Sirene (trilogia) di Tricia Rayburn

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

Sirene (trilogia) di Tricia Rayburn

Messaggiodi Laura Bf » 10/04/2011, 13:24

Salve a tutti, affamati lettori della Locanda! :)
Ammetto di essere sparita un po' dalla circolazione, non solo sul forum ma anche su anobii, e i motivi sono tanti. Tranquilli, non starò qui a elencarli, non ho molto tempo a disposizione... però non sono tornata a mani vuote. Ho un bel po' di segnalazioni da fare su romanzi abbastanza interessanti (ovviamente, urban fantasy): fra questi "Sirene" di Tricia Rayburn, uscito per Piemme nella collana Freeway il 22 Marzo. Non è uno pseudo-young adults (almeno... spero che non sia uno pseudo young adults!): si parla di amore, vi è un mistero e... alcuni omicidi da risolvere. Omicidi, ebbene sì. Che sia la volta buona che questa noiosa catena di libriccini ridicoli su storie d'amore impossibili tra vampiri e rinoceronti (sono troppe!) sia giunta a una fine? O che sia l'inizio dell'ennesima nuova moda di creature mitologiche da utilizzare negli urban fantasy americani?
Sta il fatto che la nostra esordiente americana, Tricia Rayburn, di certo ha scritto una storia intrigante, che ti attira all'aquisto del suddetto libro, ma non è la prima ad avere scritto e parlato di sirene. In Inghilterra abbiamo "Selina Penaluna" di Jan Page e in Italia, solo qualche anno fa, il libro/racconto lungo di Laura Pugno su un futuro distopico dove le sirene sono trattate come carne da macello e messe con la forza nei bordelli. Per non parlare della moda in Giappone di scrivere manga riguardanti le sirene (es. Mermaid Melody)... pertanto era del tutto naturale che dopo i demoni, i vampiri, i licantropi, gli angeli, i nephilim e tanto altro uscissero fuori anche loro, le nostre Ariel!

Ritornando al libro, è il primo di una trilogia: il secondo libro, intitolato "Undercurrent", uscirà nell'estate 2011 in America. Il terzo è ancora un mistero misterioso... :roll: non so dirvi né il titolo (provvisorio, almeno) nè a trama.

Ed ecco qui le informazioni sul primo libro della trilogia Sirene:

SIRENE

Immagine

A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell’oceano… ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell’amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura…

TRICIA RAYBURN

Immagine

Nonostante abbia paura di tutte le creature del mare, Tricia Rayburn continua a essere attirata dall’acqua e vive in una cittadina sulla costa di Long Island in America. Ha scritto numerosi libri per ragazzi, ma questa è la sua prima storia young adults a tratti fantasy e cupi.

SITO UFFICIALE DELL'AUTRICE: http://web.me.com/triciarayburn/Tricia_ ... lcome.html


In wish list.
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.