Una nana tra voi! :D

Elfi, umani, nani, gnomi... Seduti al tavolo della locanda, è il momento di raccontare qualcosa di noi... :-D

Moderatore: nihal87

Una nana tra voi! :D

Messaggiodi Glenys97 » 13/05/2015, 15:21

Salve brava gente! :-P Mi trovo qui perché adoro il fantasy e, inoltre, il forum è molto bello, complimenti a chi l'ha creato ;) .
Che dire di me? Iniziamo con le informazioni di base: mi chiamo Lucrezia ma preferisco essere chiamata Lucri (o Glenys, o Bilbo, oppure Thorin), ho diciassette anni e sono nata il 29 dicembre.
Perché mi reputo una nana? Innanzitutto perché sono bassa ( :geek: ), in secondo luogo adoro queste creature mitologiche, come adoro i folletti; diciamo che ho una "leggera" fissa per il piccolo popolo. Oh e vado anche matta per i draghi! Sono le prime creature che mi hanno fatta avvicinare a questo genere :mrgreen: .
I miei libri preferiti sono Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli, Le cronache di Dragonlance, Hunger Games, Cronache del Mondo Emerso, La ragazza drago e Le cinque stirpi. La Saga dei nani ho appena iniziato a leggerla e ho quasi finito il primo libro, devo dire che mi sta appassionando parecchio e ho già versato un po' di lacrime :cry: .
I miei personaggi fantasy preferiti sono: in primis Thorin (non a caso ho una cotta per Richard Armitage :oops: ), poi mi piacciono Bilbo, Fili, Kili, Dwalin, Bofur, Tasslehoff Burrfoot, Flint Fireforge, Gwizdo, Tungdil Manodoro, Tyrion Lannister, Pipino, Gimli, Boïndil, Boëndal, Bavragor e Balyndis.
Mi piace leggere (non s'era notato :lol: ) e scrivere. Un'altra mia passione è il teatro e ora la smetto di rompere, mi sa che come al solito ho parlato troppo :mrgreen: .
Se la cosa finirà tra le fiamme, allora bruceremo tutti insieme
Avatar utente
Glenys97
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/05/2015, 15:02

Re: Una nana tra voi! :D

Messaggiodi gio » 13/05/2015, 18:01

Ciao Glenys che piacere conoscerti, benvenuta nella nostra Locanda, spero ti troverai bene e che potremo commentare insieme i libri che hai più amato!

In Locanda abbiamo un paio di nani, uno dei quali particolarmente pestifero... Lo conoscerai presto immagino :roll:

a presto!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Una nana tra voi! :D

Messaggiodi Glenys97 » 13/05/2015, 19:34

Grazie del benvenuto! :)
Uhm... nani pestiferi dici? Mi sa che andremo d'accordo xD
Se la cosa finirà tra le fiamme, allora bruceremo tutti insieme
Avatar utente
Glenys97
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/05/2015, 15:02

Re: Una nana tra voi! :D

Messaggiodi LordYanvas » 13/05/2015, 20:11

Glenys97 ha scritto:Grazie del benvenuto! :)
Uhm... nani pestiferi dici? Mi sa che andremo d'accordo xD


Ciao cugina! Benvenuta, piacere di conoscerti! :mrgreen:
Io sarei il famigerato nano pestifero, ma ti assicuro che non è vero. Hai presente il detto secondo cui un bardo è un bugiardo con un buon biografo? Ecco, io invece godo di cattiva stampa nonostante aiuti la Loc a finire gli avanzi della cucina e a tenere in ordine la dispensa. È solo che il suo concetto di avanzo è più restrittivo del mio e quello che io definisco ordine, lei lo chiama deserto, tutto qui :roll:

Le cronache di Dragonlance


Uuh, da quanto tempo non trovavo un estimatore di Dragonlance! Ormai mi sentivo vecchio solo a nominarlo, visto che nessuno se lo ricorda! Anch'io ho adorato i battibecchi fra Tasselhoff e il cugino Flint! I kender sono davvero irresistibili (infatti si dice che mia nonna avesse un debole per loro, dev'essere per questo che spesso mi ritrovo in tasca l'argenteria della Locanda...)!
Hai letto anche la trilogia della Guerra dei Gemelli? :)
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: Una nana tra voi! :D

Messaggiodi Glenys97 » 13/05/2015, 20:34

Ehilà cugino! :)
Ripulire la dispensa? Potrei darti una mano 8-) .
Dragonlance l'adoro *.* secondo me meriterebbe più fama, è una saga molto bella e i battibecchi tra Tas e il cugino Flint non hanno prezzo u.u
Purtroppo la Guerra dei gemelli non l'ho ancora letto :( nella mia città ci sono pochi libri di Dragonlance
Se la cosa finirà tra le fiamme, allora bruceremo tutti insieme
Avatar utente
Glenys97
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/05/2015, 15:02

Re: Una nana tra voi! :D

Messaggiodi LordYanvas » 13/05/2015, 21:41

Glenys97 ha scritto:Ripulire la dispensa? Potrei darti una mano 8-) .


