I DIARI DELLE STREGHE (saga) di Lisa Jane Smith

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

I DIARI DELLE STREGHE (saga) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi demon black » 17/09/2009, 9:08

Premesso che della Smith non mi è piaciuta la serie precedente ( Il Diario Del Vampiro) e che l'ho acquistato con tutto lo scetticismo possibile 8-) ....
la trovo ULTRASTRAMEGASUPERIPER BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!

WOW :shock: , mi ha rapita come Twilight e non vedo l'ora che escano anche gli altri!!!!
Per il momento sono usciti solo i primi due, il terzo è in uscita il 22 Ottobre, ma sono uno più coinvolgente dell'altro!!!!

Per fortuna che escono distanziati da pochi mesi l'uno dall'altro...sembra un romanzo a puntate mensili :lol: !!!!

Il Primo è uscito a Giugno, il secondo fine Luglio e il terzo a fine Ottobre ;).

L'unico neo che trovo in ogni libro, finora, è come viene interrotto alla fine.
Non è come tutti i romanzi seriali che comunque hanno una fine ben precisa, qui ti ritrovi a girare pagina e a dire "embè, finisce così?!? :shock:

Comunque a parte questo trovo che sia bellissimo!!!!

NON LEGGETE QUESTO SE NON AMATE I SPOILER!!!!!!

E' la storia di una ragazza, Cassie (diminutivo di Cassandra), che si ritrova contro la sua volontà ad abbandonare la casa in cui era nata e cresciuta, la scuola, città e amici, per tornare, con la madre, nella città natia di quest'ultima a conoscere una nonna che non ha mai visto e conosciuto a New Salem in una villetta vecchia e sfatiscente.
Qui le capitano di tutti i colori all'inizio e quando sempre più forte la nostalgia di casa, scopre la verità sulle sue origine e di su quella della sua famiglia e di tutti gli abitanti della sua via.
...e si viene a scoprire una verità scioccante :shock: sui roghi che ci furono nel passato di Salem!!!
Le streghe bruciate, non erano streghe ma comuni esseri umani, le streghe vere e proprie se ne erano andate via da un bel pezzo (quando hanno capito che l'aria incominciava a farsi un pò troppo calda :lol: ) per formare New Salem :shock: !!!

FINE SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Biografia dell'autrice dalla copertina

LISA JANE SMITH ha iniziato a scrivere quando era ancora una bambina, e ha pubblicato il suo primo romanzo nell'anno in cui si è diplomata.
Molti dei suoi libri (tradotti in tutto il mondo) sono ispirati ai suoi stessi incubi o a quelli che le raccontano gli amici.
Vive in California, con un cane, tre gatti e all'incirca diecimila libri.
Ha riscosso un grande successo in Italia con i primi episodi della saga che ha per protagonisti Elena, Stefan e Damon: Il Diario Del Vampiro....tutti pubblicati dalla Newton Compton
Ultima modifica di demon black il 17/09/2009, 9:20, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

I DIARI DELLE STREGHE - L' Iniziazione

Messaggiodi demon black » 17/09/2009, 9:15

Dalla trama di copertina

Costretta a trasferirsi dalla calda e assolata California al grigio e gelido New England, la diciasettenne Cassie rimpange la sua vecchia vita.
Gli unici ragazzi con i quali riesce a legare sono i membri di uno strano gruppo che semina paura e terrore tra i coetanei.
Non si tratta si semplici bravate, però: Cassie verrà accolta in un covo di streghe che da centinaia di anni controlla New Salem.
E' il Circolo Segreto, dove si originano piaceri così inebrianti da essere pericolosi.
Quando si innamora del misterioso e intrigante Adam, Cassie deve scegliere se resistere alle tentazioni o accettare che le forze oscure l'aiutino a ottenere ciò che vuole - anche se un solo passo falso potrebbe costarle la vita.
....


