CICLO DEGLI IMMORTALI di Noel Alyson

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

CICLO DEGLI IMMORTALI di Noel Alyson

Messaggiodi demon black » 17/11/2009, 22:19

Dalla trama del libro

Da quando tutta la sua famiglia è stata spazzata via da un terribile incidente, Ever riesce a vedere l'aura delle persone, ma anche a sentirne i pensieri, e conoscere la storia della vita di chi sfiora. Il peso di questo dono è tale che decide di evitare per sempre qualsiasi contatto con gli altri esseri umani, ma il suo strano e inspiegabile comportamento fa sì che nella sua nuova scuola tutti la indichino come una specie di mostro; ma tutto cambia di colpo il giorno in cui conosce Damen Auguste, un ragazzo bellissimo, dal fascino esotico e ricco. Ma, soprattutto, è l'unica persona in grado di ridurre al silenzio le voci e l'energia che vorticano nella mente di Ever, con un tocco magico talmente intenso da sembrare in grado di arrivare direttamente alla sua anima. E mentre Ever si immerge sempre più in questo seducente mondo fatto di magia e misteri, nuove domande la assillano: chi è, o cosa è veramente Damen? L'unica certezza è che si sta perdutamente innamorando di lui...



Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: EVERMORE di Noel Alyson

Messaggiodi claudia » 18/11/2009, 9:59

Praticamente una specie di Twilight? Ieri sono stata tentata di comprarlo, ma prima voglio aspettare di vedere qual'è il libro di dicembre. Sono penosamente a corto di soldi per i libri :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: EVERMORE di Noel Alyson

Messaggiodi demon black » 18/11/2009, 13:12

Anche io ho pensato che fosse una mezza specie di Twilight ma dopo che mi sono letta EVERNIGHT (lo trovi sempre qui) che è Romeo e Giulietta in versione Vampire, ho detto, perchè no?! ;)
Così l'ho preso :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: EVERMORE di Noel Alyson

Messaggiodi demon black » 11/12/2009, 23:49

Sono a metà libro e....bello, bellissimo!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La scrittura è scorrevole, i capitoli sono composti da poche pagine e l'impaginazione è leggermente più ridotta del normale...il tutto rende il libro di facile lettura e di scorrimento veloce :mrgreen:
... :shock: ...sembra che stia parlando della corsia di sinistra dell'autostrade :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: EVERMORE di Noel Alyson

Messaggiodi demon black » 22/12/2009, 12:33

Finito il libro ieri mattina :ugeek:

E' bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
...quasi quasi sarebbe da spostare da questa sezione visto che tutto quello che immaginavamo io e Claudia, non c'entra niente :ugeek: ma....lo amo troppo per essere spostato :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora, prima di tutto è il primo libro del Ciclo Degli Immortali, comunque sembra un autoconclusivo....può darsi che i libri del Ciclo non siano collegati o, se lo siano, sono degli autoconclusivi che si possono leggere l'uno separato dall'altro :roll: ...chissà...

Ti smonta tutte le teorie e le storie sui vampiri...Damen dice che i vampiri non esistono, che sono solo delle fantasie che gli scrittori del passato si sono inventati su di loro. (Vlad, io l'ho sempre detto che tu eri un agnellino innocente e romantico *faccina che sospira d'amore* !!!!)
Loro sono dei mortali che, non avendo superato il ponte che li portava in paradiso (il tunnel buio con la luce in fondo è cosa obsoleta e ormai è superato!!!), sono tornati in vita.
Ever (la protagonista) torna indietro grazie anche a Damen che gli dà...udite udite!!!!...la bevanda dell'immortalità, creata da lui stesso, oltre 600 anni or sono, durante i suoi studi alchemici.
La bevanda comunque non ti impeisce di fare le tue scelte....se vuoi invecchiare, basta che tu lo scelga consapelvolmente e abbandoni la vita eterna.

Oh...la bevanda dell'immortalità è di colore rosso!!!!
...per questo motivi gli scrittori scrivevano che bevevano il sangue i vampiri che vampiri non sono, ma sono dei semplici Highland :lol: :lol: :lol: ....ehm :? ...volevo dire :roll: ...dei semplici immortali :ugeek: !!!!

