"Werewolf" di Francesca Angelinelli

Lupi mannari, streghe, vampiri, ma anche fantascienza nelle opere degli esordienti italiani

"Werewolf" di Francesca Angelinelli

Messaggiodi FraAngel82 » 12/10/2009, 10:37

Immagine

Titolo Werewolf
Autore Angelinelli Francesca
Prezzo € 14,50
Dati 260 pagine
Editore Linee Infinite Edizioni


ISBN 978-88-6247-021-6

Dopo i fantasy orientali Chariza. Il Soffio del Vento e Chariza. Il Drago Bianco e il fantasy eroico Valaeria, l’autrice Francesca Angelinelli si mette alla prova con un altro genere della narrativa fantastica: il paranormal romance.

Inghilterra, XIX secolo. Antichi miti e spaventose leggende aleggiano attorno alla casata dei Werewolf. Kate, figlia adottiva di Arthur Werewolf, intraprende un viaggio che la porta all’antica dimora di famiglia, là dove tutto é cominciato. Costretta a scontrarsi con superstizioni, cacciatori di licantropi e un cugino dall’umore lunatico, riuscirà Kate a svelare il mistero che avvolge Wildfell Hall e a salvare Jonathan dal suo isolamento?

Werewolf è fondamentalmente la storia dell’incontro tra John e Kate. Due personalità diverse eppure complementari. Due solitudini in grado di completarsi e di superare ostacoli all’apparenza insormontabili.
Una storia nella quale l’autrice dimentica, per una volta, le lontane atmosfere dell’estremo oriente e gli epici duelli delle sue precedenti eroine, per concentrarsi sulle intemperanze del cuore dei suoi personaggi. Per raccontare, ancora una volta, la storia di una donna. Non di una guerriera, ma comunque di una personalità forte, in grado di lottare con le armi della propria passione e dei propri sentimenti per difendere ciò che le è caro.

Un estratto dal libro:
tratto dal sito di Linee Infinite
http://www.lineeinfinite.net/portal/ima ... rewolf.pdf

27 Febbraio
Kateleen si svegliò di soprassalto. La carrozza su cui
viaggiava aveva preso l’ennesima buca ed era sobbalzata,
dondolando ed agitandosi come una barca colta
da tempesta.
Per un attimo la giovane trattenne il fiato. Cercò un
appiglio che le impedisse di essere sballottata dal suo
posto e, nonostante i battiti accelerati del cuore, si impose
di mantenere un atteggiamento calmo e composto,
mentre occhi e mente, ancora intorpiditi dal sonno,
si abituavano all’oscurità della vettura.
Era rimasta ormai l’unica occupante della carrozza
e la cosa le procurò un certo sollievo.
Doveva essersi addormentata dopo che avevano
lasciato l’ultimo villaggio. “Quello in cui è sceso il
giovane notaio”. Ricordò l’uomo che aveva passato
l’intera tratta intento a sfogliare alcune carte, riponendole
poi in eleganti cartelline di cuoio.
Si appoggiò allo schienale del divanetto di velluto
rosso.
Il giovane si era limitato a un cenno di saluto quando
era montato in carrozza e non aveva scambiato
con gli altri viaggiatori nemmeno una parola, concentrato
com’era sulle sue carte. La signora che gli stava
di fronte, una donna grassa e tozza che aveva tenuto
calcato sul capo un cappellino di paglia decorato con
fiori di stoffa, non aveva invece taciuto un solo istante
da che era stata caricata nel primo villaggio nel quale
la carrozza aveva fatto tappa.
Non l’aveva osservata molto, nella speranza che
sfuggire il suo sguardo le facesse capire quanto poco
era interessata alle disavventure delle sue figliole o
alla magnificenza dei suoi piccoli, adorabili, nipoti.
La sua attenzione era invece stata attirata dall’uomo,
alto e massiccio, con una folta barba corta e abiti
più adatti a una battuta di caccia che a un viaggio in
carrozza, che le si era seduto di fronte, salendo alla
seconda stazione. Anch’egli piuttosto taciturno e altrettanto
poco interessato alla saga familiare della
signora grassa. Il suo interesse, infatti, si era rivolto
per tutta la tratta più che altro al paesaggio che scorreva
fuori del finestrino, dato che non aveva degnato
i diversi viaggiatori che si erano susseguiti durante il
viaggio, salendo e scendendo nelle stazioni intermedie,
neppure di un rapido sguardo di circostanza.
Kateleen aggrottò la fronte. Era più che sicura che
non fossero previste altre fermate dopo il villaggio
nel quale avevano salutato il giovane notaio. La carrozza
avrebbe dovuto procedere verso Woodston e la
mattina seguente da lì ripartire per affrontare il percorso
inverso. L’uomo che era seduto di fronte, quindi,
avrebbe dovuto trovarsi ancora in vettura con lei.
Invece era sola.
Giunse le mani, si tormentò le dita in modo nervoso
e deglutì a vuoto. Quell’individuo le aveva lasciato
un’impressione sgradevole. Lo aveva ribattezzato “il
cacciatore”, per via del suo abbigliamento, ma anche
a causa dello sguardo da predatore con cui aveva
fissato per tutto il tempo la brughiera. Uno sguardo
torvo, reso ancora più minaccioso dalle sopracciglia
nere e folte.
Aveva avuto l’impressione che stesse cercando
qualcosa tra i campi e i boschi che avevano attraversato
e che, man mano che procedevano nel viaggio,
una smorfia, un leggero ghigno di soddisfazione,
comparisse sulle sue labbra serrate. E, dato che era
certa che non fosse sceso alla stazione precedente, il
fatto che fosse sparito all’improvviso dalla carrozza
non faceva che acuire il turbamento che aveva suscitato
in lei.
“Un uomo pericoloso” si disse, poi si spostò sul bordo
del sedile e allungò una mano guantata per scostare
la tendina che chiudeva il finestrino.
Fuori si estendevano i campi e la brughiera, ma
c’erano case sparse lungo la strada che si potevano
distinguere per via delle luci accese al loro interno. La
sera infatti era già scesa, benché non potesse essere
poi molto tardi.