Affare fatto! Io mangio, tu prendi le mazzate della Loc :mrgreen:

Dragonlance l'adoro *.* secondo me meriterebbe più fama, è una saga molto bella e i battibecchi tra Tas e il cugino Flint non hanno prezzo u.u
Purtroppo la Guerra dei gemelli non l'ho ancora letto :( nella mia città ci sono pochi libri di Dragonlance


I primi libri sono carini, poi secondo me la serie è un po' degenerata fra figli, nipoti e altri discendenti più o meno dubbi. Praticamente gli autori si sono fatti prendere la mano dalla sindrome di Beuatiful.
La Guerra dei Gemelli merita, soprattutto lato Caramon. Lato Raistling forse è un tantino ripetitiva, ma non dico altro per non spoilerare!
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: Una nana tra voi! :D

Messaggiodi Glenys97 » 13/05/2015, 21:52

Facile così! :lol: anche se ammetto che ho un grande talento nel ricevere bastonate...
Per quanto riguarda Dragonlance sono d'accordo, i primi libri erano il top :!:
Se la cosa finirà tra le fiamme, allora bruceremo tutti insieme
Avatar utente
Glenys97
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/05/2015, 15:02

Re: Una nana tra voi! :D

Messaggiodi LordYanvas » 14/05/2015, 9:24

Glenys97 ha scritto:Facile così! :lol: anche se ammetto che ho un grande talento nel ricevere bastonate...
Per quanto riguarda Dragonlance sono d'accordo, i primi libri erano il top :!:


Credimi, da queste parti ti servirà! Giova', il gorilla buttafuori, e Blackie sono specializzati nel pestarmi come la canapa. Per fortuna noi nani siamo coriacei 8-)

Quando ho letto i primi libri, avevo un paio d'anni meno di te e li ho letteralmente adorati. Non so cosa avrei dato per essere un cavaliere di Solamnia o per visitare la Torre di Palanthas. Sturm era il mio idolo, ma d'altronde non sapevo ancora delle sue discutibili frequentazioni :P
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: Una nana tra voi! :D

Messaggiodi niji » 14/05/2015, 9:52

ohiii benvenuta!!! :D

anche buona parte della mia adolescenza è stata ambientata in quel di Krynn ed è sempre bello sentirla nominare!
Secondo me la trilogia dei gemelli è anche la più bella, vi dirò!
Poi va beh, me a 17 anni, dovevate vedermi... chiaro che adoravo Raist (anche se la mia cotta era ovviamente per Dalamar... :lol: elfo scuro, veste nera... va beh, dai, l'avete fatto apposta per irretire diciassettenni! Non naniche, s'intende!)
Comunque regge meglio la rilettura rispetto alla prima serie, a mio parere... anche se non si dovrebbe mai fare, rileggere i libri che si sono adorati molti anni prima.

Non ti ci vedo come apprendista cavaliere di Solamnia, Lord!!! Mi stupisci!

Beh, ehm, dopo aver invaso la tua presentazione parlando d'altro... spero ti troverai bene qui, Glenys!! :) "Glenys" da cosa deriva, come nickname?
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Una nana tra voi! :D

Messaggiodi LordYanvas » 14/05/2015, 10:10

niji ha scritto:anche buona parte della mia adolescenza è stata ambientata in quel di Krynn ed è sempre bello sentirla nominare!
Secondo me la trilogia dei gemelli è anche la più bella, vi dirò!


I primi due libri sono sicuramente fra i migliori, specie la parte in cui Caramon smette i panni di Homer Simpson e torna un guerriero degno di tal nome, però il finale mi ha un po' deluso: dato il climax creato attorno alla battaglia di Raistlin contro voisapetechi (escamotage antispoiler), mi aspettavo pagine epiche... invece è quasi tirato via. Capisco che non sia facile descrivere uno scontro del genere, ma insomma... :|
Del resto imho è un problema anche nella prima trilogia, perché quando si passa alla guerra vera e propria, ogni tanto si ha l'impressione che sia tutto un po' tirato via, quasi al di sopra delle capacità degli autori.

