"Whisper" di Maggie Stiefvater

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

"Whisper" di Maggie Stiefvater

Messaggiodi Laura Bf » 20/03/2011, 15:28

Salve a tutti! ^^
Parliamo di un libro urban fantasy che da poco è arrivato in Italia: Whisper della già nota autrice Maggie Stiefvater. L'autrice è nota soprattutto per aver scritto la trilogia di Shiver, mentre questo è il suo romanzo d'esordio che in America non ha avuto molto successo. Whisper (titolo originale, "Lament") parla di fate malvage e mescola tradizioni celtiche e atmosfere cupe.

Immagine

TRAMA

In un mondo etereo, il destino degli amanti può sfidare il loro amore?

La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista timida ma prodigiosamente dotata. Il suo mondo ruota intorno a un ristretto nucleo familiare, un amico del cuore e la passione per la musica irlandese. Quando un misterioso e affascinante ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora all'istante. Il problema è che l'enigmatico e contraddittorio Luke si rivela un 'gallowglass' — un assassino senz'anima — e Deirdre, che nel frattempo capisce di essere una 'cloverhand', ossia una che può vedere le Fate, potrebbe essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono veri, o se sono soltanto un modo per ingannarla e condurla più profondamente nel mondo delle Fate dove lui potrebbe tornare a uccidere. L'amore per Luke la costringerà presto a prendere coscienza dei propri poteri magici, ad approfondire le amicizie e gli affetti familiari, a cambiare il proprio sistema di relazioni e a farsi coinvolgere in una lotta all'ultimo respiro contro esseri che non avrebbe mai pensato di affrontare. La sua vita sarà così qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa per cui vale la pena mettersi in gioco.

Una lettura vibrante e potente, romantica e piena di colpi di scena, scritta da una tra le migliori autrici del momento.



E' in wish list! :mrgreen:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.