IL DIARIO DEL VAMPIRO ( saga ) di Lisa Jane Smith

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

IL DIARIO DEL VAMPIRO ( saga ) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi yui00 » 05/12/2009, 23:09

[dalla mia libreria di aNobii]

Il Risveglio

Preciso subito che le 3 stellette valgono come 2 e mezzo.

Ormai di questi tempi anche i muri ne conoscono la trama ma! dato che non è poi così famoso come il suo succesore (leggasi Twilight) ne darò un accenno.

Elena Gilbert è la reginetta del liceo di Fell's Church, alta bionda e con gli occhi azzurri. Abituata ad avere sempre ragazzi che le corrono dietro Elena si impunta a voler conquistare l'unico ragazzo che non l'ha guardata neanche di striscio: Stefan Salvatore.
Che cosa nasconde questo ragazzo? E perché da quando è arrivato lui sono iniziate delle strane aggressioni a danno di uomini e donne?

Da notare che la Smith ha scritto questo libro moooooolto prima di Twilight ( e adesso sappiamo da chi ha preso la Meyer).

Perché preferisco Elena a Bella.
Semplice, perché sappiamo fin da subito che lei è la regina, la principessina abituata ad avere dietro di sè la corte di amiche fedeli che farebbero qualsiasi cosa per lei, non come Bella che da sfigata diventa la ragazza più popolare della scuola solo perché è una nuova arrivata.

Perché non impazzisco per Stefan.
Vampiro dall'italianissimo nome, un Edward allo stato embrionale, un futuro zerbino (o almeno così me lo immagino). Uno me ne è bastato e avanzato.

Perché, per quel poco che si sa, preferisco di gran lunga Damon.
Un vampiro che, finalmente!, si accetta per quello che è, beve sangue umano e si gode la vita, cosa posso desiderare di meglio?
Be', per essere un fiorentino di Firenze della fine del 1400 non mi sembra abbia un nome molto italiano, non era meglioun bel Lapo o un bel Duccio?

Cosa mi è piaciuto della storia.

Sicuramente l'inizio della lotta fratricida tra Stefan e Damon, io adoro le guerre fratricide XD

Cosa non mi è piaciuto.
La protagonista puzza leggermente di Mary Sue ma molto meno di Bella, diciamo ad un livello sopportabile.

Considerazioni generali.
Sicuramente il libro mi è piaciuto mooolto di più di Twilight anche se non è certo 'sto gran capolavoro, un libro nella media, con tutti quegli elementi messi apposta per far impazzire le ragazzine e le giovani.
Spero in un evolversi al meglio della serie


Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Il Diario del Vampiro - Lisa Jane Smith

Messaggiodi yui00 » 15/12/2009, 22:55

[dalla mia libreria di Anobii]

La Lotta

Preciso che anche stavolta le stellette sarebbero 2 e mezzo ma non ce la faccio proprio ad arrotondare a 3, spiacente.

Anche per questo secondo libro della serie immagino che anche i muri conoscano la trama ma! Non essendo famoso quanto il suo crepuscolare successore (l'avete capita eh? eh?) ecco a voi uno scorcio di quello che potreste leggere:

Elena Gilbert ha scoperto il segreto di Stefan Salvatore, suo fidanzato, lui in realtà è un vampiro ma sembra che questo non ostacoli il loro amore.
Il vero ostacolo è Damon, fratello di Stefan, Riusciranno Elena e Stefan a preservare il loro amore o Damon la porterà via dalle braccia del fratello?

Scrittura scorrevole, lo ammetto, ma in quanto a trasporto questo libro non decolla molto, per fortuna che c'è Damon, italianissimo vampiro, a non far crollare il tutto. Sinceramente è l'unico personaggio che merita fino ad ora, poi bisognerà aspettare l'avvicendarsi della storia; perché no, non finisce con questo libro.


Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO ( saga ) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi yui00 » 06/01/2010, 13:49

[dalla mia libreria su aNobii]

La Furia

Per i primi due libri ho dato due stellette e mezzo, se per il primo ho arrotondato a tre, per il secondo ho arrotondato a due, sarete felici di sapere che per questo terzo libro ho dato due stellette spaccate! Il motivo è molto semplice, non si tratta di un discorso a livello di trama, sia ben chiaro, è che durante la lettura ho avuto delle pause un po' troppo lunghe che ne hanno pregiudicato il mio giudizio, sarebbe da rileggerlo da capo ma non ho voglia né tempo, ci sono altri libri prima da leggere.

Trama? Trama!
Elena è diventata una vampira, confusa sui suoi sentimenti per Stefan e Daman, ma non c'è tempo da perdere, un Altro Potere si aggira per Fell's Church e non ha buone intenzioni, riusciranno Elena e i due tenebrosi fratelli, aiutati dagli amici di sempre, a sconfiggere questo Altro Potere?

Continuo a professare la mia passione per Daman, personaggio meglio riuscito dell'intera saga fino ad ora. C'è qualcosa che non mi torna, se leggete gli ultimi capitoli si capisce che la storia avrebbe potuto finire benissimo in quel modo invece c'è ancora quel "continua" che troneggia in fondo al libro.
Spero soltanto che non sia stato fatto per soldi (si sa, se una cosa tira si tende ad usarla fino allo sfinimento) ma perché facente parte della storia immaginata dalla Smith.