Comunque, nonostante tutto, il libro mi è piaciuto perchè scritto bene ed è molto scorrevole...mi comprerò anche il resto del Ciclo degli Immortali quando uscirà ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: EVERMORE ( Ciclo Degli Immortali) di Noel Alyson

Messaggiodi gio » 16/03/2010, 8:39

Letto, in una sera/notte. Parere a caldo.... Mmmm "ni".

Allora, primo fondamentale problema di pelle: dal momento in cui Damon entra in scena fino all'ultima pagina non sono riuscita a farmi un'immagine mentale di lui. La descrizione ha puntato sui vestiti neri, i jeans firmati e gli stivali... e a me quei benedetti stivaloni sono rimasti in mente, materializzando davanti agli occhi della fantasia una specie di cow boy che nulla poteva avere a che vedere con il 17enne che doveva essere... Quindi leggendo le scene d'amore, vedevo lei, ma non vedevo lui. e questo non aiuta il coinvolgimento.

Mi è piaciuto molto - poichè decisamente toccante - il rapporto tra sorelle... Commovente.

Il libro è strano: all'originalità della storia dell'incidente, si alternano poi una serie di già visto da far paura... almeno per chi ha letto la saga della Meyer. Ma è stato scritto dopo Twlight o prima? Leggendo direi dopo, altrimenti è la Meyer che ha preso spunto a grandi mani...
Se il protagonista è un immortale perchè non mangia? perchè la bottiglietta di liquido rosso? ah, già per trarci in inganno e farci pensare ai vampiri :roll:

Insomma, l'ho letto rapidamente perchè volevo sapere come finiva, ma... Non mi ha convinto.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

BLUE MOON (secondo libro del Ciclo degli Immortali)

Messaggiodi demon black » 17/03/2010, 19:43

Quando Ever scopre di avere delle nuove capacità straordinarie, il suo obiettivo fondamentale diventa quello di imparare a conoscerle e gestirle. Intenzionata a mettercela tutta, intraprende il viaggio nel regno tenebroso e seducente degli Immortali guidata dal fidanzato Damen, che la introduce all'esplorazione dell'ignoto. Ma mentre i poteri della ragazza si accrescono eccezionalmente, al giovane sta capitando qualcosa di oscuro che si manifesta sotto forma di una misteriosa malattia, in seguito alla quale i suoi poteri cominciano piano piano a scomparire. L'ignota minaccia incombe su Damen sempre più malignamente mettendo a repentaglio la sua memoria, la sua identità e addirittura la sua stessa vita. Decisa a salvarlo a ogni costo, Ever si addentra nella mistica dimensione di Summerland, dove tra inaspettate rivelazioni e terrificanti ombre che si annidano nel passato di Damen, scopre un antichissimo testo in cui vengono rivelate le formule del funzionamento del tempo. Il conto alla rovescia inizia con l'avvicinamento della luna blu: è giunto per Ever il momento di scegliere tra la possibilità di riportare indietro l'orologio e sottrarre all'incidente mortale la sua famiglia, oppure restare nel presente e mettere in salvo Damen, che ogni giorno diventa sempre più debole...


Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: EVERMORE ( Ciclo Degli Immortali) di Noel Alyson

Messaggiodi claudia » 06/04/2010, 14:07

Letto durante queste vacanze pasquali. Anche io come Gio dico "ni". Ci sono molti punti oscuri che tali rimangono: ad esempio mi sarebbe piaciuto che venisse approfondito il tema della reincarnazione, del perchè questo amore si rinnova attraverso i secoli, del legame tra i due immortali. E perchè Damen non mangia? Sarà immortale ma sempe umano rimane, e i poteri da dove vengono? Mi sembra strano che Ever non se lo chieda? Forse non ho capito io, ma lei i suoi poteri li ha perché è "tornata indietro" oppure perchè al momento dell'incidente Damen le ha fatto bere il liquido? E il serpente tatuato sul bracco della sua amica che cosa significava realmente? Come ho già detto ci sono molte cose che non ho capito, o che non sono state spiegate... nel qual caso magari il secondo farà più luce.
Una nota positiva per la traduzione: molto brava la traduttrice a rendere il linguaggio dei Teens.
Altra domanda: ma 17 anni non sono pochi per avere le conoscenze alchemiche necessarie a creare una bevanda dell'immortalità, per quanto uno possa partire avvantaggiato dagli studi compiuti dal padre?
E se le origini da Damen sono italiane, anche un nome italiano no???
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: EVERMORE ( Ciclo Degli Immortali) di Noel Alyson

