LE CRONACHE DEI VAMPIRI ( saga ) di Anna Rice

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

LA REGINA DEI DANNATI di Anne Rice

Messaggiodi nihal87 » 09/08/2010, 16:58

Immagine

Trama:

In questo libro incontriamo nuovi personaggi e grandi vampiri. Prime tra essi le due sorelle Maharet e Mekare. Le due sorelle sono la chiave di questo libro in cui conosceremo la Madre, Akasha.
Lestat è diventato una rockstar e il televisore di Marius proietta le sue immagini e la sua musica solo per due esseri: Coloro-Che-Devono-Essere-Conservati.
In questo libro conosceremo la Vera storia della specie vampira e Lestat si troverà suo malgrado invischiato in un grosso guaio.
I vampiri cadono come mosche, una terribile creatura li sta sterminando e Marius chiede aiuto a gran voce. Chi vuole la fine dei vampiri? chi con un potere immenso è in grado di ucciderli senza nemmeno sfiorarli?


Cronache dei Vampiri
Ultima modifica di nihal87 il 09/02/2011, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

IL LADRO DI CORPI di Anne Rice

Messaggiodi nihal87 » 09/08/2010, 17:07

Immagine

Trama:

All'inizio della storia, Lestat è depresso e diviene contrito a causa della sua natura vampirica. Seppur cerchi di limitare le sue vittime ad assassini, serial killer e altri criminali, cade nella tentazione occasionalmente e uccide un "innocente" o qualcuno che non crede necessariamente meritevole di morire. Lestat soffre anche di costanti incubi riguardanti la sua defunta "figlia", Claudia, della cui morte egli si dà la colpa.

E' solo, la congrega di Armand è attualmente dispera e lui è privo di amici, che fare? Lestat tenta un gesto estremo che lo metterà davanti all'evidenza di essere davvero immortale, ma proprio in questo periodo di grave depressione un uomo lo contatterà con una "proposta indecente": tornare umano.

Reglan James gli proporrà uno scambio di corpi, la scelta di Lestat lo porterà nuovamente in un mare di guai in cui trascinerà anche David Talbot.

Reglan si dimostra infatti un uomo disonesto e per niente intenzionato a tornare nel proprio corpo mortale. Lestat dovrà quindi lottare per riavere il suo adorabile aspetto ultraterreno.


Cronache dei Vampiri
Ultima modifica di nihal87 il 09/02/2011, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

MEMNOCH IL DIAVOLO di Anne Rice

Messaggiodi nihal87 » 09/08/2010, 17:14

Immagine

Trama:

Dopo aver inseguito e ucciso uno spietato ma affascinante criminale di nome Roger, Lestat è inseguito dal suo fantasma. Si è ormai convinto che il Diavolo lo pedini e vede figure terribile e mostruose in ogni luogo.
Durante il pedinamento della sua vittima, Lestat, viene anche in contatto con la figlia del malavitoso: Dora.
Il "giovane" ne diviene subito attratto, ma qualcosa lo segue davvero.
Lestat si trova così, faccia a faccia con Memnoch, il Diavolo.
Memnoch permetterà a Lestat di viaggiare attraverso Paradiso e Inferno e rivelerà al vampiro alcune verità su Dio e sul vero ruolo del Diavolo nel quadro della vita spirituale.
Quest'avventura ha prettamente tratti religiosi e il dono che riceverà Lestat da questa esperienza avrà ripercussioni su tutti i vampiri a noi conosciuti.


Cronache dei Vampiri
Ultima modifica di nihal87 il 09/02/2011, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

ARMAND IL VAMPIRO di Anne Rice

Messaggiodi nihal87 » 09/08/2010, 17:23

Immagine

Trama:

Lestat è crollato. L'esperienza vissuta con Memnoch l'ha distrutto e ora giace in coma in un vecchio edificio fatiscente. Qui i vampiri che fino ad ora l'hanno accompagnato nelle sue avventure lo vegliano.
David Talbot è ancora tra loro e voglioso di aggiungere nozioni sui vampiri alla sua già vasta conoscenza, chiede ad Armand di raccontare la sua storia.

La storia dell'eterno ragazzino inizia nei pressi di Kiev, qui il piccolo Andrei vive insieme alla sua famiglia e qui dipinge effigi religiose per la madre.
Viene costretto a entrare in un rigido monastero e da qui viene rapito da dei mercanti di schiavi.
Il piccolo Andrei poco più che bambino giungerà a Costantinopoli in cui la sua vita divverà un incubo. La sua salvezza sarà Marius.
Cosa lo attende ora? Che cosa gli riserva il futuro? dovrà ancora essere schiavizzato o sarà libero?
Marius è ricco e benestante e permetterà ad Andrei di esprimere la sua vena creativa e di crescere allegramente e contornato dall'amore.
Ma anche questo idillio sarà presto spezzato e Armand si troverà catapultato in un mondo completamente diverso.

