WUNDERKIND (trilogia) di D'Andrea G.L

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

Re: "Wunderkind" (trilogia) di D'Andrea G.L

Messaggiodi gio » 01/06/2010, 15:00

Il confronto e - purtroppo - l'incomprensione, tra Nihal e l'autore di questo libro hanno offerto lo spunto per una discussione, di carattere più generale, a proposito di autori e lettori.

Per chi fosse interessato al tema, ci spostiamo al tavolo LETTORI


:arrow: :arrow: QUI
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "Wunderkind" (trilogia) di D'Andrea G.L

Messaggiodi Tremalnaik » 01/06/2010, 21:29

gio ha scritto:A me è sembrato una persona disponibile e ironica (da quanto letto su anobii) quindi credo che un giudizio espresso con gentilezza non lo offenderà ;)


Ultime parole famose :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: "Wunderkind" (trilogia) di D'Andrea G.L

Messaggiodi demon black » 14/06/2010, 23:07

Tremalnaik ha scritto:
gio ha scritto:A me è sembrato una persona disponibile e ironica (da quanto letto su anobii) quindi credo che un giudizio espresso con gentilezza non lo offenderà ;)


Ultime parole famose :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Wunderkind" (trilogia) di D'Andrea G.L

Messaggiodi demon black » 09/07/2010, 18:13

L'ho iniziato ieri sera e...mai letti tante similitudini, in sole due pagine , in vita mia!!!! :shock: :shock: :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Wunderkind" (trilogia) di D'Andrea G.L

Messaggiodi demon black » 10/07/2010, 14:06

S P O I L E R !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Sono al quinto capitolo e...mamma mia che piattezza!!!! :shock: :shock: :shock:
Nessuna descrizione dei personaggi (dice solo quanti anni hanno e come si chiamano, tranne il cattivo che aggiunge che ha le dita lunghe e la pancia gonfia...tralascio la schifezza che aveva in bocca che momenti mi faceva vomitare :? ), si perde in similitudini inutili e ripetitive che non hanno nessun senso!!!

Sembra di star leggendo un libro di bimbi per quanto è vuoto di descrizioni...oddio, quelle schifose che poteva risparmiarsi ci sono ma...i personaggi?! :shock:
Chi sono? Come sono fatti? ...non dice neanche se sono alti o se sono calvi o con capelli!!!!!! :shock:
Dice solo che vestiti indossano (alcune volte dice che vestiti indossano....l'unica cosa che so del protagonista è che ha le tasche nei pantaloni!) e ripete fino alla nausea quanti anni hanno :shock: :shock: :shock:
In 5 capitoli (nel prologo ne aveva 8 di anni) ripete all'infinito che Caius ha 14 anni!!!!
Ok, ha 14 anni ma....come diavolo è fatto Caius?! :shock:
L'unica descrizione (sempre se si possa chiamare tale) che ne fa è al primo capitolo:
"Caius Staruss aveva quattordici anni, l'aria malaticcia, la borsa a tracolla e i pugni stretti nelle tasche del giubbotto. Continuava a tormentarsi il labbro e i capelli arruffati che, solleticandogli la fronte, lo innervosivano ancora di più.
Poichè aveva passato la maggior parte della sua vita fra camici sterili e flaconi di sciroppi, lontano dai coetanei......"


Questa è l'unica cosa che si sa del protagonista!!!!
Ma perchè è stato in ospedale? Che mi dici a fare che ha passato la vita "fra camici sterili e flaconi di sciroppi" se poi non mi dici il perchè?
Ma come accidenti è fatto questo benedetto ragazzo?!
E i suoi amici?!
L'unica cosa che si sa è come si chiamano e che uno è suo coetaneo mentre l'altro è di 2 anni più grande...ma poi?
Ce l'hanno un corpo che possa essere descritto?

Non riesco a immedesimarmi in questo libro perchè non ho nulla, non so nulla di nulla!!!
L'unica descrizione un pò più accentuata è di Herr Spiegelmann....uno schifoso essere repellente :? :? :?

E poi che significa questa descrizione?! :shock:

"Pronunciava il suo nome indugiando sulle esse, dandovi una connotazione quasi carnale, oscena. non era difficile immaginare quella voce sussurrare volgarità negli angoli bui dei giardini d'infanzia."