Immagine
Immagine
FraAngel82
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/09/2009, 17:40

Re: WEREWOLF

Messaggiodi niji » 12/10/2009, 11:58

... uff, pensavo di iniziare a leggerlo domenica ma qualcuno non me l'ha portato... :cry:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: WEREWOLF

Messaggiodi FraAngel82 » 12/10/2009, 12:20

perchè tutti i miei amici godono nel farmi sentire in colpa? ç_ç
povera me!

ok, chiuso l'angolo del vittimismo.

scusaaaaaaaa Fraaaaa

Fra che, diciamolo, è l'autrice della copertina di Werewolf!
Immagine
FraAngel82
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/09/2009, 17:40

Re: WEREWOLF

Messaggiodi niji » 12/10/2009, 12:25

lo sai che scherzooooo!!! :lol: me lo porti domenica prossima!! :lol: mica è un problema!!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: WEREWOLF

Messaggiodi FraAngel82 » 12/10/2009, 12:37

certo! sono già qua pronte le vostre copie!
poi fammi sapere se magari ci vediamo prima tra noi, oppure se ci troviamo là
Immagine
FraAngel82
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/09/2009, 17:40

Re: WEREWOLF

Messaggiodi demon black » 13/10/2009, 23:43

FraAngel82 ha scritto:Fra che, diciamolo, è l'autrice della copertina di Werewolf!


...ok, dichiaro niji mio idolo personale!!!!!
...sei una dea niji!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Francy...lo sai che è nella mia lista dei desideri...appena posso lo prendo e lo divoro!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: WEREWOLF

Messaggiodi FraAngel82 » 14/10/2009, 9:32

Allora ne approfitto per darvi una dritta:
purtroppo il libro non è ancora nelle librerie online, me io sono in possesso di un certo numero di copie da vendere con autografo! Me le sono fatte mettere via apposta!
Per cui... per chi fosse interessato, basta sentirsi privatamente.
Costa 14,50 euro, il pagamento avviene su carta postapay, la spedizione con "piego di libri" è a mio carico.
Basta chiedere! :-P
Immagine
FraAngel82
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/09/2009, 17:40

Re: WEREWOLF

Messaggiodi niji » 14/10/2009, 9:56

demon black ha scritto:...ok, dichiaro niji mio idolo personale!!!!!
...sei una dea niji!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:oops: esagerata!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: WEREWOLF

Messaggiodi FraAngel82 » 16/11/2009, 11:08

Ora il libro è su tutte le librerie online, compresa BOL
Immagine
FraAngel82
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/09/2009, 17:40

Re: WEREWOLF

Messaggiodi FraAngel82 » 08/12/2009, 10:46

PROBLEMI CON IBS

Carissimi amici,
purtroppo i problemi non finiscono mai. Io non se è colpa dell’editore, del distributore, di IBS… sicuramente non è colpa mia, eppure eccomi qui a scusarmi per qualcosa che è del tutto indipendente dalla mia volontà e che arreca a tutti un certo danno.
IBS segnala Werewolf come di “difficile reperibilità” e lo fa nel momento sbagliato, dato che siamo sotto Natale e ci sono anche gli sconti.
Mi dispiace molto, soprattutto perché a chi mi conosce, frequenta il blog o la pagina facebook posso segnalare la cose e indirizzarli su altri canali (come sto facendo), ma chi trova il libro tramite ricerche generiche o perché lo ha intravisto in rete si trova di fronte a un problema che potrebbe anche fargli passare la voglia di leggere il romanzo.
Questo il messaggio del sito:

Libro di difficile reperibilità
Pur essendo regolarmente presente nel catalogo dell'editore, abbiamo recentemente incontrato dei problemi nel reperimento di questo titolo.
Al momento non disponiamo di informazioni più precise su eventuali ristampe o sulla definitiva cancellazione dal catalogo da parte dell'editore.
Se desideri comunque ordinare questo titolo, IBS farà il possibile per reperirlo nei tempi indicati sulla scheda del prodotto.
Nel caso in cui i nostri tentativi risultassero inutili, sarai avvertito via e-mail e l'ordine per il titolo non disponibile verrà automaticamente cancellato.

