4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Messaggiodi gio » 27/12/2009, 22:09

Tra gennaio e febbraio per i Viandanti che desiderano partecipare alla lettura comunitaria, l'appuntamento è con Midda’s Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie), Autore MacMalcom Sean

Qui alcune informazioni sul testo:

viewtopic.php?f=107&t=453


Il volume cartaceo è ordinabile tramite Lulù, oppure si può leggere la versione on-line nel blog dell'autore (dal blog è possibile inoltre scaricare i PDF).
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 27/12/2009, 23:49

Immagine Immagine Immagine Immagine

Ommamma...
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: 4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Messaggiodi niji » 28/12/2009, 12:52

oh beh! cercherò proprio di partecipare!!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: 4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 28/12/2009, 13:06

gio ha scritto:oppure si può leggere la versione on-line nel blog dell'autore (dal blog è possibile inoltre scaricare i PDF).


A proposito di questo... quasi mi dimenticavo!

Il primo volume è composto dai primi cinque racconti della serie effettivamente presenti, nella loro versione originale, in formato PDF a questi indirizzi:

001 - Il tempio nella palude
002 - La città del peccato
003 - Gli spettri della nave
004 - Alla deriva
005 - Un ricatto letale

per quanto riguarda il primo racconto, però, su Scribd è riportato integrale anche nella versione riveduta e corretta del libro cartaceo, nell'anteprima pari al 20% dell'opera lì rilasciata:

http://www.scribd.com/doc/16610957/Middas-Chronicles-Il-tempio-nella-palude-e-altre-storie

Per chi preferisse la versione "digitale" a quella cartacea (sono il primo a rendermi conto di quanto non sia propriamente economica... se solo ci fosse stata anche in europa la carta economica l'avrei offerto a 10 euro invece che a 20... sigh!), quella su Scribd è comunque un'occasione interessante per potersi riservare occasione di lettura di un'edizione sicuramente migliore dell'opera... non dico perfetta dove non sono un editor professionista, ma sicuramente migliore come potrete rendervi conto da un rapido confronto anche solo della descrizione iniziale della protagonista. :oops:

Mamma mia... mi sa che mi verrà un infarto prima di febbraio andando avanti così! :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: 4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Messaggiodi ziadada » 28/12/2009, 19:49

SeanMacMalcom ha scritto: quella su Scribd è comunque un'occasione interessante per potersi riservare occasione di lettura di un'edizione sicuramente migliore dell'opera... non dico perfetta dove non sono un editor professionista, ma sicuramente migliore come potrete rendervi conto da un rapido confronto anche solo della descrizione iniziale della protagonista. :oops:


... in effetti, io ho letto solo le prime righe da una parte e dall'altra, e posso confermare che Sean ha fatto un lavorone... :)
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: 4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Messaggiodi yui00 » 06/01/2010, 22:38

Ohohohohohohoh, mi sono scaricata i Pdf e non vedo l'ora di iniziare a leggerli 8-) (scusa Sean ma 20 eurI sono un tantinello troppi per le mie tasche >_<)
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: 4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 06/01/2010, 22:44

yui00 ha scritto:(scusa Sean ma 20 eurI sono un tantinello troppi per le mie tasche >_<)


Fatto bene! :ugeek:
Ricordati che il primo racconto lo trovi integrale su Scribd in versione migliore... :-P
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: 4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Messaggiodi yui00 » 06/01/2010, 22:47

SeanMacMalcom ha scritto:
yui00 ha scritto:(scusa Sean ma 20 eurI sono un tantinello troppi per le mie tasche >_<)


Fatto bene! :ugeek:
Ricordati che il primo racconto lo trovi integrale su Scribd in versione migliore... :-P


Bene bene, me lo scarico in questi giorni allora 8-)
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: 4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Messaggiodi Tremalnaik » 06/01/2010, 23:15

Io parto avvantaggiata dato che è da un pò che ho cominciato la lettura e sto gia leggendo la terza avventura "Gli Spretti della Nave", Buonanotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: 4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 06/01/2010, 23:39

Tremalnaik ha scritto:Io parto avvantaggiata dato che è da un pò che ho cominciato la lettura e sto gia leggendo la terza avventura "Gli Spretti della Nave", Buonanotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: 4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Messaggiodi Tremalnaik » 21/01/2010, 13:57

Ho finito ieri sera la quinta avventura di Midda che è l'ultima di quelle comprese nel primo libro e per cominciare vi posto i commenti che ho fatto nel corso della lettura direttamente allo scrittore

Inviato: 04/12/2009, 22:04
Da: Tremalnaik
A: SeanMacMalcom
Ho iniziato a leggere il tuo libro e vorrei dirti che all'inizio, nella descrizione di Midda, ho trovato il tuo stile un pò ridondante, quasi antico ed anche un pò faticoso. Poi, quando è iniziata l'avventura, la storia ha cominciato a scorrere veloce e devo dire che il ritmo è veramente da cardiopalma. Insomma sono ancora all'inizio ma volevo dirti che MI PIACE :!: :!: :!: . Ciao.

