HALO (trilogia) di Alexandra Adornetto

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

HALO (trilogia) di Alexandra Adornetto

Messaggiodi Laura Bf » 14/09/2010, 12:34

Salve a tutti, miei cari viandanti! :-P
Oggi parleremo di una storia ancora inedita in Italia, ma che mi ispira un po'. E' vero, ormai la moda incessante degli angeli e degli angeli caduti sta prendendo il sopravvento, questione di tempo e i vampirozzi glitterati dovranno dire addio ai riflettori! Così è la vita, ragazzi miei...
Ma torniamo al titolo del post: ho scoperto questo titolo per puro caso (sempre la solita fortunata, eh!) sul contatto facebook di Becca Fitzpatrick (autrice de "Il bacio dell'angelo caduto", edito da Piemme nella collana freeway!). L'autrice è molto giovane, considerando il fatto che ha pubblicato già quattro libri ed è nata nel 1992. Però non l'avevo mai sentita nominare... in ogni caso, stiamo parlando di Alexandra Adornetto, baby autrice australiana molto nota, autrice di una trilogia che parla dell'adolescenza. Con "Halo", primo volume di una trilogia urban fantasy nonché primo fantasy della ragazza, si è classificata al 4° posto nella New York Times List a poche settimane dall'uscita del romanzo in America. Perlomeno, sappiamo che per "adesso" è al 4° posto, forse arriverà perfino al primo! 8-)

Comunque, ecco qui la copertina del primo volume;

Immagine

Pagine: 496 pagine
Prezzo: non conosco il prezzo esatto, dal momento che varia in base a copertina rigida, copertina morbida ed esiste anche l'ed. economica e l'ed. contenente l'audio CD!
Pubblicato da MacmillanChildrens il 14 Luglio del 2010.


TRAMA

Nulla accade nella sonnolenta cittadina di Venere Cove. Ma tutto cambia quando tre angeli vengono mandati sulla Terra per proteggere la città contro le forze delle tenebre: Gabriel, il guerriero, Edera, la guaritrice, e Betania, una teenager che è la meno esperta del trio. Lavorano duro per nascondere la loro vera identità e, soprattutto, le loro ali. Ma la missione si compromette quando l'angelo più giovane, Betania, viene inviata al liceo e si innamora del fascinoso capitano della scuola, Xavier Woods. Riuscirà a sfidare le leggi del cielo e amarlo? Le cose si complicano ancora di più quando gli angeli capiscono che non sono l'unica potenza soprannaturale in Venere Cove. C'è un ragazzo nuovo in città e lui è affascinante, seducente e letale.

Quarta di copertina

Tre angeli vengono chiamati dal paradiso a portare le giuste regole sulla Terra: Gabriel, lo spirito guerriero, Ivy, lo spirito guaritore, e Bethany, un giovane angelo ancora inesperta a controllare i suoi poteri. Ma lei ha qualcosa di umano dentro di sé, possiede uno spirito mortale che gli altri due angeli non hanno, se ne accorgerà quando si innamorerà di un ragazzo mortale, pertanto gli altri angeli temono che Brethany sia ancora troppo debole per salvare gli umani, la sua stirpe e se stessa dalle Forze Oscure.
L'amore sarà abbastanza forte da sconfiggere i timori e dominare i demoni?


Halo Trilogy è composta dal volume "HALO" (vuol dire AUREOLA), "HADES" (INFERNO/ADE) previsto per luglio 2011 e "HEAVEN" (PARADISO) per luglio 2012.

ARTICOLI E SEGNALAZIONI SU "HALO":
http://www.goodreads.com/book/show/7778981-halo
http://www.fantasticfiction.co.uk/a/ale ... o/halo.htm
http://www.amazon.com/Halo-Alexandra-Ad ... 0312656262
http://us.macmillan.com/halo
http://iwasateenagebookgeek.blogspot.co ... netto.html
http://www.fantasticfiction.co.uk/a/ale ... adornetto/
http://loradellibro.blogspot.com/2010/07/punti-2.html

BOOKTRAILER "HALO": http://www.youtube.com/watch?v=2JEHF9ZxMqM

ALEXANDRA EMILY ADORNETTO;

Immagine

E' nata il 18 Aprile del 1992 a Melbourne, Australia. E' figlia di una professoressa d'inglese e di un professore di teatro, ha frequentato molte scuole tra cui la MacRobertson Girls High School, la Ruyton Girls' School e Eltham Collage. A 13 anni decide di scrivere un libro sull'adolescenza e di provare a pubblicarlo: nasce così la trilogia intitolata "The Shadow Thief", edita da HarperCollins editore, composta da "The Shadow Thief" (2007), "The Lampo Circus" (2008) e "Von Gobstopper's Arcade" (2009).
Nel 2010 esce il suo primo libro di una trilogia urban fantasy dedicata agli angeli, Halo.

L'autrice non ha un blog o un sito ufficiale, ma un gruppo facebook gestito direttamente da lei, dove può essere contattata e dove si possono richiedere informazioni su qualunque cosa: http://www.facebook.com/AlexandraAdornetto

Spero che venga tradotto questo romanzo presto anche qui in Italia! 8-)
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "HALO" di Alexandra Adornetto

Messaggiodi SeanMacMalcom » 14/09/2010, 13:59

Mi posso permettere un commento sull'autrice ancor prima che sul libro?

Quando una ragazza ha meno di 18 (*) anni è protetta dalla legge, quando ha superato i 65 è protetta dalla natura, a qualsiasi età intermedia è caccia libera. (citazione dal film "Operazione sottoveste")

:ugeek:

(*) Nella versione originale erano 21... ma dato che siamo in Italia e che lei ha giusto 18 anni...... :roll: :roll:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: "HALO" di Alexandra Adornetto

Messaggiodi Laura Bf » 14/09/2010, 17:54

Io non vado contro i baby autori e ammetto che finora solo due mi hanno fatta contenta con qualche storia fresca, ma non è detto che debba essere roba marcia ciò che è scritto da un giovane autore... :-P ci sono autori come Anselm Audley (in verità devo ancora leggerlo... ma mi piace molto la trama e la storia leggiucchiata un po' qua e là!) e Catherine Banner validi di lettura. Ho letto Paolini, non mi è piaciuto.

Ci sono persone che a 60 anni scrivono peggio di uno scrittore esordiente dodicenne, ci sono dodicenni che scrivono meglio degli scrittori esordienti sessantenni, ci sono trentenni che scrivono meglio di un dodicenne, ci sono dodicenni che sviluppano una trama più interessante rispetto a una storia elaborata da un trentenne e così via. Il talento è talento e siamo noi lettori che valutiamo la cosa. :ugeek:

Quel che conta veramente è la storia, il contenuto e il linguaggio accompagnato dallo stile, a mio parere. :mrgreen: Ognuno è libero di avere i pregiudizi che vuole su una storia e sull'autore, ma magari non fa altro che privarsi di un libro che in fondo potrebbe essere piacevole. Ho letto "Angel" di Dorotea De Spirito e non mi è dispiaciuta la lettura di questo romanzo non banale ma fresco, breve e piacevole. Ma, a mio parere, la migliore fra le scrittrici del baby boom degli scrittori è Catherine Banner con "Gli occhi di un Re" che mi ha commossa e mi è piaciuto da morire. Questa sì che è un'eccezione, lo consiglio! :geek:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43


Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.