Sondaggio: dal libro al film

Qui si discute delle avventure del maghetto creato da J.K. Rowling e delle vicende del vampiro innamorato di un'umana, opera di Stephenie Meyer

Dal libro al film: cosa ne pensate?

HP I film usciti finora 'interpretano' in modo efficace lo spirito del libro. Promossi!
1
7%
HP I film usciti si discostano troppo dal libro. Bocciati!
1
7%
HP Mah, la risposta è così così, i film non sono da bocciare, ma neppure mi hanno convinto
7
47%
HP I film mi sono piaciuti più del libro!
0
Nessun voto
Twilight I film usciti finora 'interpretano' in modo efficace lo spirito del libro. Promossi!
1
7%
Twilight I film usciti si discostano troppo dal libro. Bocciati!
1
7%
Twilight Così così, il film non è terribile, ma non mi ha convinto
3
20%
Twilight I film mi sono piaciuti più del libro!
1
7%
 
Voti totali : 15

Sondaggio: dal libro al film

Messaggiodi gio » 13/09/2009, 16:07

Dal libro al film: cosa ne pensate della trasposizione cinematografica della saga di HP? E di quella di Twilight?
Allegati
tw.jpg
tw.jpg (29.33 KiB) Osservato 8208 volte
harry_potter_seeding[1].jpg
harry_potter_seeding[1].jpg (41 KiB) Osservato 8208 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Sondaggio: dal libro al film

Messaggiodi B. Franck » 13/09/2009, 16:44

Per quanto riguarda HP, io di sicuro boccio i film, perchè, sopratutto gli ultimi, fanno troppi tagli della storia e molte cose importanti si perdono
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Sondaggio: dal libro al film

Messaggiodi guidaharrypotter » 13/09/2009, 20:17

Su HP ho votato la 3 ma con beneficio di inventario. Per me i migliori sono ancora quelli di Columbus, dopo i registi e gli sceneggiatori han perso di vista la continuità della sceneggiatura e la coerenza interna (ad esempio, nel 5 l'Ordine sfreccia sul Tamigi vicino alle barche babbane: e lo Statuto di Segretezza?), cancellando oltretutto la vitalità di Hogwarts che ne faceva un personaggio a sé :evil: .
************
Tu deviens responsable pour toujours de ce que tu as apprivoisé
Avatar utente
guidaharrypotter
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/09/2009, 11:37

Re: Sondaggio: dal libro al film

Messaggiodi gio » 13/09/2009, 20:21

Anch'io ho votato tre, perchè il primo film mi era piaciuto. Alcuni personaggi somigliavano alla mia immagine mentale e la storia mi sembrava abbastanza fedele.
Gli ultimi invece li ho trovati troppo lontani dal libro. Forse non male come film in sè, ma non la trasposizione ideale per gli amanti del libro!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Sondaggio: dal libro al film

Messaggiodi demon black » 14/09/2009, 21:25

I tagli su HP sono stati fenomenali con tanto di ridristribuzioni di ruoli rispetto a quelli originali!!!

Dolby, dopo un piccolo cameo nel secondo film, sparisce dalle sale cinematografiche e il suo ruolo viene affidato a Neville che alla fine tra la sua parte e quella di Dolby non sa a chi dare i resti e così fa male entrambi apparendo ancora più stupido di quanto non sia stato finora....e pensare, poverino, che nel libro ha sempre più maggiore visibilità e maggiore stima da parte di tutti, mentre nei film non fa altro che fare la figura del sempre più idiota!!!!

Oh, bella!!! Sapete come ha presentato Mediaset la settimana scorsa il film HP E Il Calice Di Fuoco?!

"il film che ha fatto conoscere in tutto il mondo la star di Twilight: HP E il calice di fuoco"
...ora quel film è diventato del vampiro e non del maghetto :lol: !!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Sondaggio: dal libro al film

Messaggiodi claudia » 09/11/2009, 23:19

A me Twilight non è piaciuto per niente, probabilmente perchè l'edward che mi immaginavo (e che continuo ad immaginarmi) è totalmente diverso sia nel fisico che nel modo di fare da quello interpretato da Pattinson.