Immagine
Ultima modifica di demon black il 17/09/2009, 9:27, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

I DIARI DELLE STREGHE - La Prigioniera

Messaggiodi demon black » 17/09/2009, 9:26

Dalla trama di copertina

Cassie è stata accolta nella misteriosa setta delle streghe di New Salem, il Circolo Segreto, un mondo di inebrianti piaceri e vertiginose passioni.
Ha acquistato un potere nuovo, straordinario.
Ma ancora non sa che tutto questo ha un prezzo, e che se la magia non viene usata con parsimonia può avere conseguenze devastanti.
Quando il Circolo sarà minacciato dalle ambizioni del tenebroso Adam, il ragazzo di cui si è innamorata, Cassie dovrà scegliere: salvare New Salem o cedere e assecondarlo nella sua folle impresa.
Una decisione che finirà inesorabilmente per sconvolgere i delicati equilibri del Bene e del Male, liberando nelle sfere più oscure di un universo ignoto una furia mai immaginata.


Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

I DIARI DELLE STREGHE - La Fuga

Messaggiodi demon black » 28/10/2009, 23:23

Dalla trama di copertina

Cassie è ormai entrata a far parte del Circolo segreto. Ma oscuri complotti, tradimenti e inganni mettono in pericolo l'esistenza stessa del Club.
Faye, la strega divorata dall'ambizione, è pronta a tutto pur di strappare il potere dalle mani di Diana, la legittima leader.
E Faye tiene Cassie in pugno: ha scoperto che si è innamorata di Adam, il ragazzo di Diana, e la ricatta senza pietà, piegandola al suo volere.
Cassie rischia di macchiarsi delle colpe più terribili, e di imboccare la via che porta alla perdizione.
Ma un pericolo ancora più grande minaccia di sterminare le streghe di New Salem.
Faye ha risvegliato il tremendo potere del teschio di cristallo, e adesso una creatura malefica si incarna in un personaggio emerso dalle nubi del passato.
Il terribile Black John è tornato.


...sembra un nome di pirata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...comunque io sono convinta che Diana non è uno stinco di santo (ancora devo leggerlo il terzo volume) e sono sicura che alla fine chi è buona è il cattivo e chi è il cattivo è il buono!!!
Non lo so...Diana è troppo buona e perfetta e ciò mi insospettisce molto!!!! 8-)

Allora finito!!!!!

SPOILER

Wow!!!!
Sta diventando sempre più bella questa saga!!!!
Questo volume è pieno di rivelazioni su John Black e sul passato dei genitori del circolo....è bellissimoooo!!!^^


Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

I DIARI DELLE STREGHE - Il Potere

Messaggiodi demon black » 28/02/2010, 22:54

Immagine

Cassie non è più la ragazza timida e insicura che è riuscita a farsi accettare all'interno del Circolo delle Streghe, è cresciuta. Ha dovuto affrontare sfide e pericoli, ha visto morire giovani studenti come lei, è stata costretta ad accettare il tradimento e l'inganno. E, soprattutto, ha dovuto rinunciare all'amore per Adam, in nome della fedeltà e dell'amicizia che la lega a Diana, la leader del gruppo. Ma Faye, la strega accecata dalla sete di potere, sa tutto e ricatta Cassie. Dopo averla costretta a rubare un misterioso teschio, la coinvolge nelle sue infide macchinazioni. Ma il male ha anche un altro volto: i pericoli sono ovunque, e qualcuno sa molte, troppe cose sul Circolo. Più di quante ne sappiano le streghe stesse. Tra vecchie rivalità, nuove minacce e, forse, un nuovo amore, Cassie deve essere pronta a lottare per la sopravvivenza delle streghe di New Salem.


RECENSIONE MIA...SPOILER!!!!!!!!!

