RAGAZZE LUPO di Martin Millar

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

RAGAZZE LUPO di Martin Millar

Messaggiodi ziadada » 17/09/2009, 14:22

Su a Nord, in Scozia, si prepara uno scontro dinastico per l'elezione del nuovo capoclan di una antica e potentissima famiglia di licantropi. Due fratelli si fronteggiano in una lotta senza esclusione di colpi, che passa dall'intrigo alla corruzione fino al ricatto ed all'assassinio: fratello contro sorella, madre contro figlia, nonna contro nipote, amante contro amante. Per prevalere, le due fazioni in lotta non possono non coinvolgere anche i membri della famiglia che si sono stabiliti a Londra: una sorella tutta assorbita dalla propria promettente carriera nel mondo della moda, due cugine in cerca di un improbabile successo musicale e nel frattempo dedite agli stravizi, ed infine la piccola Kalix, appena diciassettenne, vagabonda, anoressica, tossicodipendente e semianalfabeta, bandita e braccata dalla famiglia.

Ci sarebbe ampio materiale sia per una cupa storia gotica che per una dolente narrazione della Londra dei marginali e degli sbandati, ed invece il nodo che tiene assieme il romanzo è il paradosso. Ognuno dei personaggi, pure i due poveri umani coinvolti loro malgrado, continua nel bel mezzo di lotte furibonde a farsi biecamente i propri interessi, nella sua peculiare e balorda maniera; fare bella figura ad un ballo in maschera conta come partecipare ad un feroce corpo a corpo, farsi comprare un paio di anfibi nuovi quanto salvare una vita... L'autore riesce molto bene nella missione impossibile di governare con l'ironia sia i temi drammatici del disagio mentale che il dispiegarsi a ritmo serratissimo di avvincenti scene d'azione, e ci lascia con un brividino orrorifico finale a desiderare di avere presto tra le mani il seguito. Lo consiglio caldamente a chi ha la curiosità di leggere qualcosa di decisamente diverso dal solito.

Immagine
Ultima modifica di ziadada il 17/09/2009, 14:51, modificato 1 volta in totale.
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: "Ragazze lupo" di Martin Millar

Messaggiodi gio » 17/09/2009, 14:28

ummm non c'è che dire... inquietante...

ma a te è piaciuto?

il fatto stesso che tu lo abbia recensito in giornata mi fa venire voglia di leggerlo, anche se non mi pare proprio il mio genere :?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "Ragazze lupo" di Martin Millar

Messaggiodi niji » 17/09/2009, 14:32

è assolutamente nella mia wishlist, ne ho sentito parlare molto bene... anche se anche a me inquieta un po'! :-P
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: "Ragazze lupo" di Martin Millar

Messaggiodi ziadada » 17/09/2009, 14:35

gio ha scritto:ma a te è piaciuto?


All'inizio mi ha lasciata un po' così, è un libro strano, senza buoni, in cui nel corso della storia simpatizzi un po' per l'uno ed un po' per l'altro ma in definitiva sono tutti str***i... ma poi mi ha completamente conquistata :-P :-P :-P
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: "Ragazze lupo" di Martin Millar

Messaggiodi demon black » 18/09/2009, 23:59

...uhm...ero indecisa se comprarlo o no dalla sua prima uscita in libreria :roll:
...lo metto nella mia lista dei desideri :lol: !
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: RAGAZZE LUPO di Martin Millar

Messaggiodi Laura Bf » 24/08/2010, 18:29

E' nella mia lista dei desideri da non so quanto! *-* Mi attira molto la trama e ho letto recensioni molto positive sul conto di Millar... sì, deve essere bellissimo!!!! Lo devo ordinare... 8-)
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: RAGAZZE LUPO di Martin Millar

Messaggiodi Laura Bf » 18/01/2011, 21:05

E' uscito il secondo volume, "Vex e Kalix - la maledizione delle Ragazze Lupo": :-P

Immagine

Kalix, la più giovane e feroce discendente dell’antico clan scozzese dei MacRinnalch, si è ormai stabilita a Londra. Ma se vuole finalmente vivere come una ragazza qualsiasi, deve frequentare una scuola: ed è questo che lei e l’esuberante Vex, forte di tutto l’entusiasmo e la vitalità ardente di uno spirito del fuoco, si accingono a fare. Eppure, qualcosa non andrà per il verso giusto, e le difficoltà della ragazza non si limiteranno a quelle incontrate sui banchi. Kalix, infatti, continua ad avere alle calcagna una spietata schiera di nemici che auspicano la sua morte. E sembra che, questa volta, dovrà cavarsela da sola. Nel frattempo Thrix, la sorella, è impegnata a vincere il match di eleganza ingaggiato contro un’acerrima nemica. E Marcus, il nuovo Signore dei Lupi, è troppo preoccupato a organizzare un prestigioso concerto di beneficenza per interessarsi ai suoi problemi… Attesissimo sequel di “Ragazze Lupo”, “Vex e Kalix” conferma Martin Millar come uno degli indiscussi autori di culto dell’urban fantasy.
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: RAGAZZE LUPO di Martin Millar

Messaggiodi demon black » 20/01/2011, 10:40

La copertina è un pò inquietante quella del secondo volume! :shock: :shock: :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: RAGAZZE LUPO di Martin Millar

Messaggiodi Laura Bf » 20/01/2011, 20:26

Adoro le copertine così! *.* speriamo che anche la storia sia favolosa... ù_ù Ma che dico! Se ci sono Martin Millar e i licantropi di mezzo sarà sicuramente incantevole! XD
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43


Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.