Scambio pareri e consigli letterari

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi gio » 17/10/2009, 12:26

quasi finito il primo e devo dire che è stata una piacevole lettura!!! sono contenta. Oggi però ho scoperto che sono addirittura 9.... caspita... ce n'è da leggere...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi demon black » 21/10/2009, 21:11

...ehi, ragazzi...ho fatto un'altra escursione nella mia edicola del libro usato preferita!!! :lol: :lol: :lol:

Ho preso

LA SAGA DEI REGNI DELLE SPINE E DELLE OSSA di Greg Keyes nello specifico i libri sono:
1 Il Re Degli Alberi
2 Il Principe Delle Ombre
3 Il Cavaliere Sanguinario

L'OMBRA DELLA MALEDIZIONE di Lois McMaster Bujold

KRULL di Alan Dean Foster... per questo ho avuto una fortuna sfacciata!!! :shock:
Addirittura una edizione del '84 dell' URANIA speciale MONDADORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
...e lo vado ad inserire anche nel tavolo dei libri ;)

La saga e L'ombra della maledizione, qualcuno l'ha già letti? come sono? Sono abbastanza recenti : la saga è del 2004/2005/2007 e L'Ombra è del 2001
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi gio » 02/11/2009, 12:00

Blackie: non è che nella libreria dell'usato c'è qualcosa della Redivo e di Martin?

semmai se ti capita di vederli me lo dici (che vengo giù? :lol: no scherzi a parte, magari ti chiedo di prendermeli e ti rimborso la spesa!)

Della Redivo cerco il primo volume e di Martin il secondo
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi demon black » 02/11/2009, 21:43

gio ha scritto:Blackie: non è che nella libreria dell'usato c'è qualcosa della Redivo e di Martin?

semmai se ti capita di vederli me lo dici (che vengo giù? :lol: no scherzi a parte, magari ti chiedo di prendermeli e ti rimborso la spesa!)

Della Redivo cerco il primo volume e di Martin il secondo


Di Martin c'era Il Dominio Della Regina e Il Portale Delle Tenebre mentre della Redivo non c'era nulla
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi gio » 19/11/2009, 21:37

Wow Martin e quanto costavano?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi demon black » 19/11/2009, 22:09

Venerdì mia sorella deve andare a Roma x fisio, glielo faccio domandare da lei...ma calcola che ci hai messo un pò per rispondere al mio post precedente :? ...spero di trovarli ancora!!!
Domani ti faccio sapere quanto vengono e, maggiormente, se ci sono ancora :roll:
Sabato, mia sorella va di nuovo a Roma x fisio e io la raggiungo dopo il lavoro, se ci sono ancora i libri, me li faccio mettere da parte e sabato te li prendo io, ok?!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi gio » 20/11/2009, 8:11

grazie non avevo visto il post!!

anzi a dire il vero dovrei spostare anche questi miei nell'angolo occasioni :roll:
a me se ci fosse e costasse pochissimo servirebbe un martin, il più basso come numero (io ho solo l'1, non ha senso che compri ad esempio il 6... ma se fosse il 2 perfetto, il 3 buono, il 4 accettabile...)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Erri De Luca

Messaggiodi koukla » 31/03/2010, 16:42

Nessuno ha risp alla mia richiesta di aiuto che avevo postato al tavolo dei soliti viandanti, ma forse vi è solo sfuggita...
Chiedevo: i libri di Erri de Luca vanno bene anke per adolescenti, visto che parlano di adolescenza, o sono a beneficio deglia adulti??? Vorrei regalarli alle mie nipoti: età media 17 anni, hanno già letto Lisa Verdi, Paolini, Troisi, ma anche cose più "adulte" (non intendo dire migliori...) come Dan Brown o addirittura qualcosa della Fallaci. Che dite???
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi demon black » 31/03/2010, 18:29

Non conosco Erri De Luca :? ma se hanno letto addirittura la Fallaci ( :shock: ) , credo che possano leggere anche questo De Luca ;) :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi koukla » 31/03/2010, 19:37

Grazie x averci provato, Blackie! ;)
Nel frattempo è passata la maggiore delle nipotine e così ha risposto al mio quesito: hanno parlato e letto un libro di De Luca a scuola il mese scorso! Si è illuminata d'immenso, anche perché i due libriccini che ho comprato io non li ha letti!
Uff...andata anche questa!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi nihal87 » 31/03/2010, 21:16

ho trovato ora questo spazio... :shock: c'è sempre qualche luogo da esplorare in questa locanda!!! :-P
sto iniziando a fare una lista di libri che devo leggere... a breve (si speraaaaa!!) mi arriva la trilogia di bartimeus.. e il primo di robin hobb :-P, dopo volevo leggere Chariza... me lo consigliate?? conosco pochi scrittori fantasy italiani (solo licia troisi :shock: :shock: ) e mi piacerebbe allargare gli orizzonti :-P


ps altri scrittori fantasy italiani che mi potete consigliare??
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi Sophie » 31/03/2010, 23:11

nihal87 ha scritto:

ps altri scrittori fantasy italiani che mi potete consigliare??


Posso suggerire Francesco Falconi e il suo 'Prodigium': fra tutti i romanzi fantastici italiani che ho letto, è uno dei miei preferiti! :-P La serie è composta da due libri: il primo si intitola 'I figli degli elementi', il secondo 'L'acropoli delle ombre', ed uscirà credo a breve!
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi demon black » 01/04/2010, 15:19

nihal87 ha scritto:e dopo volevo leggere Chariza... me lo consigliate??


Guarda, nihal, Chariza è stata la protagonista del libro del mese....mi sembra Novembre o Dicembre...o era Ottobre?! :roll: :lol: :lol: :lol:
Comunque, trovi tutte le nostre recensioni a LEGGIAMO INSIEME

Sono andata a prenderti il link della pagina....alla fine è stat la lettura di Settembre 2009 8-)
Fu il primo libro di leggiamo insieme ;)

viewforum.php?f=62

Troverai anche le risposte della Angelinelli (autrice) alle nostre domande ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.