Messaggiodi demon black » 07/04/2010, 7:53

Claudia....per quanto riguarda i 17 anni di Damen e dei suoi studi alchemici....non ti scordare in quale anno LUI vaeva 17 anni!!!!
A 17 anni era già adulto e fidanzato pronto per fare una famiglia e prendere le redini, se necessario, delle proprietà di famiglia.

Ever, se non ricordo male, ha acquistio i poteri perchè Damen le ha fatto bere il liquido per farla tornare indietro.

Per tutte le altre domande, credo (o almeno spero :? ) che si potranno avere le risposte continuando a leggere i libri ;)

Comunque credo che leggerò Blue Moon dopo il Fato....volete continuare la saga anche voi?! :roll:
Ve lo passo? ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CICLO DEGLI IMMORTALI di Noel Alyson

Messaggiodi Laura Bf » 01/08/2010, 13:25

ATTENZIONE A QUALCHE SPOILER!! :-P

Ho letto questo libro aspettandomi altri personaggi scopiazzati da storie di vampiri già esistenti e invece mi sono dovuta ricredere perché in fondo mi è piaciuto. La storia è intrigante e mi piace molto il fatto che la protagonista possa vedere le auree attorno alla gente per identificarne il carattere e l'umore... e può anche leggere la loro storia, conoscere i loro segreti più profondi e le paure.

La storia è affascinante, a modo suo, ma c'è sempre il classico ragazzo misterioso e bellissimo che metterà in pericolo e si innamorerà della protagonista.

Ever cerca di resistere a Damon... ma è più forte di lei. Da quando la sua famiglia è rimasta distrutta in uno stupido incidente lei si sente sola. La sorellina, però, anche se è morta le fa compagnia come un fantasma. Per non lasciarla sola. La zia con cui abita è sempre impagnata con il lavoro e non sa come badare a un'adolescente... così le fa fare quello che vuole... almeno in parte.

La Ever prima dell'incidente era viziata, capricciosa, sensuale, appariscente e snob. Adesso per non avvertire le strane auree e i ricordi pesanti di chi la circonda si nasconde dietro un capuccio di una felpa colorata, su cui vi è cucita una tasca in più per nascondere l'mp3 con il quale ascolta musica a tutto volume per non fare attenzione agli altri.

La fine lascia un po' di prevedibilità. Insomma, Ever uccide l'assassina della sua famiglia, la quale sapeva che il padre, alla vista di un cerbiatto, avrebbe girato dall'altra parte l'auto andando a finire di conseguenza contro un albero che li avrebbe uccisi. Poi non capisco da dove salta fuori il luogo in cui la porta Damon per salvarla (anche qui non c'è molto senso...).

In ogni caso è un romanzo scorrevole, originale a modo suo, i difetti ci sono ma non sono poi così gravi.

Do 4 punti pieni pieni e auguro alla Noel una carriera piena di successi!

Intanto "Evermore" è il primo romanzo della saga bestsellers "The immortals" (gli immortali), in Italia il secondo volume è uscito in Febbraio col titolo originale "Blue Moon".
In America è uscito il terzo libro "Shadowland" e si attende la pubblicazione del quarto (e non ultimo) capitolo della saga, la quale dovrebbe essere composta da 8 libri, secondo l'autrice stessa. Ops, il quarto è già uscito negli USA col titolo "Dark Flame". XD

ECCO IL LINK DEL SITO UFFICIALE DELLA SAGA:

http://www.alysonnoel.com/IMMORTALS/index_immortals.php

QUI INVECE AGGIUNGO IL LINK DEL SITO DELL'AUTRICE:

http://www.alysonnoel.com/

Il secondo deve attendere perché ho un sacco di cose da leggere...
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43


Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.