHIRANO (Parma)
LIBRERIA LIBERAMENTE
Via G. Mazzini, 14
43013 Langhirano (PR)
TEL 0521 864360

MILANO
LIBRERIA INTERNAZIONALE ULRICO HOEPLI
VIA HOEPLI 5
20121 MILANO
TEL 02 86487244
FAX 02 72081070
www.hoepli.it

NAPOLI
Libreria GUIDA
via Portalba 20/23
Napoli

PADOVA
Libreria Lupo Rosso
via Temanza 11
35134 Padova

PALERMO
WorkBook
via Etna 13/a
90126 Palermo

PESCARA
LIBRERIA CAMPUS s.a.s di F. Michetti e C.
Viale Pindaro, 85 - 65127 Pescara
tel. e fax 085.64938

ROMA
IL ROSSO E IL NERO
via Cassia 2040
Roma

GABI INTERNATIONAL
Via Gabi 30 a b c
00183 Roma

SASSARI
Libreria Daedalus
Piazza Università 1
07100 Sassari

SESTO SAN GIOVANNI (MI)
Diffusione Cultura
Via Oslavia 23
20099 Sesto San Giovanni (MI)

TORINO
LIBRERIA COMUNARDI
VIA BOGINO 2
10123 TORINO
TEL 011 19785465
FAX 011 19785132
comunardi@fastwebnet.it


LIBRERIA GHIO
C.so Vittorio Emanuele II 86
Torino

VARAZZE
Cartolibreria Moderna
via GB Camogli 21
17019 Varazze (SV)

Jamila Bertero
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/12/2009, 23:39
Località: Torino

Re: Le Rune del Tempo

Messaggiodi Jamila Bertero » 05/12/2009, 15:10


Gio posso chiederti un favore...mi indichi il link di dove trovo i fanta eventi...
non sono ancora tanta pratica :-)

Jamila Bertero
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/12/2009, 23:39
Località: Torino

Re: Le Rune del Tempo

Messaggiodi gio » 05/12/2009, 16:01

Cerrrrto! Qui i Fantaventi

viewforum.php?f=68
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Le Rune del Tempo

Messaggiodi Demetra » 05/12/2009, 18:58

Ho guardato il sito del tuo libro: mi piace tantissimo! Appena sarò di ritorno in Italia vedrò di procurarmelo!
Intanto, in bocca al lupo! :-P
Avatar utente
Demetra
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/12/2009, 19:18

Re: Le Rune del Tempo

Messaggiodi demon black » 06/12/2009, 0:57

La trama è bellissima!!!!!!!!!!!!!!

....lo leggerò presto!!!!! :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Le Rune del Tempo

Messaggiodi Jamila Bertero » 06/12/2009, 2:01

Grazie... mille!
sono curiosa di sapere cosa ne pensi appena l'avrai letto. ;) :lol:
Jamila Bertero
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/12/2009, 23:39
Località: Torino

Prossimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.