Permettetemi di citare il pezzo migliore di tutto il libro:
SPOILER!

S

P

O

I

L

E

R

"Katherine", disse. Stava ancora sorridendo.
"Sì". Si chinò più vicino.
"Katherine...".
"Sì, Damon?"
"Va' all'inferno".

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO ( saga ) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi demon black » 07/01/2010, 22:21

yui00 ha scritto:["Katherine", disse. Stava ancora sorridendo.
"Sì". Si chinò più vicino.
"Katherine...".
"Sì, Damon?"
"Va' all'inferno".


Breve e conciso, di poche parole :lol: :lol: :lol: :lol:

Non è per dirti qualcosa ma....TE L'AVEVO DETTO!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO ( saga ) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi yui00 » 07/01/2010, 22:25

ma non è che non mi sia piaciuto affatto :mrgreen: ci sono state cose che mi sono piaciute altre no, il motivo per cui ho dato un basso voto è stato perché durante la letture ho avuto delle pause che mi hanno fatto perdere il filo e quindi il gusto della lettura :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO ( saga ) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi demon black » 07/01/2010, 23:04

yui00 ha scritto:ma non è che non mi sia piaciuto affatto :mrgreen: ci sono state cose che mi sono piaciute altre no, il motivo per cui ho dato un basso voto è stato perché durante la letture ho avuto delle pause che mi hanno fatto perdere il filo e quindi il gusto della lettura :lol:


...beata che ne hai trovato uno di filo 8-) ...per me era solo una replica di tutto quello che avevo già letto :roll:

Per onor dell'onestà bisogna dire che la Smith pubblicò la saga "Il Diario Del Vampiro" negli anni '90, quindi bisognerebbe dire che la Meyer ricorda molto la Smith e non il contrario!!!!!!!!!!!

...ed entrambe ricordano anche troppo "IL BACIO D'ARGENTO" della Curtis (presente in questa sezione) degli anni '80!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO ( saga ) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi yui00 » 07/01/2010, 23:07

demon black ha scritto:per me era solo una replica di tutto quello che avevo già letto :roll:


Anche io l'ho letto dopo aver letto la Meyer *si fustiga* però devo dire che il maestro batte l'allievo alla grande XD
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO ( saga ) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi demon black » 07/01/2010, 23:14

yui00 ha scritto:Anche io l'ho letto dopo aver letto la Meyer *si fustiga* però devo dire che il maestro batte l'allievo alla grande XD


Ma nessuna delle due batte Annette Klause Curtis :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO ( saga ) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi yui00 » 07/01/2010, 23:25

demon black ha scritto:
yui00 ha scritto:Anche io l'ho letto dopo aver letto la Meyer *si fustiga* però devo dire che il maestro batte l'allievo alla grande XD


Ma nessuna delle due batte Annette Klause Curtis :ugeek:


Che non conosco :mrgreen:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO ( saga ) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi demon black » 07/01/2010, 23:26

yui00 ha scritto:Che non conosco :mrgreen:


...e che presto rimedieraio a questa lacuna :ugeek:
....molto presto :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO ( saga ) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi yui00 » 24/01/2010, 14:56

[dalla mia libreria di aNobii]

La Messa Nera

Preciso che le tre stellette NON valgono come "Così così", ma come "Carino, discreto".

Prima di tutto la trama:
Elena è morta, i due fratelli Stefan e Damon se ne sono andati e la pace e la tranquillità sembrano tornate a Fell's Church.
Ma ecco che, durante la festa a sorpresa per il compleanno di Meredith, una nuova minaccia appare all'orizzonte per disturbare la ritrovata quiete della città.
Bonnie, Meredith e Matt non possono farcela da soli ed hanno bisogno di chiamare qualcuno che l'aiuti, saranno i due fratelli ad arrivare in loro soccorso?

Avrei voluto dargli quattro stellette, il libro m'è piaciuto davvero, ma il finale... C'era veramente bisogno di farlo finire così?

Damon acquisisce ancora più punti, poverino, tutti addosso a lui quando poi lui non ha fatto niente, si vede che ho un debole per lui? XD
C'è da dire anche che in alcune scene il libro sfiora la comicità per via delle situazioni che si creano; non so se è davvero intenzione di Lisa farla apparire così, ma davvero a volte Bonnie sembra un'imbecille.

Mi domando cosa s'è inventata Lisa per poter scrivere altri due libri, secondo me poteva finire tranquillamente con il terzo; vedremo cosa ci riserverà la lettura dei prossimi libri.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO ( saga ) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi demon black » 25/01/2010, 23:36

NOTIZIARIO GUIDA TV

Da mercoledì 27 Gennaio 2010 potrete trovare in prima serata (mi sembra) su Mediaset Premiun, la versione che ne hanno fatto a telefilm :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: IL DIARIO DEL VAMPIRO ( saga ) di Lisa Jane Smith

Messaggiodi yui00 » 25/01/2010, 23:39

Mmmh... proverò a vederlo anche se Elena è diventata castana =_= e anche se non ho il digitale terrestre :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Prossimo

Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.