NON MI UCCIDERE di Chiara Palazzolo

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

NON MI UCCIDERE di Chiara Palazzolo

Messaggiodi gattochiatto » 11/07/2010, 10:43

Immagine

La trama scritta sul libro stesso è questa:

Mirta ha vent'anni.E' intelligente,bella,con una famiglia normale alle spalle. Un giorno conosce Robin,dieci anni più di lei,affascinante,misterioso. E' il colpo di fulmine. Gli ingredienti del loro rapporto sono un grande amore e l'eroina. Saranno fatali per entrambi. Si erano giurati di non lasciarsi mai e Mirta mantiene la promessa. Qualche giorno dopo il funerale,esce dalla tomba,ma di Robin nessuna traccia. Lei si accorge di essere cambiata,ormai fa parte della schiera fittissima dei sopramorti,quelli che non trovano pace. Ma per sopravvivere ha bisogno di mangiare. E' la carne umana che le dà la forza,la carne e il sangue. E la fame aumenta. Nascosta nei boschi del Subasio,Mirta va a caccia,lasciandosi alle spalle una scia di cadaveri. Ormai è fortissima,dotata di poteri straordinari,tanto che,incapace di attendere oltre,decide di scoperchiare la tomba di Robin...


Penso che questo sia uno di quei libri che o si odia o si ama. A me è piaciuto, ma ho sentito molti che lo avrebbero a dir poco bruciato! :roll:
E' scritto in prima persona, è un susseguirsi di pensieri e sensazioni della protagonista. Praticamente non ci sono dialoghi e le frasi sono davvero molto brevi e spezzate con tantissima punteggiatura e a molti la cosa potrebbe risultare decisamente snervante e insopportabile! :mrgreen:
A me comunque è piaciuto, mi è sembrato un libro diverso dal solito e dopo le prime pagine iniziali in cui dovevo ancora "digerire" bene lo stile di scrittura anche piacevole e scorrevole da leggere.
Ma si sa... i gusti sono gusti... 8-)
Avatar utente
gattochiatto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/07/2010, 19:55

Re: NON MI UCCIDERE di Chiara Palazzolo

Messaggiodi demon black » 11/07/2010, 20:54

Ho trovato questa notizia, spero che ti possa far piacere :-P

Lo sceneggiatore Gianni Romoli torna all’horror con un soggetto tratto dal romanzo di Chiara Palazzolo Non mi uccidere (Piemme), i cui diritti cinematografici sono stati appena acquistati dalla R&C Produzioni, di Tilde Corsi e Gianni Romoli. Non mi uccidere, nel giro di poche settimane dall’uscita, è già diventato un piccolo cult, non solo tra gli appassionati del genere.

Ambientato tra i boschi umbri del Subasio, Non mi uccidere mette in scena il personaggio di Mirta-Luna, una giovanissima zombie di sapore postmoderno sospesa tra vita e morte, passione e rabbia, sensualità e cannibalismo. Un inquietante romanzo di formazione dallo stile teso e innovativo che rappresenta il primo tassello di una saga horror ambientata nel mondo dei “sopramorti”.

Notissimo per la serie televisiva Fantaghirò, sceneggiatore di Dario Argento, Lamberto Bava, Michele Soavi nonché del regista-rivelazione Ferzan Ozpetek, di cui ha prodotto anche, insieme a Tilde Corsi, Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Cuore Sacro, Gianni Romoli meditava da tempo di tornare all’horror. A distanza di oltre dieci anni dal mitico Dellamorte Dellamore, "questa di Non mi uccidere — dichiara — è proprio la nuova storia di cui andavo in cerca. Quest’estate ne scriverò la sceneggiatura”.

Buio assoluto ancora sul nome del regista, anche se la produttrice Tilde Corsi vorrebbe “un prodotto tutto italiano”. Qualcosa trapela invece sulla location, Perugia e la zona del Subasio, e sul periodo di lavorazione, probabilmente primavera prossima.

Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: NON MI UCCIDERE di Chiara Palazzolo

Messaggiodi gattochiatto » 11/07/2010, 21:35

Ma quante ne sai?! :-P :-P
Avatar utente
gattochiatto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/07/2010, 19:55

Re: NON MI UCCIDERE di Chiara Palazzolo

Messaggiodi demon black » 11/07/2010, 22:20

gattochiatto ha scritto:Ma quante ne sai?! :-P :-P


Restando in tema con la sezione :ugeek: ...

...ne so una più del diavolo! :twisted: :lol: :twisted: :lol: :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: NON MI UCCIDERE di Chiara Palazzolo

Messaggiodi nihal87 » 17/09/2010, 10:36

ho visto che l'autrice è stata mess nell'elenco in anobii... i commenti sono entusiasti, ma la trama è davvero orribile!!!!! direi che con questa autrice non ci provo :? oltre al fatto che il flusso di coscienza non mi piace.... :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: NON MI UCCIDERE di Chiara Palazzolo

Messaggiodi demon black » 17/09/2010, 19:43

nihal87 ha scritto:ho visto che l'autrice è stata mess nell'elenco in anobii... i commenti sono entusiasti, ma la trama è davvero orribile!!!!! direi che con questa autrice non ci provo :? oltre al fatto che il flusso di coscienza non mi piace.... :?


...è per questo motivo che i suoi libri non mi attirano :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.