La storia più straziante scritta dalla Rice. Armand è il personaggio più tenero e innocente della saga e il motivo sta proprio nella terribile infanzia che ha dovuto subire.


Cronache dei Vampiri
Ultima modifica di nihal87 il 09/02/2011, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

MERRICK LA STREGA di Anne Rice

Messaggiodi nihal87 » 09/08/2010, 17:26

Immagine

Trama:

Non c’è pace nell’oscuro mondo dei vampiri. Louis de Pointe du Lac, ossessionato dal ricordo della sua amata Claudia, drammaticamente scomparsa in un secolo ormai lontano e perduta in chissà quale universo dannato, è disposto a tutto pur di ritrovarla. Una sola persona potrebbe aiutarlo: una strega dai poteri straordinari, Merrick Mayfair. Affascinante, sensuale e misteriosa, Merrick discende dalle gens de couleur libres, una temibile casta nelle cui vene il sangue dei bianchi di New Orleans si è fuso a quello degli stregoni vudù originari di Haiti. Lei è l’unica che può evocare lo spettro di Claudia, l’ultima speranza per placare la pena di Louis. Ma «quando ti appelli ai mystères non sempre sai cosa otterrai»: nonostante i suoi grandi poteri, il gioco di Merrick è troppo pericoloso, e la danza di seduzione e di morte a cui ha dato inizio le sfugge ben presto di mano...


Cronache dei Vampiri
Ultima modifica di nihal87 il 09/02/2011, 19:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

IL VAMPIRO MARIUS di Anne Rice

Messaggiodi nihal87 » 09/08/2010, 17:29

Immagine

Trama:

Si chiamava Thorne e da secoli dormiva in una caverna tra i ghiacci. Finché un giorno il suo sonno millenario fu lacerato da urla di orrore e di morte: si era risvegliata una regina che proclamava di racchiudere in sé il Sacro Nucleo della sua stirpe e aveva cominciato ad annientare tutti i bevitori di sangue della Terra. Thorne, grazie alle sue doti medianiche, avvertì le loro grida, attraverso i loro occhi vide la crudeltà con cui la malvagia creatura li eliminava e decise che era giunto il momento per lui di ritornare nel mondo. Doveva fermare quell’orrore, e per farlo doveva trovare lui, l’immortale. E lo incontrò in una fumosa taverna: Marius, antico mentore di Lestat e amante di Pandora, il vampiro che per secoli aveva protetto i Sacri Genitori della loro razza dannata, il solo in grado di spiegargli ogni cosa sin dall’inizio, benché sapesse che la conoscenza non avrebbe potuto, in ogni caso, garantirgli la salvezza…


Cronache dei Vampiri
Ultima modifica di nihal87 il 09/02/2011, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

IL VAMPIRO DI BLACKWOOD

Messaggiodi nihal87 » 09/08/2010, 17:31

Immagine

Trama:

Benvenuti a Blackwood Farm: svettanti colonne bianche, saloni senza fine, giardini inondati di sole e l’oscura, densa striscia di una palude maledetta... È il mondo di Quinn Blackwood, eccentrico e affascinante giovane tormentato, sin dagli anni dell’infanzia, da un inquietante doppio, Goblin, spirito malvagio che a tratti s’impadronisce di lui. Finché una notte, mentre Quinn vaga fra quelle acque limacciose illuminate dalla pallida luce della luna, ha un incontro drammatico che porrà presto fine alla sua vita terrena, segnando l’inizio della sua esistenza come vampiro. Da quell’istante Goblin assumerà su di lui un controllo terrificante... In una disperata corsa avanti e indietro nel tempo, dagli anni in cui era bambino al presente di New Orleans, dall’antica Atene alla Napoli del XIX secolo, Quinn si mette alla ricerca del vampiro Lestat, il solo che, forse, potrebbe liberarlo dallo spettro che sembra volerlo risucchiare nella nera palude e nei suoi terribili segreti...