Poi va beh, me a 17 anni, dovevate vedermi... chiaro che adoravo Raist (anche se la mia cotta era ovviamente per Dalamar... :lol: elfo scuro, veste nera... va beh, dai, l'avete fatto apposta per irretire diciassettenni


:lol:

niji ha scritto:Comunque regge meglio la rilettura rispetto alla prima serie, a mio parere... anche se non si dovrebbe mai fare, rileggere i libri che si sono adorati molti anni prima.


Già! Io non ho ripreso in mano gli stessi, ma ho messo le zampe su alcuni volumi "laterali" che mi ero perso, tipo le leggende di questo&quello, la storia fra Sturm e K. sulla luna e non ce l'ho fatta ad andare avanti con la lettura perché lo stile ormai mi sembrava scialbo. Del resto mi è successa la stessa cosa con la trilogia degli elfi scuri di R.A. Salvatore, quella su Drizzt Do'Urden. Però all'epoca mi hanno davvero fatto sognare e amare il fantasy, hanno dato vita a mondi che stavo giusto cominciando a scoprire grazie a D&D/AD&D *__*

Non ti ci vedo come apprendista cavaliere di Solamnia, Lord!!! Mi stupisci!


È stato molte botte in testa fa :oops:
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: Una nana tra voi! :D

Messaggiodi Glenys97 » 14/05/2015, 12:00

LordYanvas ha scritto:
Glenys97 ha scritto:Facile così! :lol: anche se ammetto che ho un grande talento nel ricevere bastonate...
Per quanto riguarda Dragonlance sono d'accordo, i primi libri erano il top :!:


Credimi, da queste parti ti servirà! Giova', il gorilla buttafuori, e Blackie sono specializzati nel pestarmi come la canapa. Per fortuna noi nani siamo coriacei 8-)

Quando ho letto i primi libri, avevo un paio d'anni meno di te e li ho letteralmente adorati. Non so cosa avrei dato per essere un cavaliere di Solamnia o per visitare la Torre di Palanthas. Sturm era il mio idolo, ma d'altronde non sapevo ancora delle sue discutibili frequentazioni :P

Evviva noi nani! 8-)

Stuuurm! D: Quanto ho pianto per lui! :cry: :cry: :cry:
niji ha scritto:ohiii benvenuta!!! :D

anche buona parte della mia adolescenza è stata ambientata in quel di Krynn ed è sempre bello sentirla nominare!
Secondo me la trilogia dei gemelli è anche la più bella, vi dirò!
Poi va beh, me a 17 anni, dovevate vedermi... chiaro che adoravo Raist (anche se la mia cotta era ovviamente per Dalamar... :lol: elfo scuro, veste nera... va beh, dai, l'avete fatto apposta per irretire diciassettenni! Non naniche, s'intende!)
Comunque regge meglio la rilettura rispetto alla prima serie, a mio parere... anche se non si dovrebbe mai fare, rileggere i libri che si sono adorati molti anni prima.

Non ti ci vedo come apprendista cavaliere di Solamnia, Lord!!! Mi stupisci!

Beh, ehm, dopo aver invaso la tua presentazione parlando d'altro... spero ti troverai bene qui, Glenys!! :) "Glenys" da cosa deriva, come nickname?

Ciao! :-P Grazie del benvenuto :) .
Eh sì, Raist e Dalamar hanno il loro fascino 8-) si sa, il lato oscuro attrae :lol: . Anche se, fisicamente parlando, preferisco Tanis.
Comunque il nickname deriva dal fatto che Glenys è un nome celtico che mi piace molto e secondo certe fonti può significare anche "valle di montagna". Io adoro la montagna *www*
Se la cosa finirà tra le fiamme, allora bruceremo tutti insieme
Avatar utente
Glenys97
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/05/2015, 15:02

Re: Una nana tra voi! :D

Messaggiodi demon black » 14/05/2015, 22:53

LordYanvas ha scritto:
Credimi, da queste parti ti servirà! Giova', il gorilla buttafuori, e Blackie sono specializzati nel pestarmi come la canapa. Per fortuna noi nani siamo coriacei 8-)


Bugiardo!!!! :evil:
Non ti picchio come una canapa, io ti bastoni come una zampogna! :twisted: :lol: :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Una nana tra voi! :D

Messaggiodi demon black » 14/05/2015, 22:54

Benvenuta!!!
La carne free....ehm...ogni nuovo nano è il benvenuto!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a Ci presentiamo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.