Rose Madder di Stephen King

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

Rose Madder di Stephen King

Messaggiodi manusk » 28/02/2012, 22:27

Immagine
Trama:Rose fugge. Fugge da quattordici anni di soprusi, da un marito violento e da una vita che non promette più nulla. Ricominciare da capo è l'unica via d'uscita. Una città sconosciuta, una nuova occupazione e un nuovo compagno: finalmente tutto sembra girare per il verso giusto. La donna si imbatte anche in uno strano dipinto. Una crosta senza valore, o molto, molto di più? Il legame tra il quadro e Rose si fa sempre più stretto, quasi morboso, e quando il suo sadico marito si farà rivedere non troverà più la debole e indifesa mogliettina di un tempo, ma qualcuno o qualcosa che stenterà a riconoscere.
Ultima modifica di manusk il 28/02/2012, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Rose Madder di Stephen King

Messaggiodi manusk » 28/02/2012, 22:41

Commento:
Rose una giovane donna,che finalmente riesce a reagire davanti ai maltrattamenti del marito,fugge x ricostruirsi una vita,ma lui nn si darà x vinto..Mi piace come affronta questo tema forte e realistico,dando la possibilità alla protagonista di capire che si può voltare pagina nella vita.
***SPOILER***
Per poter far fronte alla violenza del marito la protagonista troverà un aiuto divino, racchiuso in un quadro,la forza spaventosa di una dea vendicatrice.E' vero che solitamente King usa inserire il fantasy in ogni occasione,ma qui nn sò nn sono riuscita ad apprezzarlo fino in fondo,forse xchè avrei preferito che la protagonista riscisse con le proprie forze o comunque con l'aiuto di un'altra persona.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.