L'ambizione degli autori

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

L'ambizione degli autori

Messaggiodi SeanMacMalcom » 15/09/2010, 14:45

Non ricordo chi, qui o su aNobii, ha definito gli autori quali persone fiere di sé, dal momento in cui, in caso contrario, non rischierebbero il "linciaggio" per proporre al mondo la propria opera.

Ciò che mi domando a partire da tale questione è: quali ambizioni contraddistinguono gli autori? Quali ambizioni sono nel profondo dell'animo degli autori presenti in questo forum?
I vostri sogni più ambiti, i vostri desideri più sfrenati per il futuro delle vostre opere... quali sono?

Vorreste diventare schifosamente ricchi come J.K. Rowlings o altri? :twisted: :twisted:
Vorreste vedere un film tratto dalle vostre opere come Il signore degli Anelli, Harry Potter, etc? 8-) 8-)
Vorreste partecipare a serate di gala o raccolte di beneficenza aventi proprio voi come ospiti d'onore? :mrgreen: :mrgreen:

Niente modestia, prego... qui si vuole appositamente esagerare!!! :ugeek: :ugeek:

:ugeek:

P.S. La questione, poi, si può allargare anche ai non-autori, nell'ipotesi di divenire un giorno, a propria volta, autori! :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi nihal87 » 15/09/2010, 18:35

Ok allora rispondo io... da non-autrice vorrei essere come la Rowling: si è fatta da sè, schifosamente ricca, può sputare in faccia a chi non credeva in lei, dai suoi libri hanno tratto film (addirittura 8 nonostante i libri siano 7) e viene invitata a cene di gala e di beneficenza... ;) però non scriverò mia niente quindi rimane un utopia... quindi si facciano avanti quelli che hanno delle speranze. :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi Tremalnaik » 15/09/2010, 20:55

Direi che chi ha posto la domanda dovrebbe essere il primo a rispondere, in questo caso il secondo visto che c'è chi ha già risposto :!: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi demon black » 15/09/2010, 22:29

Parlando per non-autrice....quoto in pieno Nihal e, aggiungerei, vorrei anche una via dedicata a me :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/09/2010, 8:26

demon black ha scritto:vorrei anche una via dedicata a me :ugeek:


Da viva?! :shock: :shock: :shock: :shock:
Il maestro sith resta impressionato (e inorgoglito) dall'ambizione della propria padawan... :o :o :o
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/09/2010, 8:33

Tremalnaik ha scritto:Direi che chi ha posto la domanda dovrebbe essere il primo a rispondere, in questo caso il secondo visto che c'è chi ha già risposto :!: :lol:


Ah beh... ma io ho già risposto altrove! :mrgreen: :mrgreen: :ugeek: :ugeek:

Il mio modello?! Ovviamente lui...

Immagine

Ricco, famoso, e con una rubrica del cellulare che fa invidia al Presidente degli Stati Uniti. :mrgreen: :mrgreen:
Un film in lavorazione dal suo ultimo successo "Heat Wave" e un editore che brama il proseguo "Naked Heat". :ugeek:

ImmagineImmagine

L'unica cosa di cui farei a meno sono le due ex-mogli... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi Tremalnaik » 16/09/2010, 10:20

E della figlia :?:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi gio » 16/09/2010, 10:23

Se fossi un autore mi piacerebbe pensare di aver regalato delle ore felici a qualcuno.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/09/2010, 11:06

Tremalnaik ha scritto:E della figlia :?:


Della figlia no! :D
E' adorabile! :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/09/2010, 11:07

gio ha scritto:Se fossi un autore mi piacerebbe pensare di aver regalato delle ore felici a qualcuno.


Si parlava di ambizioni sfrenate... :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi Il Prenna » 16/09/2010, 11:42

Concordo con Gio... se mai scrivessi qualcosa degno di essere letto da qualcun altro l'unica cosa che mi interessa è sapere che qualcuno ha passato del tempo in maniera fantastica dentro il mio universo!! Questo mi basta... certo che poi un po' di soldi e fama non guasta, ma non sono capace di stare al centro dell'attenzione, preferisco l'ombra!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/09/2010, 11:50

Sigh...
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi gio » 16/09/2010, 12:05

SeanMacMalcom ha scritto:
gio ha scritto:Se fossi un autore mi piacerebbe pensare di aver regalato delle ore felici a qualcuno.


Si parlava di ambizioni sfrenate... :roll: :roll: :roll:



Ora, non per fare la sdolcinata, ma non è una grande ambizione pensare di regalare addirittura FELICITà??? :mrgreen:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Prossimo

Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.