SANGUE BLU (saga) di Melissa de la Cruz

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

SANGUE BLU (saga) di Melissa de la Cruz

Messaggiodi Laura Bf » 02/08/2010, 8:10

Ammetto che non sono una fan esaltata di vampiri: né Twilight né qualunque altra cosa è riuscito a farmi emozionare come si deve e questo, onestamente, mi ha allontanata dal genere "vampirico". Ora come ora, con tutti questi libri urban fantasy che vanno a ruba, ma che raccontano sempre le stesse storie, mi è sembrato difficile trovare una storia adatta a me... ma nel lontano Febbraio 2009, leggendo una recensione su booksblog, vengo folgorata dalla quarta di copertina di un romanzo e il mio sesto senso da lettrice mi aveva suggerito di acquistarlo immediatamente. Il giorno dopo, difatti, questo romanzo, primo di una saga ancora in continuazione, era nelle mie mani. E' l'unica saga di vampiri che mi ha conquistata e che adoro: la seguo col fiato sospeso, sperando che l'autrice non combini qualcosa di brutto ai miei protagonisti preferiti... :?
La serie si chiama Blue Blood e presto (forse) faranno o un film o un telefilm (meglio la seconda opzione!), in Italia i diritti sono stati acquistati da Fanucci Editore. :lol:

Ecco qui i titoli e le quarte di copertina dei primi quattro libri (anche le cover sono belle! :P )! ;)
Attenzione: le trame del terzo e del quarto libro che ho postato potrebbero RIVELARE alcune cose riguardo la storia... VI CONSIGLIO DI NON LEGGERLE SE NON VOLETE ROVINARVI LA LETTURA: GRAZIE! :mrgreen:

SANGUE BLU (titolo originale: BLUE BLOOD)

Immagine Immagine

Pagine: 288
Prezzo: 15, 00 €
Febbraio 2009

Quarta di Copertina

Schuyler, che ama più gli abiti vintage di quelli firmatissimi delle sue amiche di scuola, ha sempre faticato a integrarsi nell'ambiente che è costretta a frequentare, e dopo la morte della sua compagna arriva a sconvolgerla anche l'improvviso interesse che mostra nei suoi confronti il ragazzo più bello della scuola, Jack Force. Grazie a lui viene introdotta nel circolo più esclusivo di Manhattan, i cui membri, scoprirà presto, sono i potenti vampiri di Sangue blu, la setta più antica della città, da secoli invincibile. E la sua amica scomparsa era una di loro. Ma ora qualcosa o qualcuno sta perseguitando quel gruppo elitario, e Schuyler vuole scoprire chi si cela dietro i crimini efferati che colpiscono i Sangue blu, capendo così di non essere debole quanto pensava.

BACIO SACRO (Titolo originale: MASQUERADE)

Immagine Immagine

Pagine: 288
Prezzo: 15, 00 €
Giugno 2009


Quarta di Copertina

Schuyler Van Alen vuole scoprire a tutti i costi cosa ci sia dietro la misteriosa morte di alcuni giovani vampiri. Insieme al suo migliore amico, Oliver, si reca in Italia, sperando di riuscire a trovare laggiù l'unico uomo al mondo che potrebbe aiutarla, suo nonno. Nel frattempo, a New York, fervono i preparativi per il Ballo dei Quattrocento, una festa di gala esclusiva alla quale partecipano i più ricchi, potenti e "inumani" abitanti della città: un'occasione alla quale i Sangue Blu non possono certo mancare. Ma è durante il ballo in maschera che segue il ricevimento, organizzato dall'astuta Mimi Force, che il pericolo più mortale potrebbe rivelarsi. Nascosto dietro una maschera, c'è qualcosa che cambierà per sempre la vita di un giovane vampiro...

RIVELAZIONI (titolo originale: REVELATIONS)

Immagine Immagine

Pagine: 272
Prezzo: 15, 00 €
Ottobre 2009

Quarta di Copertina

Il sangue di Schuyler Van Alen è sotto accusa: la giovane vampira è davvero una Sangue Blu, o nelle sue vene scorre il sinistro sangue dei nemici, i Sangue d'Argento? Come in un improvviso e devastante uragano, Schuyler si ritrova intrappolata nella famiglia Porce, sotto lo stesso tetto della sua astuta nemesi, Mimi, e del suo amore proibito, Jack. Ma i Sangue Blu hanno bisogno di lei a Rio de Janeiro, per difendersi da un'oscura minaccia. La posta in gioco è alta, la battaglia è violenta, e la giovane vampira dovrà fare delle scelte tra il dovere e la passione, l'amore e la libertà.

