Leggo dunque sono... masochista?! O.o"

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Leggo dunque sono... masochista?! O.o"

Messaggiodi SeanMacMalcom » 21/10/2010, 13:21

Fonte: http://www.ilgiornale.it/cultura/legger ... comments=1

Leggere non solo è inutile, ma fa anche male
di Luigi Mascheroni

La verità, contrariamente a quello che pensa la maggior parte della gente, è che i libri sono pericolosi. Non soltanto spesso sono inutili, ma addirittura possono fare danni, persino peggiori di quelli prodotti dall’ignoranza. Leggere fa male, molto male

(continua)


Ommamma... a quando i roghi dei libri in piazza per evitare il diffondersi di questa drammatica epidemia letteraria?! :? :? :? :?
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Leggo dunque sono... masochista?! O.o"

Messaggiodi Sophie » 21/10/2010, 13:35

Eh, che ci volete fare... Son fatti così, gli intellettuali! :roll:
Se la maggior parte della gente è d'accordo sul fatto che si legge troppo poco, loro devono sostenere il contrario... così, per darsi un contegno! 8-)
Ultima modifica di Sophie il 21/10/2010, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: Leggo dunque sono... masochista?! O.o"

Messaggiodi yui00 » 21/10/2010, 13:39

Massì, chissenefrega se leggere aiuta a scrivere, chissenefrega se amplia il proprio lessico, chissenefrega se grazia alla lettura uno si fa una propria cultura...
Sìììììì ^O^


Mi chiedo come abbia fatto questo tipo a diventare giornalista senza aver letto nemmeno un libro... io spero sia un pesce d'Aprile moooooooooooooooooolto anticipato.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Leggo dunque sono... masochista?! O.o"

Messaggiodi nihal87 » 21/10/2010, 13:57

:shock: spero sia uno scherzo! magari è uno che guarda solo Amici, GF e Amici dei Cugini.. :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Leggo dunque sono... masochista?! O.o"

Messaggiodi Il Prenna » 21/10/2010, 14:01

Non è la prima volta che mi capita di leggere l'articolo e ogni volta rimango un po' li... anche perché se vuoi criticare la lettura fallo almeno attraverso un altro mezzo di comunicazione...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Leggo dunque sono... masochista?! O.o"

Messaggiodi gio » 21/10/2010, 14:51

Prens: in effetti!


Io spero non sia serio. Mi fa venire in mente "la sparo grossa così se ne parla", ma magari non è.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Leggo dunque sono... masochista?! O.o"

Messaggiodi koukla » 21/10/2010, 16:20

Io controbatterei con questa massima che ho rubato a Sergio Paoli, caro amico anobiiano...
un libro è cholesterol-free e senza interruzioni pubblicitarie. Leggere un buon libro è a zero emissioni, fa bene al cuore e al cervello!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Leggo dunque sono... masochista?! O.o"

Messaggiodi demon black » 21/10/2010, 20:50

Evvaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa è la conferma di quello che già sapevo....io non sono normale a leggere in quella maniera, a ridere e a piangere oppure a non dormire...ora so perchè :ugeek:
Sono malata!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Leggo dunque sono... masochista?! O.o"

Messaggiodi niji » 21/10/2010, 21:30

lol
ma che stupidata!
Che non si debba prendere per buono il pensiero degli altri al posto che riflettere con la propria testa è vero indipendentemente dal mezzo. La lettura, se mai, è uno dei mezzi in cui si ha meno "la pappa pronta" e in cui si partecipa più attivamente... tanto è vero che spesso due persone hanno impressioni diversissime anche sul significato stesso di un libro.
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Leggo dunque sono... masochista?! O.o"

Messaggiodi B. Franck » 14/11/2010, 23:14

Una notizia del giornale che parla male dei libri....chissà perchè la cosa non mi sorprende......
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29


Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.