Sono a pagina 69 e....stiamo un pò rasentando Harry Potter con le pietre delle streghe :shock: !!!
Voglio dire ...Cassie ha ematite e Black ha la magnetite: due pietre talmente simili che vengono considerate quasi gemelle!!!
Harry e Voldemort hanno le bacchette gemelle :shock:
...vabbè, a parte questa cosa qui...per il resto è sempre più bello ora che Nick si è anche dichiarato a Cassie :-P

L'ho finito e...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Non può finire!!!!!! :cry: :cry: :cry:
E' bellissimo e ne voglio ancora!!!!!!!!!!!!! :?
Non è giusto!!!!! :x
Quella stupidaggine de IL DIARIO DEL VAMPIRO non finisce mai e questo, che ne vado pazza, mi finisce dopo solo appena 4 numeri?! :shock: :evil: :evil: :evil: :evil:
Non è giustooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: I DIARI DELLE STREGHE (saga) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi Laura Bf » 30/07/2010, 13:41

Bellissima notizia!!! ^_^

La Newton Compton ha pubblicato l'ed. economica dell'intera saga, racchiudendo tutti e quattro i volumi in un tomo al prezzo di 9,90 €. Sarà mio!!!!!!! *-*

Immagine
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: I DIARI DELLE STREGHE (saga) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi demon black » 30/07/2010, 16:14

Laura Bf ha scritto:Bellissima notizia!!! ^_^

La Newton Compton ha pubblicato l'ed. economica dell'intera saga, racchiudendo tutti e quattro i volumi in un tomo al prezzo di 9,90 €. Sarà mio!!!!!!! *-*

Immagine



Ma che str..... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I libri me li hanno fatti pagare 52 euro x un totale di poco più di 400 pagine ed ora se ne escono con questa edizione?! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Cambio tavolo perchè la bile sta superando i livelli di guardia :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: I DIARI DELLE STREGHE (saga) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi Laura Bf » 30/07/2010, 17:51

Per fortuna io non ho mai comprato nulla della Smith conoscendo la sua mania per le saghe lunghe 10 volumi (stesso motivo per cui trovo difficile comprare i volumi della saga di Anita Blake della Hamilton, anche se è rinomata nel campo dei vampiri!), però adesso stanno uscendo tutte le ed. economiche (bellissime!!!) quindi ne approfitto. Se non sbaglio ho visto anche l'ed. economica che racchiude tutti e tre i libri della saga "I diari della Mezzanotte", che acquisterò senza ombra di dubbio! ^^
I romanzi, sfortunatamente, costano parecchio, soprattutto se fanno parte delle grandi case editrici... sai che "Fallen" di Lauren Kate è costato il doppio di quel che poteva essere il suo formato? Praticamente hanno lasciato spazi ovunque e hanno accumulato pagine fino a riempirne 400 e illudere il lettore di trovarsi di fronte un bel mattone da smaltire... invece mi sono bastati tre giorni appena per concludere la lettura, il tutto grazie alla storia (abbastanza scorrevole, però il linguaggio un po' scarso), al carattere con il quale era stato stampato il romanzo e gli spazi lasciati a inizio di ciascun paragrafo (più di mezza pagina!). Ho pagato 17 e passa euro per questo romanzo, mentre se fosse stato adattato bene a un romanzo a copertina di cartone con meno pagine sarebbe arrivato anche a dodici euro (secondo me, a carattere normale, il romanzo non supera le 300 paginette... lì hanno usato un carattere gigantesco per stampare le copie!). Questo fatto mi ha fatto infuriare... :evil: ma non è la prima volta che mi capita. :? Solo che questa volta il romanzo non mi ha neanche regalato un po' d'emozione, mi hanno delusa le ultime 100 pagine... :cry: uffa...
Io, per quanto posso, cerco di resistere e attendere l'ed. economica come ho fatto con la Smith e con la Clare, di cui i primi due volumi della trilogia (ormai saga... sigh) "Shadowhunters" sono usciti per la collana oscarmondadori a un prezzo più che ragionevole. :mrgreen:
Ci vuole pazienza, tanta e tanta pazienza e controllo di sé per imporsi di aspettare l'uscita dell'ed. economica. :P
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: I DIARI DELLE STREGHE (saga) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi Laura Bf » 08/09/2010, 14:55