In ogni caso, tra una decina di giorni uscirà Newmoon, e dal trailer sembra migliore del precedente. Speriamo...
http://www.comingsoon.it/newmoon/
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Sondaggio: dal libro al film

Messaggiodi niji » 09/11/2009, 23:29

io ho apprezzato i film di Harry Potter... probabilmente perché quando li ho visti mi ero già dimenticata il libro relativo!! :lol:

Il film di twilight invece non mi è piaciuto per niente!!! il libro era così ironico e fresco... mentre il film... :? baaaah
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Sondaggio: dal libro al film

Messaggiodi nihal87 » 23/03/2010, 16:36

particolarmente diversi gli ultimi film di harry potter... moooolto diversi!!! il sesto film non mi è piaciuto per niente...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Sondaggio: dal libro al film

Messaggiodi Alice » 19/11/2012, 22:50

Personalmente mi sono piaaciuti molto di più i primi film di HP, l'ultimo è stato fatto più per soldi che altro
Non mi fido, come la lavanda.
Mi difendo, come il rododentro.
Sono sola, come la rosa bianca, e ho paura.
E quando ho paura, la mia voce sono i fiori


Il linguaggio segreto dei fiori
Avatar utente
Alice
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 15/11/2012, 18:46
Località: Mazara, Sicilia

Re: Sondaggio: dal libro al film

Messaggiodi demon black » 20/11/2012, 9:02

Alice ha scritto:Personalmente mi sono piaaciuti molto di più i primi film di HP, l'ultimo è stato fatto più per soldi che altro



Concordo in pieno! :ugeek:
Fino al Prigioniero di Azkaban, per me, sono stati carini e bene o male si attenevano al libro, ma da quarto in poi, come dicevo prima, hanno iniziato anche a scambiare i ruoli!
Hanno fatto perdere a Dolby il suo ruolo e l'hanno fatto sparire del tutto (o usato per una breve comparsa inutile) tagliandolo de tutto! Il ruolo di Dolby lo hanno dato a Paciok e questo non mi è piaciuto per niente!
Poi, se parliamo dell'ultimo film (I Doni del Male) beh...mettiamoci una pietra sopra che è meglio!
Hanno addirittura cambiato completamente il finale!!!! :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Sondaggio: dal libro al film

Messaggiodi And » 20/11/2012, 16:43

I doni del male? :lol:
Comunque l'unici decenti per me sono il primo e il penultimo. Twilight, boh, de gustibus, devo essere sincero, ho visto solo i film e non mi piacciono per niente! :roll:
Ti Racconto un Racconto

«Crederci o non crederci, domande di una mente che non vuole le risposte.»
Avatar utente
And
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09

Re: Sondaggio: dal libro al film

Messaggiodi nihal87 » 20/11/2012, 18:48

And ha scritto:I doni del male? :lol:
Comunque l'unici decenti per me sono il primo e il penultimo. Twilight, boh, de gustibus, devo essere sincero, ho visto solo i film e non mi piacciono per niente! :roll:


Il penultimo intendi la prima parte dell'ultimo libro? Io ho preferito la seconda.. sarà che c'è la battaglia! Anche se entrambe mi hanno abbastanza soddisfatto... anche perchè non ricordavo perfettamente il libro :? e l'ho letto pure due volte!!!
A me però è piaciuto molto anche il quarto!!
Dell'ultimo libro (entrambe le parti) la parte che mi è piaciuta maggiormente è stata di sicuro quella della favola dei Doni della Morte! Non so mi è piaciuta molto come l'hanno rappresentata... c'è anche da dire che quando Paciock uccide Nagini sono quasi saltata in piedi ad applaudire!!! (E al cinema alcuni l'hanno fatto!!!) però ho solo applaudito in silenzio dal mio posticino, con il mio ragazzo che mi fissava storto :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Sondaggio: dal libro al film

Messaggiodi And » 20/11/2012, 21:07

Sì la prima parte dell'ultimo libro.
Ah già il quarto, me l'ero scordato, ma diciamo che non lo conto, anche perché a non farlo bene, c'è il torneo Tremaghi.
Ti Racconto un Racconto

«Crederci o non crederci, domande di una mente che non vuole le risposte.»
Avatar utente
And
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09


Torna a HARRY POTTER e TWILIGHT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.