Cronache dei Vampiri
Ultima modifica di nihal87 il 09/02/2011, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

BLOOD di Anne Rice

Messaggiodi nihal87 » 09/08/2010, 17:34

Immagine

Trama:

La storia inizia dove si conclude il romanzo precedente della serie, Il vampiro di Blackwood. La voce narrante è quella del vampiro Lestat - vecchio di duecento anni, ma con l'aspetto seducente di un bellissimo ventenne ossessionato dal desiderio di diventare un santo della Chiesa cattolica. Lestat vive nella sontuosa residenza di Blackwood, a New Orleans, insieme al giovane e bellissimo Quinn, da lui iniziato alla "fraternità del sangue". Quando a Blackwood giunge, all'improvviso, una splendida mortale, dotata di poteri straordinari, ma allo stremo delle forze, Quinn se ne innamora e Lestat, per salvarla, succhia il suo sangue, trasformandola in vampiro. Sulle tracce della ragazza arriva alla villa anche la sorella Rowan, famosa scienziata, per la quale Lestat prova immediatamente un inedito e violento sentimento d'amore e d'attrazione, anche se rifiuta di scambiare con lei il patto di sangue. Ma le due sorelle nascondono un segreto terribile: entrambe hanno partorito dei Taltos, esseri superiori dotati di poteri straordinari, che sono stati portati via subito dopo la nascita.


Cronache dei Vampiri
Ultima modifica di nihal87 il 09/02/2011, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: LE CRONACHE DEI VAMPIRI ( saga ) di Anna Rice

Messaggiodi Giordana » 03/02/2011, 22:18

Io non ho letto nulla di Anne Rice.
Non ho neanche mai letto nulla sui vampiri Dracula di Bram Stoker a parte (quelli di Twilight, che ho abbandonato al primo libro, non li chiamerei vampiri...)
Però di Anne Rice ho sempre sentito parlare bene e mi ha sempre incuriosito. Il motivo per cui non ho mai voluto leggere i suoi libri è semplice. Ho visto anni fa il film di "intervista col vampiro", mi è piaciuto tantissimo, e ora ho paura di rovinarmelo leggendo. Solitamente i film mi deludono sempre dopo il libro, a meno che non siano perfettamente coincidenti... quindi vi chiedo. C'è coincidenza tra il film e il libro?
Avatar utente
Giordana
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/01/2011, 15:42

Re: LE CRONACHE DEI VAMPIRI ( saga ) di Anna Rice

Messaggiodi nihal87 » 03/02/2011, 22:33

Giordana ha scritto:Io non ho letto nulla di Anne Rice.
Non ho neanche mai letto nulla sui vampiri Dracula di Bram Stoker a parte (quelli di Twilight, che ho abbandonato al primo libro, non li chiamerei vampiri...)
Però di Anne Rice ho sempre sentito parlare bene e mi ha sempre incuriosito. Il motivo per cui non ho mai voluto leggere i suoi libri è semplice. Ho visto anni fa il film di "intervista col vampiro", mi è piaciuto tantissimo, e ora ho paura di rovinarmelo leggendo. Solitamente i film mi deludono sempre dopo il libro, a meno che non siano perfettamente coincidenti... quindi vi chiedo. C'è coincidenza tra il film e il libro?


da super Fan di Lestat ti dico... no. il libro è nettamente migliore. non c'è niente dei sentimenti e delle sensazioni che la Rice scrive nei suoi libri. Lestat sembra solo un pazzo :?

quindi vedi tu :mrgreen: per me sono importanti anche i libri successivi, soprattutto quelli focalizzati su un solo vampiro. Ti permettono di tirare le fila di tutte le storie e di capire perchè e per come certi vampiri si comportano così nei primi libri.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: LE CRONACHE DEI VAMPIRI ( saga ) di Anna Rice

Messaggiodi Giordana » 09/02/2011, 19:23

Ma li posso leggere anche non in fila o è consigliabile l'ordine di pubblicazione?

Se così fosse quale è il migliore secondo voi?
Avatar utente
Giordana
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/01/2011, 15:42

Re: LE CRONACHE DEI VAMPIRI ( saga ) di Anna Rice

Messaggiodi nihal87 » 09/02/2011, 19:43

Giordana ha scritto:Ma li posso leggere anche non in fila o è consigliabile l'ordine di pubblicazione?

Se così fosse quale è il migliore secondo voi?


secondo me devi leggerli in fila. Intervista col Vampiro sicuramente devi leggerlo per avere un'idea generale dei personaggi. Gli altri libri anche se trattano di vampiri singoli (Pandora, Armand, Marius ecc) alla fine rimandano sempre alle storie lette nei libri precedenti.
I primi poi se non li hai letti fai fatica a collegare tutte le altre storie.
Quello che mi è piaciuto di più è Intervista col Vampiro e poi direi.. Armand Il Vampiro. Armand è il vampiro più dolce e dalla storia più triste, quindi a me fa una gran tenerezza.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: LE CRONACHE DEI VAMPIRI ( saga ) di Anna Rice

Messaggiodi nihal87 » 05/04/2011, 21:25

8-) 8-) Finalmente la versione economica è arrivata ed è già da un pò che la sto leggendo 8-)
La storia ricomincia finito l'ultimo libro!!! :o bello bello... uff però devo andare a recuperare la saga delle Mayfair :cry:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.