Ovviamente l’editore non sta affatto pensando di togliere Werewolf dal suo catalogo e non è nemmeno responsabile dei lunghi tempi di consegna. Tuttavia queste difficoltà sono un problema e un danno, evidentemente.
Io, lo dico in tutta onestà, sono stufa di dovermi preoccupare di queste cose. Come dice uno dei miei editori, un autore dovrebbe occuparsi solo dello scrivere i libri. Invece mi ritrovo sempre a dovermi confrontare con rogne di questo tipo. Sono stanca. Non dovrebbe essere un problema mio. Di fatto non è un problema mio, considerando che sono l’unica che non guadagna un euro dalla vendita del suo volume.
Per cui, signore e signori, quello che posso fare io è dirvi di provare con altri siti, come BOL, se con IBS ci sono difficoltà, oppure ricordare a chiunque fosse interessato che io ho delle copie e, qualora le finissi, posso sempre reperirne delle altre per la vendita diretta, per cui potete anche acquistare il volume da me direttamente. Più di così non posso fare. Ci sono delle librerie dove il libro dovrebbe essere fisicamente presente, ma purtroppo non posso controllare l’intera penisola. E anche questo, scusate, non dovrebbe essere né un problema né un compito dell’autore.
Io sono alla frutta, ragazzi. Quello che potevo fare l’ho fatto, di più non posso.
Se riscontrate problemi o difficoltà di qualsiasi sorta nel reperire il libro tramite librerie o siti di e-commerce, per favore, contattate direttamente Linee Infinite, l’editore di Werewolf, e fate presente a loro la cosa perché, davvero, io non posso farci nulla. Non dipende da me.
Immagine
FraAngel82
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/09/2009, 17:40

Re: WEREWOLF

Messaggiodi gio » 08/12/2009, 12:39

Francesca mi dispiace tanto, ti sento giù... Queste sono questioni che nulla hanno a che fare con l'autore, ma che danno un fastidio terribile, me ne rendo conto.
Anche perchè è del tuo libro che stiamo parlando e grane come queste interferiscono con la sua diffusione. Mi spiace!
Io dopo gennaio farò acquisti e Werewolf è nella lista, ma lo chiederò direttamente a te.
Francesca, ma come non ci guadagni un euro??? Ma non hai la percentuale? So che le percentuali sono miserevoli (6-8%) e che non ti arricchisci certo, ma lo trovo un dovere morale dell'editore riconoscere almeno questo minuscolo obolo dal valore simbolico. E naturalmente è un sacrosanto diritto dell'autore, dato che l'opera è sua.
Miiii se mi fanno arrabbiare le case editrici... :evil:

ps se vuoi segnalare la cosa anche nel gruppo TdA su anobii, procedi pure eh! così è anche un modo per ricordare Werewolf sotto natale ;)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: WEREWOLF

Messaggiodi FraAngel82 » 08/12/2009, 15:34

più che giù sono logorata. mi sono un pò rotta di dover tenere il conto anche di queste cose. io ho altro da fare! tra cui scrivere dei nuovi romanzi. sono una che si dà da fare nella promozione, però anche io ho dei limiti e a un certo punto se succedono cose indipendenti dalla mia volontà io non so proprio che altro fare se non alzare le braccia e segnalare il problema.
Mi spiace soprattutto perchè mette in difficoltà i lettori e perfino io, che mi definisco una cacciatrice di libri, quando vedo che ci sono rogne simili a volte tentenno. E io non sono una lettrice media! Pensa uno che magari è incuriosito o indeciso e legge questa cosa! Su dai!
Io non ci guadagno un euro, maper un accordo contrattuale che stava benissimo sia a me che all'editore e che era già presente nel contratto. Per cui non è quello il problema. Il fatto è che io mi sono rotta di sbattermi per cose che non posso materialmente gestire. Io non ci posso fare niente. Per cui sono proprio logorata.
Ho già segnalato nel post di Werewolf che c'è questa difficoltà.
Io sono sempre disponibile a mandare copie direttamente. Ne ho ancora una 50ina qui in casa, ma cmq se dovessi finirle l'editore me ne procura delle altre senza problemi.
Solo che, mi rendo conto, su IBS è più facile, specie per chi magari non mi conosce e non gli salta in mente di cercare l'autore per chiedergli una copia.
Immagine
FraAngel82
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/09/2009, 17:40

Re: WEREWOLF

Messaggiodi gio » 08/12/2009, 15:41

sì IBS è una grande vetrina, io che sono un'imbranata e pure all'antica l'unico sito in cui acquisto online è IBS.

Ma scusa, la casa editrice cosa ti dice? Perchè guarda io non ci credo che sia colpa di IBS, per esperienza di altri amici scrittori, con le case editrici piccole su ibs c'erano sempre problemi, con le medie e le grandi no.

Ma che si sveglino anche 'ste case editrici! Azzz fanno i soldi sulle tue opere di ingegno, che facciamo almeno il loro dovere!

comunque mi spiace. Immagino sia davvero logorante
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Prossimo

Torna a Esordienti tra horror e fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.