Ereader - Kindle 3

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Ereader - Kindle 3

Messaggiodi nihal87 » 21/09/2010, 17:55

Come sapete Kindle è arrivato e ora mi sto sbizzarendo in una serie di esperimenti.
Immagine

questo è il suo aspetto! che caaarino :-P

un pò di informazioni:
-tiene 3G, ovvero un bel pò di libri!!
-è esclusivamente in bianco&nero
-può ricevere i libri via email oppure tramite il cavo USB: funziona esattamente con un HD o come un chiavetta.
Ha dentro varie cartelle di cui quella "documents" in cui vanno messi i libri.
-legge i pdf, ma li "male" nel senso che il pdf non si può adattare! Ogni pagina viene messa a video intera e quindi si legge minuscolo e non si possono applicare le funzionalità di Kindle.
-legge i prc e i mobi. Questi due formati si possono facilmente ottenere dai pdf quindi il problema sopra si risolve.
-quando ho un libro nel formato giusto posso: ingradire le scritte fino ad un carattere gigantesco, variare lo spazio fra le parole, varie lo stile del carattere (di poco!!), variare se leggere in verticale o in orizzontale.
-se si utilizza un testo inglese si può usare il dizionario: andando su ogni parola si ottiene il significato con qualche esempio di utilizzo.
-sempre per un testo inglese si può usare un ottimo Text-To-Speeche.. Kindle legge il libro ad alta voce!!!
-legge gli mp3, quindi mentre si legge si può ascoltare la musica.
-leggendo gli mp3, si possono anche inserire gli audiolibri.
-molto veloce a cambiare pagina
-Dopo un pò che non viene utilizzato si spegne da solo e quando lo si riaccende torna l'ultima schermata.
Ogni volta che viene spento mette automaticamente il "segna libro".
-non è retroilluminato quindi bisogna usare la luce esattamente come un libro!


Prove fatte:
quella del pdf che ho detto sopra: non è molto bello leggere con un carattere gnomico, quindi NO pdf!
Fortunatamente i pdf si trasformano abbastanza bene in qualunque cosa.
Ho provato anche l'inserimento di un fumetto. Da jpg a pdf, da pdf a mobi e poi... miracolo si vedeva bene e si leggeva altrettanto bene!! Però è in bianco e nero quindi inutile leggervi dei fumetti a colori, si perde il bello del fumetto!!!

Fino ad ora ho letto 2,5 libri! ed è davvero comodo! Non pesa come un libro, il carattere lo posso ingrandire quindi lo adatto come preferisco.
Insomma mi trovo davvero bene ;)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi yui00 » 21/09/2010, 18:00

Caspita, sembra proprio una bella macchinetta :o :o
Gli ebook sono sulla buona strada per diventare il futuro, speriamo solo che lettura digitale e lettura analogica vadano di pari passo d'ora in poi =)
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi nihal87 » 21/09/2010, 18:11

yui00 ha scritto:Caspita, sembra proprio una bella macchinetta :o :o
Gli ebook sono sulla buona strada per diventare il futuro, speriamo solo che lettura digitale e lettura analogica vadano di pari passo d'ora in poi =)


ti quoto ovviamente.
Con gli ebook mi sto trovando bene, ma i miei libri non si toccano!!
Senza contare che c'è già un libro letto in ebook che vorrei che leggesse il mio fratello (allergico alla lettura) quindi lo comprerò per lui di carta!!

Non ho aggiunto delle cose essenziali :roll:
Per chi non lo sapesse Kindle è di proprietà della Amazon. L'Amazon è americana e vende solo online e solo in America. Ora vi dico la mia esperienza.
Kindle è stato prenotato i primi di Agosto e il 28 Agosto sarebbe stato messo in commercio. Amazon ci ha avvertito del fatto che per l'estero avrebbero ritardato. Ai primi di Settembre era a casa 8-) Rapidi, Efficienti, Sicuri.
Il percorso dell'acquisto è sempre tracciabile, in ogni momento puoi vedere dove si trova, noi abbiamo seguito il suo viaggio dall'America all'Europa! E' passato anche in Germania prima di arrivare a noi. Tutto questo in 3 giorni!
il costo è stato di 155 euro totali, 198 dollari.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi yui00 » 21/09/2010, 18:17

Non costa nemmeno troppo. Ma i libri devono essere scaricati solo da Amazon?
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi nihal87 » 21/09/2010, 19:41

yui00 ha scritto:Non costa nemmeno troppo. Ma i libri devono essere scaricati solo da Amazon?


