EVERNIGHT di Claudia Gray

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

EVERNIGHT di Claudia Gray

Messaggiodi demon black » 22/09/2009, 11:55

Ho ricevuto questo libro (naturalmente già presente nella mia lista :lol: !!!) un paio di giorni fa...chissà perchè :roll: ?!...quindi ancora lo devo leggere (impegnata in altre letture...con una certa locandiera che fa la ronda ad accertarsi che sia così 8-) ), ma se qualcuno lo ha letto o lo leggerà prima di me, si accomodi pure con la sua opinione ;)

Dalla trama di copertina

"Torneremo insieme Bianca. Non so quando e nè come, ma so di non aver alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perchè credo in te."
E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perchè Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perchè il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero.
E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore.
E nessuno potrà portarglielo via.


Biografia dell'autrice dalla copertina

CLAUDIA GRAY è lo pseudonimo dell'autrice newyorkese Amy Vincent.
Prima di iniziare a scrivere a cambiato moltissimi lavori : è stata avvocato, giornalista, dic-jockey e cameriera.
Per creare il mondo di Evernight ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, il vintage e la storia.


...una domanda?
Me lo spieghi che te lo inventi a fare uno pseudonimo se poi fai scrivere come ti chiami in realtà?! :evil:
...non è cool, è da scemi 8-) !!!

Sulla copertina c'è scritto
E se Giulietta e Romeo fossero stati vampiri?

...ed è stato questo che mi ha attratto per prima, questo e...la strameravigliosamente bellissima copertina!!!!!!

Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: EVERNIGHT

Messaggiodi niji » 22/09/2009, 12:24

a me queste storie di vampiri innamorati cominciano un po' a stufare...... XD però di questo ho sentito pareri generalmente positivi!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: EVERNIGHT

Messaggiodi demon black » 23/09/2009, 19:53

...uhm...infatti è il primo che leggerò dopo Chariza :lol: !!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: EVERNIGHT

Messaggiodi demon black » 05/10/2009, 19:22

INIIZIATA LA LETTURA e questa è la mia prima impressione:

il libro non è un granchè 8-) , può darsi che più avanti sia un pò meglio, ma sto quasi a metà libro e sembra solo una versione diversa di Twilight :? !!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: EVERNIGHT

Messaggiodi demon black » 08/10/2009, 17:58

Questa mattina ho finito il libro e...non è cambiata un granchè la mia opinione dalla prima impressione che mi ha fatto il libro.... :roll:

In sostanza è carino ma niente di speciale...comunque alla fine del settimo capitolo sono rimasta sorpresa perchè ciò che io credevo, non era per niente vero!!!

Ho scoperto anche che c'è un seguito, quindi moltoooo probabilmente sarà una triologia...l'ennesima che seguirò perchè comunque mi è rimasta la curiosità di sapere come finisce, vuoi perchè amo i vampiri, vuoi perchè amo Romeo e Giulietta...la seguirò fino alla fine :lol: :lol: :lol: :lol:

SPOILER

Questa la storia....