A una mia amica hanno regalato il libro in ed. economica della Newton Compton... me lo farò prestare volentieri appena finito "Dracula" di Stoker per vedere com'è questa saga della Smith! =)
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: I DIARI DELLE STREGHE (saga) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi demon black » 08/09/2010, 15:02

Laura Bf ha scritto:A una mia amica hanno regalato il libro in ed. economica della Newton Compton... me lo farò prestare volentieri appena finito "Dracula" di Stoker per vedere com'è questa saga della Smith! =)


Brava :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: I DIARI DELLE STREGHE (saga) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi Laura Bf » 19/09/2010, 12:43

Proprio questo venerdì 17 - già... 17! :shock: - mi sono fatta prestare dalla mia amica l'ed. economica "I diari delle Streghe" della Smith. Alla mia amica è piaciuto molto, abbastanza da minacciarmi prima del prestito per ricordarmi di trattare bene il libro. :| già... io tratto i libri come se fossero tesori preziosi, a fine lettura decido se è il caso di acquistarlo oppure no. :-P

Sono curiosa... purtroppo con le versioni di greco e il ripasso di filosofia, Cassie e il suo mondo dovranno attendere... anche perché prima devo concludere Dark Moon della Snyder (mi mancano 50 pagine... uff, evviva la scuola che mi rallenta le letture...) e Dracula di Stoker. :twisted:

Povera me, devo farcela! :cry:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: I DIARI DELLE STREGHE (saga) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi Laura Bf » 11/10/2010, 18:53

Sto terminando il primo volume (periodo pesante di scuola che mi ha ostacolato nella lettura) e devo dire che quest'autrice proprio non la reggo: ho modificato la recensione di "Il Diario del Vampiro" su aNobii e il voto nel complesso è uguale a 3/5. Se il primo volume del diario del vampiro vale tre, questo de "I diari delle streghe" non ha né capo né coda... il mio voto sarà di certo su 2-3 stelline. Mamma mia, che delusione... pensavo che questa scrittrice potesse sorprendermi... e invece... aspetto di terminare il primo libro per scrivere una bella recensione. Per mia grande fortuna non ho acquistato nulla di questa saga... tutto preso in prestito! Meno male... :|
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: I DIARI DELLE STREGHE (saga) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi Laura Bf » 12/10/2010, 20:06

RECENSIONE DI ANOBII. PICCOLI SPOILER.

Un'amara delusione!


Ripeto: una delusione su tutti i fronti. La Smith non mi era del tutto sconosciuta; di quest'autrice "molto" rinomata ho già letto il primo libro della serie "Il Diario del Vampiro" che, secondo una seconda analisi del testo, vale un 3/5 (vedere recensione) e se vogliamo mettere a paragone questo li ... (prosegui)

Ripeto: una delusione su tutti i fronti. La Smith non mi era del tutto sconosciuta; di quest'autrice "molto" rinomata ho già letto il primo libro della serie "Il Diario del Vampiro" che, secondo una seconda analisi del testo, vale un 3/5 (vedere recensione) e se vogliamo mettere a paragone questo libro con "L'iniziazione", allora vincerebbe per un punto il diario del vampiro.