...tutto questo solo da come pronunciava le esse?! :shock: :shock:

Bah...francamente finora non mi dice nulla di nulla perchè, schifezze a parte, non descrive nulla, non dice nulla...nulla di nulla :roll:
Vabbè, continuo, in fondo sono solo al quinto capitolo :roll: ....speriamo che più avanti migliori :?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Wunderkind" (trilogia) di D'Andrea G.L

Messaggiodi nihal87 » 10/07/2010, 14:27

:? allora le cose che avevo visto ci sono eccome.... anzi NON ci sono!!! :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "Wunderkind" (trilogia) di D'Andrea G.L

Messaggiodi demon black » 10/07/2010, 14:39

nihal87 ha scritto::? allora le cose che avevo visto ci sono eccome.... anzi NON ci sono!!! :lol:


Beh dipende a che cosa tu ti riferisci :roll:

La nullità c'è mentre le descrizioni mancano :ugeek:
...a che ti riferivi tu?! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Wunderkind" (trilogia) di D'Andrea G.L

Messaggiodi demon black » 10/07/2010, 22:31

Copio/incollo la mia recensione su anobii:


Mi spiace, ho provato a continuare a leggere ma proprio non ci riesco :cry: :cry:

Ci sono solo descrizioni inutili che non fanno altro che distrarmi e farmi esclamare "Che?! :shock: " non riesco a continuare a leggerlo, la trama è bella ma messa in questa maniera è ingarbugliata, confusa, non ci sono descrizioni di nessun personaggio che non sia l'età o come sono vestiti!
Herr Spielgemann a parte...che essere repellente!
..nel senso che è l'unico che ha descritto veramente e che mi ha dato un'immagine talmente vivida che sono riuscita a visualizzarlo bene ma...lui a parte, non ha praticamente descritto nessun'altro!
L'unica cosa che mi ha trasmesso di Caius è che ha 14 anni, ha delle tasche nei pantaloni e nel giubbotto dove tiene la moneta d'argento. Ha detto che ha trascorso parte della sua vita tra "camici sterili e flaconi di sciroppo"..ok ma...perchè?!
Che mi dici a fare questo se poi non mi dici anche il perchè ha l'aria malatticcia?
...mi spiace, non mi ha preso :(




...lo abbandono e dopo che Gio e Ziadada lo avranno letto, lo metterò tra gli scambiabili :|
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Wunderkind" (trilogia) di D'Andrea G.L

Messaggiodi ziadada » 18/07/2010, 14:15

gio ha scritto:vai tranquilla e non essere prevenuta! ;)


... ma no, lo leggerò con la massima obiettività :)
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: "Wunderkind" (trilogia) di D'Andrea G.L

Messaggiodi ziadada » 30/07/2010, 14:59

Ahemm... cara gio, quanta fretta hai di leggere Wunderkind? :?

... c'è qualcuno in coda per leggerlo dopo gio? Demon, hai urgenza di riaverlo?
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: "Wunderkind" (trilogia) di D'Andrea G.L

Messaggiodi gio » 30/07/2010, 15:25

ziadada ha scritto:Ahemm... cara gio, quanta fretta hai di leggere Wunderkind? :?

... c'è qualcuno in coda per leggerlo dopo gio? Demon, hai urgenza di riaverlo?



In che senso? Io non ho nessuna fretta. :ugeek: Diciamo che vorrei leggerlo, prima o poi.
(prima della pensione, magari...)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "Wunderkind" (trilogia) di D'Andrea G.L

Messaggiodi ziadada » 13/08/2010, 11:20

Finito e recensito su anobii... Chissà se, come nihal, scatenerò qualche fulmine!

Gio, mi sa che te lo spedisco comunque da casa, perché all'ufficio postale di qui mi hanno fatto un sacco di storie per fare il piego di libri ... :? :o :?
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: "Wunderkind" (trilogia) di D'Andrea G.L

Messaggiodi gio » 13/08/2010, 11:26

ziadada ha scritto:Finito e recensito su anobii... Chissà se, come nihal, scatenerò qualche fulmine!


be' recensito su anobi... e qui??? non lo recensisci qui??? :evil:

Gio, mi sa che te lo spedisco comunque da casa, perché all'ufficio postale di qui mi hanno fatto un sacco di storie per fare il piego di libri ... :? :o :


ah pensavo fosse per far perdere le tue tracce :roll: :lol:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.