Bianca è una ragazza come tutte che, per volere dei genitori che sono entrati a far parte del corpo insegnanti, lascia il suo paese per trasverirsi e frequentare il collegio di Evernight.
Lì, tra ambienti cupi e gargoyle che fanno la guardia alle torri del collegio, fa amicizia e si innamora, ricambiata, di Lucas Ross.
Durante il Ballo D'Autunno, si apparta con Lucas e, in un momento in cui i baci si fanno più intensi e il desiderio si fa sentire....lei lo morde sul collo facendolo svenire!!!
...Bianca è una ragazza come tutte le altre....tranne per il particolare che il padre è nato nel 1200 (o era 110...non ricordo bene) e la madre nel 1700 e rotti....
Lei è la figlia di due vampiri!!!!
Tutti il liceo è frequentato da vampiri!!!!!!!!!!
Evernight, in realtà, è un collegio in cui i vampiri (che dimostrano un'età adolescenziale) vanno per mettersi in pari con i tempi (troppo mitica la lezione in cui spiegavano l' I-pod e Ranulf, nata nel 600, non riusciva a capire come facesse a funzionare senza che nessun spirito ci abitasse dentro!!! :lol: :lol: :lol: ).
Quest'anno, per motivi che solo la sig.ra Bethany, il preside, conosce, sono stati ammessi anche 30 studenti umani (su più di 300 tra studenti e insegnanti tutti rigorosamente vampiri) tra cui Lucas....anche Lucas però nasconde un segreto....
Lui fa parte della Croce Nera ed è un infiltrato (in realtà ha 19, quasi 20, anni e non 16).
La Croce Nera è un'organizzazione di ammazza vampiri ...Romeo, l'ammazzavampiri, e Giulietta, la vampira!!!!
....il cuore palpita, Romeo e Giulietta si amano ma sono divisi dalle famiglie....chi vincerà?!
...beh, se seguirà il filo Shakespeariano, non vincerà nessuno!!! :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: EVERNIGHT di Claudia Gray

Messaggiodi Laura Bf » 24/08/2010, 18:27

Be', sarò sincera, né la trama né la copertina mi attirano granché. Forse il filone dei vampiri-innamoratissimi-e-romantici mi sta un tantino smuovendo lo stomaco, ma credo che sia un'altra di quelle trilogie interminabili. Le autrici iniziano con tre libri, vedendo che la storia è molto apprezzata, tendono un agguato ai lettori e... scrivono una trilogia prequel o sequel! XD
Non volendo rischiare di impicciarmi in un'altra interminabile storia romanticona senza sangue (sigh!), me ne sto buona buona con "Dracula" di Stoker e attendo l'uscita dei prossimi volumi della Marr e di Melissa de la Cruz. ù_ù

Ma una cosa soltanto... secondo voi (siate sinceri!) "Evernight" della Gray merita una lettura? :? Sono molto perplessa...

L'ho visto in ed. economica (collana oscarmondadori), però non mi ispira proprio... il fatto è che ci sono molti sconti ancora attivi nelle librerie (sconto del 25 %!) e sto facendo rifornimento per Settembre-Ottobre! Senza contare dei romanzi che mi farò prestare dalla mia cara amica mangia-libri come me... :twisted:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: EVERNIGHT di Claudia Gray

Messaggiodi demon black » 24/08/2010, 20:47

Laura Bf ha scritto:Ma una cosa soltanto... secondo voi (siate sinceri!) "Evernight" della Gray merita una lettura? :? Sono molto perplessa...


Io lo comprai perchè attirata dalla copertina (secondo me bellissima). Come ho detto nella recensione il libro non è un granchè, lo leggo per farmi quattro risate e nulla più...dimostra il fatto che ho preso il secondo (uscito a inizio anno) e ancora lo devo leggere :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: EVERNIGHT di Claudia Gray

Messaggiodi Laura Bf » 25/08/2010, 10:46

Allora no... magari mi compro tutti i grandi classici dell'horror e del fantasy e poi si vede... :ugeek: Devo acquistare ancora "Lo strano caso del dr. Jekyll e Mr. Hyde" di Stevenson, "Gli eredi di Shannara" di Terry Brooks, "La spada della verità. Vol 1" di Terry Goodkind e "La Prescelta e l'Erede" di Jacqueline Carey. La lista è troppo lunga per aggiungere libri-perditempo... 8-)
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: EVERNIGHT di Claudia Gray

Messaggiodi gio » 06/01/2011, 19:23

Letto, grazie a uno scambio con Blackie. Non mi aspettavo molto da questo libro perchè non sono particolarmente appassionata di vampiri innamorati, temevo un clone di Twilight e invece devo dire che è stata una lettura carina. Piacevole, ecco.
L'impianto della storia non è nuovissimo, ma qualcosa di nuovo c'è, e soprattutto mi sono piaciuti alcuni personaggi. Lei non è la solita imbranata-vittima, lui invece sì è abbastanza il solito ragazzo tosto-eroico, ma il risultato è piacevole, lo stile scorrevole e la storia alla Giulietta e Romeo mi piace.