L'EREDITA' DI SCHUYLER (titolo originale: THE VAN ALEN LEGACY)

Immagine Immagine

Pagine: 224
Prezzo: 15, 00 €
Aprile 2010


Quarta di Copertina

Incolpata ingiustamente della morte del nonno Lawrence e costretta a una rapida fuga da New York in compagnia di Oliver, il suo migliore amico, Schuyler Van Alen è alla disperata ricerca di protezione. Grazie a un espediente riesce a intrufolarsi nella grande festa parigina della Congrega dei vampiri europei. La sinistra minaccia dei Sangue d'Argento sembra inarrestabile dal momento che lei, secondo una premonizione, rappresenterebbe la rovina del loro clan. Schuyler ha invece tutta l'intenzione di scoprire qualcosa di più sulla persona che si nasconde dietro il massacro dell'intero Conclave e sulla misteriosa eredità della sua famiglia. Nel frattempo, Mimi Force e il suo gruppo di Venator sono tornati a Rio per rintracciare Jordan, la sorella di Bliss sparita da più di un anno, mentre quest'ultima tenta con ogni mezzo di tenere a bada gli oscuri poteri demoniaci che la attanagliano da quando è diventata una Sangue d'Argento. Tra incessanti inseguimenti, apparizioni di fantasmi e amori che tornano dal passato, Schuyler scoprirà che molte delle risposte ai propri dubbi rimandano direttamente alla crisi dell'antica Roma.

SITO UFFICIALE DELL'AUTRICE: http://www.melissa-delacruz.com/
SITO DEDICATO ALLA SAGA BLUE BLOOD: http://bluebloodsbooks.com/includes/home.html

Sono dei libri magnifici, li divoro in a malapena due ore. Ci sono interrogativi e questioni che devono ancora essere risolte e parla di come i vampiri, all'epoca, si trasferirono in America per dar vita alle prime città... LO CONSIGLIO, ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE. :P
La serie comprende come minimo dieci libri in totale, il quinto uscirà a Ottobre 2010 in America e da noi dovrebbe arrivare a fine anno, più o meno. Non vedo l'ora! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il titolo del quinto volume sarà... L'angelo Corrotto!!! *-*

Immagine

E chi ha letto i libri sa a cosa si riferisce... finalmente sapremo la verità!!!!!!!!!! :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "SANGUE BLU" (saga) di Melissa de la Cruz

Messaggiodi Laura Bf » 31/12/2010, 2:07

E' uscito nel mese di fine Ottobre/inizio Novembre il volumetto guida della saga di Melissa de la Cruz: "I segreti dei Sangue Blu", pubblicato sempre per la Fanucci."Keys to the Repository" è la guida ufficiale della saga scritta dall'autrice stessa per completare quella sorta di "tassello" mancante della sua storia ancora in pubblicazione; in America questo volumetto è stato pubblicato in Estate, poco dopo è uscito il primo volume della trlogia spn-off dedicata a Bliss e ai cani infernali. Dal momento che la Fanucci aveva annunciato l'uscita del quinto volume di Blue Blood per Novembre (pubblicazione che, naturalmente, è stata posticipata) ha addolcito l'attesa con la pubblicazione di questa bellissima guida.

Immagine

Qui sotto ho postato la mia recensione sul romanzo fantasy, niente spoiler!

CONSIDERAZIONI E PRIME IMPRESSIONI:

Ho comprato questo libro non appena sono venuta a sapere che la pubblicazione del 5° volume della serie Blue Blood era stata posticipata a Febbraio dell'anno nuovo e triste, aggiungo anche disperata, ho cominciato a spulciare qualche notizia dal web sulla serie e ho scoperto che la Fanucci doveva pubblicare la guida ufficiale della saga, "Keys to the Repository", edito in America dalla stessa autrice della serie urban fantasy. Questo libriccino è davvero una piccola perla della saga fantasy: grazie ad esso i lettori possono immedesimarsi ancora di più nella storia dei vampiri newyorchesi con tanto di immagini inedite per raffigurare alcuni dei luoghi riscontrati durante i primi quattro romanzi. Si parla di ogni personaggio e vengono aggiunte piccole note e curiosità trascurate o accennate nei precedenti volumi (come la storia del soprannome di Benjamin, ovvero Jack). Mi è piaciuto molto e soprattutto mi ha tenuto compagnia mentre resto in attesa del 5 libro, la Fanucci si è fatta perdonare con la pubblicazione inaspettata di questo volumetto esclusivo... spero, a questo punto, che pubblicheranno anche la trilogia spin-off di Bliss sui cani infernali... sarebbe una cosa stupenda!! *-*

5/5
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: SANGUE BLU (saga) di Melissa de la Cruz

Messaggiodi Laura Bf » 22/02/2011, 21:09

Oggi è uscito in tutte le librerie il 5° volume della saga di Sangue Blu, "L'ANGELO TRADITO"!! :-P
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43


Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.