La storia di Cassie è davvero ridicola! Non mi è piaciuto proprio questo romanzo, né lo stile, né il linguaggio né i protagonisti, che somigliano maggiormente a dei bambolotti messi a disposizione di un ragazzetto per giocare a teatro: insomma, una vera catastrofe.
Cassie Blake è una ragazza seriamente complessata; piange in continuazione, anche se le sfiori la spalla con un dito. Si dice che deve essere forte, e invece fa solo antipatia al lettore (almeno a me fa antipatia). Eppure, come volevasi dimostrare, riesce a conquistare il ragazzo di Diana, il più ambito e belloccio fra le streghe del circolo idiota che vi è a New Salem. Allora, volete spiegarmi gentilmente come fa Diana a non accorgersi di Cassie dopo due settimane di scuola? E mi volete spiegare come mai Cassie diventa subitissimamente la migliore amicona-sorellona-sempre-allegra in pochissime ore (addirittura, la sera stessa in cui Diana salva la povera e piccola Cassie dall'ira di Faye) di questa Diana, che per quanto ne sa il lettore potrebbe trattarsi di una psicopatica?

Questa storia non ha né capo né coda, il circolo delle streghe _ ebbene sì, i maschi in questo circolo vengono chiamati "streghe" perché maghi vuol dire traditori e stregoni sono "i saggi che vanno in giro per il mondo con un bastone a sparare al vento perle di saggezza", quindi sono STREGHE - non ha niente di enigmatico, niente di inquietante... mi fa più paura lo SLEEPOVER CLUB arrivati a questo punto... ecco, Il LIBRO DELLE OMBRE potrebbe essere paragonato al libro dei segreti delle bimbette del telefilm Sleepover club, dove tengono tutti i segretini dei membri e le prove con le caramelle gommose e le feste con le amichette. Che pauuuuuuuuuuura!

La scrittura è sciatta, semplicistica, non regala alcuna immagine della situazione. Capisco che si tratta di uno young adult, ma sembra che la scrittrice si rivolga a un pubblico di ragazzetti imbecilli che non sanno un tubo di urban fantasy e non a degli adolescenti che, senza ombra di dubbio, sanno cosa sono le streghe e le cose "cattivissimissime" che hanno fatto in passato... tutti conoscono la storia delle streghe messe a rogo e della Chiesa che andava contro i riti magici, non è un segreto, no?
Ah, dimenticavo la fondazione di New Salem: una scemenza, in poche e semplici paroline... si tratta di un gruppetto spensierato di aristocratici - nonché streghe in borghese mandate in missione segreta per proteggerci... o forse no? - si trasferisce in un altro posto, fonda una viuzza di 12 casette e lascia vivere in quel paesello di 24 persone - o forse 36 - tutti gli psicopatici che mantengono il loro terribile segreto e i contadinelli che non capiscono un bel nulla... e, questa è bella, un anno dopo la fondazione di questa sottospecie di paesino fondano una SCUOLA. Cioé, quanti ragazzi ci saranno in questo benedetto centro di sole streghe?? 12 o 13? E costruiscono una scuola antica. Bene, l'istruzione è importante... anche per i contadinelli.

Le descrizioni sono oriibili: occhi grigio-blu (sì... è uno scherzo?), capelli fluenti, labbra rosse etc etc... dio, quanto mi fanno male gli occhi se ci penso! ç.ç

I personaggi... sono inutili, tutti quanti sono. Neppure Nick, che sembrava interessante a un certo punto, è un idiota perché non vi è mai una descrizione ben fatta sul personaggio. Solo quella stupida scena del ragazzo serio e inespressivo con la sigaretta in bocca... un personaggio già visto!

Romanzo breve, "L'iniziazione" è il primo volume di una tetralogia già compiuta e racchiusa in un'edizione speciale dalla Newton Compton Edizioni, anche se in realtà si tratta di una trilogia in piena regola che in Italia hanno suddiviso in 4 volumi (misssssssstero!), infatti il secondo libro è una sottiletta.
Vi sono molti difetti in questa storia che saltano all'occhio, purtroppo non è un granché, ma continuerò a leggere, dal momento che mi son fatta prestare tutti e 4 i volumi della serie urban fantasy da un'amica, ne approfitto.

Voto complessivo;

2/5

Stasera inizierò il secondo, sempre se non mi addormenterò prima... alla prossima recensione! ^-^
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Prossimo

Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.