Grazie Blackie, un altro scambio soddisfacente!
Ora sono alla ricerca del seguito!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: EVERNIGHT di Claudia Gray

Messaggiodi gio » 06/01/2012, 21:56

Secondo capitolo della saga di Claudia Gray

Stargazer

Immagine

Lucas, l'erede della congrega di cacciatori della Croce Nera, viene smascherato e allontanato dall'Accademia di Evernight. Il ragazzo e la sua innamorata Bianca, futura vampira, faranno di tutto per tornare insieme, nonostante ogni cosa si metta contro di loro: i genitori, i membri dell'Accademia, i feroci cacciatori e anche una nuova, spettrale presenza che minaccia la giovane.

***

Terzo capitolo

Hourglass

Immagine

Bianca non è ancora un vampiro, ma è destinata a diventarlo. Lucas è l'erede di un'antica congrega di cacciatori di vampiri, la Croce Nera, il loro amore impossibile è nato tra i corridoi di Evernight, un college esclusivo dove i vampiri imparano a confondersi meglio tra gli umani. Per rimanere insieme a Lucas, Bianca è disposta a rinunciare alla propria famiglia e al proprio destino: finché non ucciderà nessun essere umano, infatti, la trasformazione non si compirà. Ma il suo corpo inizia a bramare sangue, e la sete si fa sempre più insostenibile. Mentre la sua vera natura la reclama, anche qualcun altro è interessato alla ragazza: gli spettri che avevano stretto un patto con i genitori di Bianca per permetterne la nascita ora sono sulle sue tracce.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: EVERNIGHT di Claudia Gray

Messaggiodi gio » 06/01/2012, 21:58

Fresco di stampa il quarto e ultimo capitolo

Afterlife


Immagine

Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come semhra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C'è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: EVERNIGHT di Claudia Gray

Messaggiodi LordYanvas » 07/01/2012, 10:31

demon black ha scritto:...una domanda?
Me lo spieghi che te lo inventi a fare uno pseudonimo se poi fai scrivere come ti chiami in realtà?! :evil:
...non è cool, è da scemi 8-) !!!


Le motivazioni potrebbero essere commerciali: la Vincent potrebbe aver avuto in curriculum pubblicazioni non particolarmente riuscite (magari attraverso canali minori) e/o di generi molto diversi, quindi potrebbe aver preferito ricrearsi una verginità editoriale una volta colpito il bersaglio grosso con la HarperCollins. Dato che i siti censiscono solo il nome in copertina, eventuali altri titoli non risulterebbero nelle ricerche per autore e tutto sembrerebbe più nuovo e più fresco.
Un'altra possibilità è che abbia seguito un filone della tradizione anglosassone che vede fare ampio uso di pseudonimi per i romanzi di genere (in particolare gialli e noir) e decisamente commerciali. Suppongo non sia questo il caso, ma qualche decennio fa, quando alcuni autori avevano contratti che prevedevano libri sfornati in serie nel giro di poche settimane, capitava che venissero loro assegnati più pseudonimi per pubblicarli tutti senza che il lettore avesse la percezione che fossero scritti dalla stessa persona.
Le possibilità sono davvero molte :)
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: EVERNIGHT di Claudia Gray

Messaggiodi demon black » 07/01/2012, 21:56

Ah..ok, ma...

LordYanvas ha scritto:ma qualche decennio fa, quando alcuni autori avevano contratti che prevedevano libri sfornati in serie nel giro di poche settimane, capitava che venissero loro assegnati più pseudonimi per pubblicarli tutti senza che il lettore avesse la percezione che fossero scritti dalla stessa persona.


...che senso ha fare una cosa del genere?! :shock: :shock:
Non si dovrebbe spingere il nome dell'autore? In questo caso non si corre il rischio che i fan dell'autore si perdino quasi tutte le sue pubblicazioni?! :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.