Veramente Midda mi ha preso dalla prima avventura, una volta superata la kilometrica descrizione che fai di lei. Poi tutto bene, anzi benissimo, l'unico neo, piccolo anzi piccolissimo, che ho trovato è stata la conclusione della seconda avventura, troppo troncata, mi ha kasciata con la curiosità di sapere se tutti i mercenari della città del peccato (sono una frana per i nomi) erano morti ed in particolare la fine che aveva fatto il Guercio, che mi stava diventando simpatico.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: 4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Messaggiodi Tremalnaik » 21/01/2010, 15:05

Inviato: oggi, 0:10
Da: Tremalnaik
A: SeanMacMalcom
Ho finito adesso Un ricatto letale, mi ha entusiasmato. Mi è piaciuto il gioco "se pensi che Midda.....", io naturalmente ho letto tutti i vari "se", ma ciò che più mi ha entusiasmato è stata la fenice, splendida, favolosa e chi più ne ha più ne metta. Grazie per aver salvato Ma' Vret, ha reso felicissima la fine.

Ora che ho finito posso dire che quello che distingue Un Ricatto Letale dalle altre avventure sono i sentimenti di Midda che in questa storia vengono messi più in risalto che nelle altre ed è questo che me la fa favorire.
Secondo me, infatti, ne "Il tempio nella palude" abbiamo tanta, tantissima azione, mentre leggevo a volte dovevo fermarmi a riprender fiato, quasi fossi stata io a correre al posto di Midda, ma era solo un lavoro per la mercenaria e non c'erano sentimenti in gioco, oltre al naturale desiderio di salvare la pelle.
Ne "La Città del peccato" e "Gli spetti della nave" predomina un forte senso di responsabilità e di dovere nei confronti di Camne, ma c'è solo un blando affetto verso di lei.
Ne "Alla deriva" la missione in cui è coinvolta Midda è poco più di un lavoro per lei, c'è sempre forte il senso di giustizia ed anche di riconoscenza a guidarla, ma passione non c'è.
Mentre tutto "Un ricatto letale" è percorso dalla passione, dall'amore, dal disprezzo e dall'odio, penso che sia stato questo a rendermelo ancora più gradito, più appassionante.
Vorrei dire in fine che nel gioco "se pensi che Midda...." anche se ho letto tutte le opzioni chiaramente ce n'erano di quelle secondo me più indicate e, salvo la penultima scelta, penso di aver azzeccato quelle più in linea col personaggio, che, se non sbaglio, erano quelle che portavano ad un cammino un pò più facile.
ATTENZIONE SPOILER
Penso che mai e poi mai Midda si sarebbe buttata a testa bassa contro se stessa visto che pondera sempre, anche in frazioni di secondo, quello che sta per fare ed avrebbe capito immediatamente che una lotta con se stessa sarebbe stato solo un terribile spreco sia di tempo che di energie.

Mamma mia ho quasi fatto un romanzo anche io, comunque, se non si è capito, Midda mi è piaciuta moltissimo, e poi volete mettere l'esaltazione di raccontare le proprie emozioni in diretta allo scrittore?
Povero Sean, chissà cosa penserà di questa rompiscatole :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: 4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 21/01/2010, 16:01

Tremalnaik ha scritto:Mamma mia ho quasi fatto un romanzo anche io, comunque, se non si è capito, Midda mi è piaciuta moltissimo, e poi volete mettere l'esaltazione di raccontare le proprie emozioni in diretta allo scrittore?
Povero Sean, chissà cosa penserà di questa rompiscatole :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:


Veramente non penso assolutamente che tu sia una rompiscatole e, anzi, mi sento più che onorato dalle tue parole.
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Dove, dopotutto, quest'opera è nata per piacere, innanzitutto, a me, non posso che essere felice, entusiasta addirittura, nello scoprire che, in effetti, forse ho fatto anche qualcosa di buono, nel riuscire a offrire una possibilità di svago e, wow, di emozioni a qualcun altro. :oops: :oops: :oops: :oops:

Ora mi riprendo un attimino dall'imbarazzo (positivo, sia chiaro!!!) di tanta approvazione e poi rispondo volentieri ai tuoi commenti e alle tue osservazioni, graditissimi e, probabilmente, più corretti di quanto mai avrei io stesso potuto pensare di analizzare... :oops: :oops: :oops: :oops:
Per intanto, grazie di cuore! :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Prossimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.