no, ha la porta USB e gli puoi mettere quelli che vuoi....
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi ziadada » 21/09/2010, 20:26

Io ho il bookeen cybook opus e mi trovo moooooolto bene :-P
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi demon black » 21/09/2010, 20:29

Ok...ammetto la mia ignoranza :oops: :oops: :oops: :oops:

MA sentendo Nihal parlare tanto di Kindle giù al tavolo delle chiacchiere, credevo che fosse uno scrittore... :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi nihal87 » 21/09/2010, 21:09

demon black ha scritto:Ok...ammetto la mia ignoranza :oops: :oops: :oops: :oops:

MA sentendo Nihal parlare tanto di Kindle giù al tavolo delle chiacchiere, credevo che fosse uno scrittore... :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:shock:

vedi non si smette mai d'imparare :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi demon black » 21/09/2010, 21:13

nihal87 ha scritto:vedi non si smette mai d'imparare :lol:


l'allieva insegna alla Prof :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi Sophie » 21/09/2010, 22:41

Nihal, grazie!!! :-P
:-P :-P Era da tempo che andavo alla ricerca di une bella descrizione dettagliata del Kindle...
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi niji » 25/09/2010, 1:07

anch'io ho l'opus... però ho la fissa dei libri ben formattati, quindi per me è "no" anche alla conversione da pdf a epub... per ora il limite più grande per me è la disponibilità dei libri... è assolutamente assurdo che libri che mi verrebbero spediti in versione cartacea non mi viene permesso di acquistarli in versione ebook. Gli ebook da amazon costano genericamente di più, ma ti permette di comprarli tutti anche dall'italia? Io mi trovo continuamente "geographically restricted"... spero che ci si evolva velocemente.
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi nihal87 » 25/09/2010, 12:07

niji ha scritto:anch'io ho l'opus... però ho la fissa dei libri ben formattati, quindi per me è "no" anche alla conversione da pdf a epub... per ora il limite più grande per me è la disponibilità dei libri... è assolutamente assurdo che libri che mi verrebbero spediti in versione cartacea non mi viene permesso di acquistarli in versione ebook. Gli ebook da amazon costano genericamente di più, ma ti permette di comprarli tutti anche dall'italia? Io mi trovo continuamente "geographically restricted"... spero che ci si evolva velocemente.


dal .pdf al .mobi che legge Kindle la formattazione resta davvero buona.
Per amazon... non ne ho idea! Comunque per ora puoi scaricare i classici i cui diritti sono scaduti perchè sono vecchi come il papa...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi niji » 25/09/2010, 17:21

uhm, che usi per convertire? il mio reader precedente prendeva il mobi, ma comunque con la conversione da pdf a mobi di calibre la formattazione era... beh, quella di un testo qualsiasi con una parola dietro l'altra senza alcuna formattazione. Io sono un po' fissata su queste cose... per carità, non che non siano leggibili, ma mi infastidiscono. Non ho comprato il reader perché la mia esperienza di lettura sia peggiore.
Questo è un esempio di ebook ben formattato e piacevole a vedersi:
Immagine Immagine
Purtroppo è anche un esempio di trilogia di cui in ebook si può acquistare solo il primo e il terzo. :x

Anche i classici, io sperando di trovarli presentati decentemente ho comprato "the black arrow" a pochi dollari... ma niente, veramente pessimo. La versione gratuita non poteva essere certo peggio. Però per me l'ebook dev'essere un sostituto delle edizioni economiche, non voglio usarlo solo quelle due volte all'anno che mi viene in mente di leggermi un classico.
I libri comprati in inglese, a parte il caso appena citato de la freccia nera, li ho trovati generalmente ottimi. In italia non abbiamo ancora un buono standard... per ora ho comprato solo due ebook in italiano: "né di Adamo né di Eva" di Amelie Nothomb, della Voland, su bookrepublic ... libro moooolto carino, costo alto, versione ebook pessima; "il Sentiero di Legno e Sangue" di Luca Tarenzi, edito da Asengard, su simplicissimus e ibs... bellissima storia, ottimo prezzo, bella versione ebook.

Perciò, bellissima tecnologia, la amo, la adoro... ma per il mio modo di viverla è ancora molto immatura, non vedo l'ora che l'ebook venga considerato davvero una edizione in cui presentare ogni libro... e in cui presentarlo bene.
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Prossimo

Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.